Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 669
  1. #51
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,644
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Fatto... ho aggiunto il prefisso modificando il primo messaggio. in realtà non lo avevo messo di proposito; trovavo non bellissimo dal crawl sulla destra vedere solo "Nazionale" in quanto la parola Nowcasting fosse data per scontata. lo trovavo un pò "antiestetico". Ora l'ho aggiunto lasciando la descrizione invariata, sempre per la stessa ragione.
    Ti ho citato qui almeno non mi creo io stesso uno sdoppiamento di discussioni.
    Adesso aspettiamo la moderazione, noi penso non possiamo provvedere a meno che tu aprendo "modifica" dal primo messaggio non veda qualche funzione utile.

    Don't worry, la prossima volta magari fai ctrl-f e cerca nowcasting. io ho fatto a mia volta così nel caso mi avessero ulteriormente anticipato.
    Grazie David
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  2. #52
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Pioviggine +1
    Estremi del giorno 0 +2.
    Notare Bologna con ancora +2 e Porretta Terme con +10: libeccio che si infila nella valle del Reno

  3. #53
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    ragazzi previsioni per il nord domani e domenica? continuerà a nevicare?
    Always looking at the sky.


  4. #54
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Bella nevicata a Trento oggi, ma molto diversa come accumuli a seconda delle zone: dai 6 cm della mia zona sud fino ai 15-20 della zona nord e della collina est. Nevicata inizialmente altimetrica per via di un grado di troppo alle quote basse, sistemazione della colonna con neve per tutti da metà mattina e clou grosso modo fra le 15 e le 17-18, e quindi <salto> dalle quote medie (1000 - 1200 m) a partire da S-SE, secondo uno schema abbastanza classico in situazioni analoghe.

    Da me il giro in pioggia è avvenuto poco dopo le 18, più o meno come ipotizzavo ieri, e fortunatamente non in mattinata come prevedeva Meteo Trentino. Cumulati su tavoletta 6 cm di neve bagnata e molto compatta (tant'è che nonostante la pioggia che cade da ore è ancora quasi tutta al suo posto), ma un po' di meno sulle superfici calde e un po' di più invece sulla neve già presente al suolo da domenica scorsa e che nei prati meglio esposti aveva uno spessore ancora sui 5 cm medi; compattati saranno almeno 10 cm credo. Salendo di un paio di curve sopra casa mia è un altro mondo, ho fatto un giro stamattina quando da me ancora stentava ad attaccare e lì c'erano già diversi cm al suolo, come si può notare dalle foto che allego.

    Estremi di giornata -0.1°/2.2°, con massima fatta poco dopo la mezzanotte e minima in pieno pomeriggio, al contrario di quanto accade normalmente; cumulati nel pluviometro 30,8 mm.

    Tuttora piove con 0.4°/95%; allego qualche foto del giro collinare di stamattina e della nevicata del pomeriggio vista da casa.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Saluti a tutti, Flavio

  5. #55
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Qui ostro molto forte dall'ora di cena, ora piove a tratti

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Coperto, T 1.9°, UR 99%. Ieri accumulati in totale 10.6 mm.

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Bella mattina di inizio Maggio qui Nowcasting Nazionale Febbraio 2019...+15°C alle 6:30....

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #58
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,071
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Neanche durante la notte siamo riusciti a scendere sotto i 10 gradi, garbino forte ed insopportabile.

  9. #59
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    segnalo l'estrema mitezza, la temperatura è salita in modo vertiginoso nelle ultime ore, poco fa raggiunto il picco massimo di 16,7° , e intanto continua a "sgarbinare" ..

    cielo nuvoloso ma prevalentemente asciutto, due gocce di fatto soltanto nella serata di ieri (ombra pluvio style)

  10. #60
    Brezza tesa L'avatar di RobyCarma
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Carmagnola (TO)
    Età
    69
    Messaggi
    968
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Febbraio 2019

    Cielo in via di copertura, visibilità buona, gran gelo dopo la neve di ieri. Minima -4,9°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •