Pagina 482 di 489 PrimaPrima ... 382432472480481482483484 ... UltimaUltima
Risultati da 4,811 a 4,820 di 4887
  1. #4811
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non c'entrano nulla i Balcani, è che questa ondata entra troppo orientale e rapida, fosse entrata quei 500 km più a Nord saremo andati incontro ad un'ondata di gelo mica da ridere.
    La loro presenza mi turba comunque

  2. #4812
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ci stiamo giocando o forse ci siamo già giocati quella che - se fosse entrata un pelo più a Nord - sarebbe stata un'ondata di gelo SEVERA: guardate che freddo ci sarà oltre l'Adriatico fra appena 48 ore:

    Immagine


    nulla toglie quanto accadrà al Centro-Sud, seppur effimero ma un buon episodio caratterizzato soprattutto da forte vento
    Magari passa l'Adriatico e sfonda sullo Stivale...chissà


    S.S. Lazio 1900

  3. #4813
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Abbattete i Balcani per dio.
    Se abbatti i Balcani va tutto a Salonicco, mica da te/noi Al massimo le Alpi Dinariche

  4. #4814
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    UKMO12: un monumento allo squallore. Il Freddo arriva all'Estremo Sud ma se ne va subito. Altrove HP ad oltranza e quasi Estate.
    Ormai gli Uccelli Migratori lasciano il freddo e la neve dell'Africa (ricordate il Veld innevato di qualche mese fa?) e vengono qui nell'Ovest Europa a cercare un po' di caldo...

  5. #4815
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Alpignano (To) 372mt
    Età
    53
    Messaggi
    222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    UKMO12: un monumento allo squallore. Il Freddo arriva all'Estremo Sud ma se ne va subito. Altrove HP ad oltranza e quasi Estate.
    Ormai gli Uccelli Migratori lasciano il freddo e la neve dell'Africa (ricordate il Veld innevato di qualche mese fa?) e vengono qui nell'Ovest Europa a cercare un po' di caldo...
    Propongo una standing "ovulation" x caesar, sei il mio vate senza R, sei il mio faro nella nebbia (la nebbia non c'è più)... Insomma sei. Ti lovvo

  6. #4816
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,894
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ci stiamo giocando o forse ci siamo già giocati quella che - se fosse entrata un pelo più a Nord - sarebbe stata un'ondata di gelo SEVERA: guardate che freddo ci sarà oltre l'Adriatico fra appena 48 ore:

    Immagine


    nulla toglie quanto accadrà al Centro-Sud, seppur effimero ma un buon episodio caratterizzato soprattutto da forte vento

    Verissimo

  7. #4817
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioto Visualizza Messaggio
    Propongo una standing "ovulation" x caesar, sei il mio vate senza R, sei il mio faro nella nebbia (la nebbia non c'è più)... Insomma sei. Ti lovvo
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #4818
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non c'entrano nulla i Balcani, è che questa ondata entra troppo orientale e rapida, fosse entrata quei 500 km più a Nord saremo andati incontro ad un'ondata di gelo mica da ridere.
    Quest'anno, fino ad ora, non ho visto la benchè minima imbiancata sulla mia costa e nemmeno nel circondario, fatto veramente raro considerando anche un gennaio con media termica molto bassa. E questa che poteva essere un'occasione ghiotta, viste le termiche e la qualità dell'aria gelida (continentale), se ne andrà lasciandomi con un ennesimo "coitus interruptus". Peccato veramente....Di certo potrei togliermi lo sfizio di andarmene domenica sui miei monti vicini a sperimentare un wind chill stellare viste le temperature e le raffiche previste. Lamma prevede anche qualche precipitazione sull'Appennino pur in un contesto alto-pressorio. Probabilmente sarebbe dovuto allo stau e l'ASE.



    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #4819
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ci stiamo giocando o forse ci siamo già giocati quella che - se fosse entrata un pelo più a Nord - sarebbe stata un'ondata di gelo SEVERA: guardate che freddo ci sarà oltre l'Adriatico fra appena 48 ore:

    Immagine


    nulla toglie quanto accadrà al Centro-Sud, seppur effimero ma un buon episodio caratterizzato soprattutto da forte vento
    Il vento vera piaga di questi anniAnalisi dei modelli matematici Inverno 2018/19Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19tira solo vento....non manca mai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #4820
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici Inverno 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Quest'anno, fino ad ora, non ho visto la benchè minima imbiancata sulla mia costa e nemmeno nel circondario, fatto veramente raro considerando anche un gennaio con media termica molto bassa. E questa che poteva essere un'occasione ghiotta, viste le termiche e la qualità dell'aria gelida (continentale), se ne andrà lasciandomi con un ennesimo "coitus interruptus". Peccato veramente....Di certo potrei togliermi lo sfizio di andarmene domenica sui miei monti vicini a sperimentare un wind chill stellare viste le temperature e le raffiche previste. Lamma prevede anche qualche precipitazione sull'Appennino pur in un contesto alto-pressorio. Probabilmente sarebbe dovuto allo stau e l'ASE.


    Immagine

    Immagine
    io la prima serie di raffiche me le prenderò in aereo sabato mattina all'alba


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •