Pagina 40 di 51 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 506
  1. #391
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    A parte essere tremendamente O.t. Basta che tu ci vada a fare un salto. Nell’interno della California i 38 gradi sono una normalità. In Nevada a Las Vegas fanno minime 25 massime 38 come norma
    nulla di strano insomma
    Ah, io sarei ot per aver risposto ad alcune affermazioni sul nord Europa e sugli States? E chi li posta com'è, fuori onda proprio. Non li ho certo iniziati io questi argomenti, che in realta' come la t° di Twente mi sembrano davvero off.

  2. #392
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    @robertino ; invece di mettere like ed approvare prova anche a dire sta' tendenza estiva per quale parte del Mondo sia. Credevo l'Italia, al massimo il Mediterraneo ma sei te che posti art. da mezzo mondo.

  3. #393
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Le nazioni nordiche dell'Europa rimarranno decisamente più fredde rispetto alla media nei prossimi giorni, con ancora nessun segno di estate in vista, secondo il " Finnish Meteorological Institute ".
    " it is cold outside ', dice il meteorologo FMI Jari Tuovinen.
    Invece, aggiunge Tuovinen, ci sarà probabilmente un nuovo record di freddo o due , si prevede un freddo 10C (50F) , che potrebbe portare nuovi record minimi di temperatura massima giornaliera per il mese di luglio alla regione.
    La Norvegia si aspetta temperature ancora più basse - localmente, qualche grado C sotto lo zero è nelle previsioni.
    Anche se sembra destinata ad essere una storia simile nella vicina Svezia.
    Immagine
    Nel tuo globalcoolismo antiserrista,che mi dici dell'Alaska?
    Noi riportiamo i dati che ci sono.
    Se giugno a livello globale è il più caldo "in assoluto"(per usare il tuo linguaggio),lo riportiamo,supportati dal 96% degli scienziati.Se poi qualcuno ama farla fuori dal vaso,fatti suoi.
    Ultima modifica di Josh; 10/07/2019 alle 15:36

  4. #394
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Perdonami, pero' mi pare che tu ti sforzi un po' troppo a dimostrare che sia quasi ovunque sempre fresco, quando secondo il mio modestissimo punto di vista, il caldo ha la prevalenza globale.
    Certo che ce l'ha, senno' non si parlerebbe di GW @robertino è furbetto, nel 2017 toppo' clamorosamente la previsione dell'estate,che previde "da -0,5° a +0,5° sulla 71/00"(risero pure i polli, naturalmente o almeno quelli che non morirono di caldo quell'anno),poi di colpo con grande astuzia virò e rimarcò che in Russia aveva fatto fresco,come se le previsioni le avesse scritte per la Russia e non per l'Italia. Senza contare che quell'estate fu bollente anche in Svizzera,Spagna ed Austria,pur avendo il clou della fornace fra Italia e Balcani e giugno fu caldissimo anche in Germania. C'e' ancora il topic a testimoniare quest'uscitona.
    Ultima modifica di Josh; 11/07/2019 alle 11:06

  5. #395
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Non vorrei far la parte di chi rincara la dose ma credo che se stanno così le cose anche qui aveva previsto un calo in metà terza decade di Giugno ed è arrivato ora con 15 giorni di differenza. A parte che ho letto da poco che in Romagna e nelle Marche c'è stato un mezzo macello anzi mi pare anche altrove su quelle coste, leggevo di Milano Marittima e Osimo in particolare, con distruzioni sugli stabilimenti e credo che sia avvenuto proprio a causa del gran contrasto col caldo dei scorsi giorni.

  6. #396
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Scambi meridiani o eccessi dovuti al caldo troppo intenso per Giugno, mi pare che poi si accumuli molta energia e avvengono mezzi sfracelli come sulle coste Adriatiche.

  7. #397
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Nel tuo globalcoolismo antiserrista,che mi dici dell'Alaska?
    Noi riportiamo i dati che ci sono.
    Se giugno a livello globale è il più caldo "in assoluto"(per usare il tuo linguaggio),lo riportiamo,supportati dal 96% degli scienziati.Se poi qualcuno ama farla fuori dal vaso,fatti suoi.

    dati relativi i record di caldo in alcune localita' dell ' Alaska gia' riportati nel td ' incredibili States ' , invece non citi dei record di freddo nel nord Europa della prima decade di luglio 2019

    ci sono migliaia di scienziati che supportano anche il contrario ,

    relativo i dati mensili e annate piu calde ' in assoluto ' ,
    i dati piu affidabili iniziano dal 1979 con i dati satellitari a livello Globale ,

    prima sono dati che coprono una parte del globo per cui potrebbero essere dati non adeguati e medie non precise, ci sono anche dati che dimostrano che il periodo tra il 1921 e 1950 pare mediamente caldo come l attuale 1981/2010

    ma gli aggiornamenti per decade cambiano la linea di tendenza
    esempio dati per gli States annata molto calda del 1934 , dati comparativi del 1998 e 2019




    dati dal 1880 , quando tra il XIX e XX secolo c'erano pochi dati e stazioni rispetto
    al periodo dal 1979 anche con il monitoraggio satellitare

    si in Alaska e' un periodo caldo , ma poi non si menziona invece che in gran parte degli States e' stata una primavera 2019 e inizio estate piu ' fredda ' e straordinariamente piovosa .

  8. #398
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Scambi meridiani o eccessi dovuti al caldo troppo intenso per Giugno, mi pare che poi si accumuli molta energia e avvengono mezzi sfracelli come sulle coste Adriatiche.
    gli scambi meridiani comportano forti contrasti termici e fenomeni estremi di forte intensita' , come violente raffiche di vento e piogge , temporali con grandine .

    una situazione tale si e' verificata lungo il Tirreno dalla Toscana alla Calabria , lungo le coste del Lazio e Campania , con trombe marine e ingenti danni ,tra il 23 e 24 agosto 1904 , dopo un mese di luglio e agosto molto caldo , in particolare luglio 1904 .

  9. #399
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Certo che ce l'ha, senno' non si parlerebbe di GW @robertino è furbetto, nel 2017 toppo' clamorosamente la previsione dell'estate,che previde "da -0,5° a +0,5° sulla 71/00"(risero pure i polli, naturalmente o almeno quelli che non morirono di caldo quell'anno),poi di colpo con grande astuzia virò e rimarcò che in Russia aveva fatto fresco,come se le previsioni le avesse scritte per la Russia e non per l'Italia. Senza contare che quell'estate fu bollente anche in Svizzera,Spagna ed Austria,pur avendo il clou della fornace fra Italia e Balcani e giugno fu caldissimo anche in Germania. Ce ancora il topic a testimoniare quest'uscitona.
    ci sono anche altri topic , tendenze stagionali espresse mesi prima , e in linea di massima ' azzeccate '
    e Josh lo sa bene quando leggeva e partecipava su Meteolive , " La tendenza stagionale invernale '11/2012
    e altre tendenze stagionali ,
    esempio estate 2015 con un mese di luglio caldissimo ' stile luglio 1983 " anche quella si puo leggere
    luglio 2015 e' stato anche piu caldo , in effetti e' in assoluto il piu caldo

    o altre tendenze come nel 2013 , 2014
    estate del 2014 ' un po simile all estate del 1989 ' come in effetti e' stata , fresca e piovosa, come l estate del 1989

    e maggio 2019 , nella tendenza primaverile " maggio il mese primaverile piu fresco " .
    Ultima modifica di robertino; 11/07/2019 alle 00:08

  10. #400
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2019

    "Migliaia" di scienziatiÂ…Â….,allora tutti. Qualche centinaio forse probabilmente. Non tutti quelli che hanno una laurea in materia sono poi degli Einstein.
    Ma io vorrei fare una riflessione; non si trova che vi sia sempre un'estremo da una parte che dall'altra del resto lo citate stesso voi e correttamente, l'Alaska gli States il N.Europa ecc. ecc. Quest'estremismo una fonte di genesi ce l'avra' pure penso. Ieri visto che siamo nel topic adatto in Adriatico altro estremismo con fenomeni che hanno portato danni dalla Romagna al Molise con allagamenti, straripamenti, stabilimenti distrutti e scenari impressionanti con grandine come arance che hanno danneggiato moltissime cose tra case e vetture.
    E' sempre andata cosi' durante un'interruzione estiva? Non mi ricordo nella mia breve vita che neanche me l'hanno mai raccontato, forse @ te si' robertino mi chiedo, tutto quello che ho citato ora non so la tua eta' anagrafica ma l'hai sempre visto cosi' uno stop estivo? Non ci credo dai, è impossibile. Oggi la forza in gioco, il potenziale pare enorme ma chiediamoci in diversi anni di bassa attivita' del sole, tutta sta' energia da dove venga, da accumulo oceanico ma le sst non mi pare mostrino tutto sto' accumulo e non c'è neanche un Nino intenso.
    Perche' fa freddo, io mi chiedo, contemporaneamente in Scandinavia e l'Europa dell'ovest va' a fuoco? Un'ultima cosa, il cut-off iberico o falla che sia; ma prima aveva questa presenza e frequenza di comparsa o il posto era maggiormente occupato dall'HP delle Azzorre? Se abbiamo quella falla mi pare evidente che non puo' spanciarsi l'Hp azzorriano che se ne sta' piu' al largo a fare il bagnetto.
    Io non sono un gran esperto come te o Josh che particolarmente ammiro per la sua concretezza oltre che la competenza straordinaria in tutto non solo nella casistica dove tu mi sembri piu' afferrato.
    Non vorrei scivolare troppo o.t. e se l'ho fatto me ne scuso, tornando alla tendenza estiva (Med e Italy) io credo che dipendera' proprio massimamente dalla falla il continuo stagionale, se sara' occupato il posto dall'Azzorriano, allora vivremo il resto della stagione piu' a norma. Se castrono molto, correggetemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •