Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    cavalese (2).jpg

    finalmente...
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #12
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,071
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Cielo nuvoloso, 16°

  3. #13
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Questa la situazione verso le 10.30 nella piana della stazione ferroviaria (278 m), ma immagino non sia cambiato niente, perché anche stamani alle 7.00 non era molto diversa... la fonte è la pagina Facebook del Comune di Mele, ora non sono a casa e stamani non avevo voglia di mettermi a fare foto, con la poca luce del mattino...

    51216217_1140284936129602_1980162644249673728_n.jpg
    Ovviamente è bastato un palmo di neve e un po' di ghiaccio a provocare un incidente tra mezzi pesanti sul soprastante tratto dell'A26, con tanto di chiusura temporanea della tratta autostradale tra Masone e Voltri... veramente ridicolo, non ci sono parole...
    Ultima modifica di galinsoga; 01/02/2019 alle 13:53

  4. #14
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Questa la situazione verso le 10.30 nella piana della stazione ferroviaria (278 m), ma immagino non sia cambiato niente, perché anche stamani alle 7.00 non era molto diversa... la fonte è la pagina Facebook del Comune di Mele, ora non sono a casa e stamani non avevo voglia di mettermi a fare foto, con la poca luce del mattino...Ovviamente è bastato un palmo di neve e un po' di ghiaccio a provocare un incidente tra mezzi pesanti sul soprastante tratto dell'A26, con tanto di chiusura temporanea della tratta autostradale tra Masone e Voltri... veramente ridicolo, non ci sono parole...
    Pensavo che di questi problemi ce ne fossero solo qua, e invece ho letto che sono state chiuse molte scuole in zone del basso Piemonte. Come si dice, tutto il mondo è paese...

    tornando a noi, qui come da previsione cieli sporchi per nuvolosità medio-alta e 17.5°C raggiunti poco fa. Fuori si sta molto bene anche se lo scirocco comincia a dar fastidio.

  5. #15
    Fulviots
    Ospite

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Continua a nevicare con intensità forte a Castelrotto, temperatura -3°, accumulati da stamani dai 10 ai 15 cm.

    1f8c66e8-2cc5-41e9-9007-424ace0b2b3c.jpg

  6. #16
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Pensavo che di questi problemi ce ne fossero solo qua, e invece ho letto che sono state chiuse molte scuole in zone del basso Piemonte. Come si dice, tutto il mondo è paese...

    tornando a noi, qui come da previsione cieli sporchi per nuvolosità medio-alta e 17.5°C raggiunti poco fa. Fuori si sta molto bene anche se lo scirocco comincia a dar fastidio.
    Da quando ho memoria di nevicate e loro effetti sulla viabilità locale, ossia da quando ho avuto la necessità di spostarmi (liceo, università, lavoro, sono oltre 30 anni...), ho visto cose e scene inenarrabili e tieni conto che la viabilità locale della mia zona va da 0 a 1050 m di altitudine... insomma, non mi stupisco di niente... Al suolo lo scirocco dovrebbe entrare domattina... Quando succede si schizza su anche di 10°C in venti minuti... e muri, strade, pareti cominciano a coprirsi di condensa e trasudare... Nel pomeriggio dell'11 dicembre 2017 la condensa cominciò a colare, dai muri e perfino dagli alberi sul ghiaccio che si era deposto sull'asfalto per il gelicidio, per un paio d'ore l'asfalto sembrò una saponetta...

  7. #17
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Vento di scirocco sostenuto, si alternano rovesci di pioggia
    con una simpatica temperatura di +13.0°C
    Altitudine: 274m

  8. #18
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Oggi ho visto il termoauto schizzare a 17° con la combinazione del vento da sud che è anche foen (scendendo dalla Maiella)

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Live Webcam Madonna di Campiglio - Trento
    Notevole!

    Qui in zona il cuscino (ma comunque pioviggina) resiste ancora con +2 fino ad Imola, mentre a Rimini c'è +16

  10. #20
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: NAZIONALE Febbraio 2019

    Arance dal cielo ora, si va verso i 14-15cm. In prima collina diventano 25 e più, val di non 35, li si va comodi sopra il mezzometro.

    Quote stabili a nord di trento.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •