Pagina 27 di 51 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 506
  1. #261
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì vabbeh, solito discorso, record di 70 anni fa. Veramente pensate che a Parigi il 2003 non abbia battuto il 1946? Mi sembra piuttosto evidente. anche il record di Palermo del 1885 mi puzza non poco, sono solo 130 anni fa.
    mi sembra difficile che tra 2003 e ieri non si sono battuti record di secoli fa...
    @robertino, bontà sua,lo pensa eccome

  2. #262
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Un ondata calda di rilievo storico anche per la Francia ,

    ma molti record di caldo sembrano non facili da superare

    esempio a Parigi record di caldo di + 40 , 4 C. il 28 luglio 1948

    a Parigi Saint Maur con massima record di + 42 , 3 C.


    a Tolosa + 44 gradi nel estate del 1923

    a Ledignan + 44 , 3 C.

    ad Auxerre + 41 C.

    ad Ajaccio ( Corsica ) a Parata Station + 40, 3 C.

    Chamonix + 37 , 2

    Nantes + 40 C.

    Bourdaux + 40, 7 ,

    Perpignan ,+ 40, 5

    Marsiglia + 40 , 6

    Toulouse + 40 , 7

    Lione e Grenoble con record di 40 e 41 gradi


    Lille + 37 C.

    ondata calde storiche in Francia ci sono state anche in passato come durante estati del 1911 , 1923 , 1948 , 1976

    in Italia ondate calde storiche nelle caldi estati del 1928 , 1945 , 1947 , 1950 , 1952
    Veramente secondo gli enti ufficiali francesi ed europei i record sono quelli di queste ore.
    Ma per te il passato ha sempre una marcia in più,lo sappiamo.
    Ad ogni modo le estati che citi tu in pompa magna per l'Italia per Berkeley sonoparagonabili al massimo alla 2009.E,sai com'è, fra Berkeley Earth e i tuoi dati mi fido più del primo.

  3. #263
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì vabbeh, solito discorso, record di 70 anni fa. Veramente pensate che a Parigi il 2003 non abbia battuto il 1946? Mi sembra piuttosto evidente. anche il record di Palermo del 1885 mi puzza non poco, sono solo 130 anni fa.
    mi sembra difficile che tra 2003 e ieri non si sono battuti record di secoli fa...
    Il record dell'agosto 1885 mi sembra una c****** . Ho guardato le carte e non c'è orma di hp africano, l 'unico responsabile del caldo anomalo.... dov'è?

  4. #264
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Non mi piace la regola dell'associazione forzata con annate precedenti, mi pare che sfoci piu' nell'autodeterminare ad ogni costo il " è sempre accaduto" piu' che invece determinare come dovrebbe una statistica.
    I record sono quelli di queste ore, come le vittime , le prime in Francia poi non so se anche altrove ma m'auguro di no.

  5. #265
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Semmai assonanza con questo Agosto ma colpi' piu' noi che l'ovest europeo, era piu' centrata mi sembra

  6. #266
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/06/19
    Località
    roma
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    La tendenza a lungo termine ,oltre l'assodato sovramedia termico che nessuno ci toglie è per l'aertura della porta da est ....
    Almeno qualche settimana di temporali diffusi sono possibili il mese prossimo.....i presuppositi ci sono.

  7. #267
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Non si scorge un break temporalesco deciso e serio per dare una rimescolata che non arriverà da qui a 10-15 giorni, togliendo alcune brevi fluttuazioni termiche leggere in un contesto generale al di sopra della media..

    il massimo auspicabile che possiamo ottenere è qualche sbuffo da nord che scivolerà ai bordi dell'HP con i massimi piazzati a W/SW della nostra penisola

  8. #268
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Veramente secondo gli enti ufficiali francesi ed europei i record sono quelli di queste ore.
    Ma per te il passato ha sempre una marcia in più,lo sappiamo.
    Ad ogni modo le estati che citi tu in pompa magna per l'Italia per Berkeley sonoparagonabili al massimo alla 2009.E,sai com'è, fra Berkeley Earth e i tuoi dati mi fido più del primo.
    In realtà Robertino ha abilmente "manipolato" i dati: è vero, gli assoluti da battere sono quelli, ma sono appunto i record di sempre.
    Se avesse postato i record di Giugno, sono sicuro che si sarebbe accorto che la stragrande maggioranza sono caduti.

    Tanto per citare un record in una delle località che non ne avrebbe fatti che ha elencato: Tolosa 40,2° ieri, record di Giugno che batte il precedente di 2 gradi.

  9. #269
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Mamma mia ! E col Sole al minimo poi e senza mi pare un gran Nino evvero?

  10. #270
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà Robertino ha abilmente "manipolato" i dati: è vero, gli assoluti da battere sono quelli, ma sono appunto i record di sempre.
    Se avesse postato i record di Giugno, sono sicuro che si sarebbe accorto che la stragrande maggioranza sono caduti.

    Tanto per citare un record in una delle località che non ne avrebbe fatti che ha elencato: Tolosa 40,2° ieri, record di Giugno che batte il precedente di 2 gradi.
    E comunque oggi si è battuto il record nazionale francese, e non in una sola, ma in tante località!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •