Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103
  1. #41
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Ma perchè ti fossilizzi così tanto sugli anni '90..di per sè sono un granello di sabbia nel deserto..poi puoi fare tutti i paragoni con i febbraio che vuoi...
    Perchè? Forse perchè si parlava degli anni '90 magari, confrontandoli con quelli di oggi? Che sia forse per quello?

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    .io parlavo di un trend incontrovertibile circa l'aumento termico del pianeta iniziato sopratutto dagli anni 70/80 in avanti in concomitanza aggiungo io di un aumento vertiginoso che non sembra avere pause della CO2..e qui potremmo tirare in ballo pure l'attività antropica. Se accettiamo questa premessa tra l'altro ben documentata tutto viene di conseguenza e possiamo andare avanti col discorso..senò fermiamoci pure qui..
    Ti sembra che qualcuno non abbia forse accettato questa premessa? Mi posti per favore UN messaggio che sia uno in cui si nega o non si accetta la premessa che hai fatto?
    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    quindi inverni più freddi e nevosi sopratutto dagli anni 70/60 andando a ritroso a differenza di quelli attuali figli del GW dove si inseriscono con una certa facilità le HP di matrice africana anche in pieno inverno granitiche e durature come non mai su buona parte dell'Europa...e sottolineare o rimarcare questo aspetto non credo sia da etichettare solo come un noioso e banale lamento
    A parte che sottolinearlo per la 456esima volta è un lamento bell'e buono, soprattutto perchè stai scrivendo in un forum meteo in cui queste cose ormai le sanno anche i cavi della banda che usiamo per scrivere nel forum, quindi si: ribadirlo ogni 2*3 risulta assai pesante e non è che se a scriverlo è qualcuno di più presuntamente autorevole cambia qualcosa.

    Ma a parte questo io con il lamentarmi mi riferisco a chi ogni pagina e non solo in questo thread sta massacrando gli zebedei con post sul caldo, sul secco, e via dicendo. E questo thread, lo ribadisco per l'ennesima volta, non è che un modo per lamentarsi a tutto spiano, non serve a una beata cippa se non a quello, infatti non ho francamente capito perchè non sia stato spostato in stanza rosari dove dovrebbe stare.

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    quindi inverni più freddi e nevosi sopratutto dagli anni 70/60 andando a ritroso a differenza di quelli attuali figli del GW dove si inseriscono con una certa facilità le HP di matrice africana anche in pieno inverno granitiche e durature come non mai su buona parte dell'Europa...e sottolineare o rimarcare questo aspetto non credo sia da etichettare solo come un noioso e banale lamentio...è un dato di fatto che ti piaccia o meno..poi magari per le generazioni future che NON avranno alcun ricordo degli inverni di un tempo tutto questo passerà come "NORMALE"...che vuoi che ti dica..non capisco credimi..se la polemica la stò facendo io oppure tu...
    La polemica la state facendo voi dal momento in cui non avete inteso nulla ne del post di Filtur, ne del mio post precedente. Ripeto: accettata la premessa di cui sopra del GW e di tutti gli annessi e connessi, cosa che solo tu e kima pensate qualcuno abbia messo in discussione, perchè mai uno non può paragonare un periodo attuale ad uno passato? Spiegami il perchè.

    E' una polemica quella? Rispondi alla mia domanda invece di deviare il discorso parlando di altro come hai fatto in questo post. Perchè se ora nemmeno più questo è consentito a che diamine serve il forum? Stiamo solo a scrivere tutto il giorno del GW ripetendo cose che sanno anche i muri pensando cambi qualcosa?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #42
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi sono sbagliato, volevo quotare quest'intervento non mettere il mi piace, comunque...



    Frena un attimo. Chi ha mai detto che il surriscaldamento globale non esiste e tutte quelle altre cose che voi ci tenete costantemente a ribadire (ma non è un lamentarsi, noooo)? Il post di Filtur ha forse detto una cosa del genere? Non direi. E nemmeno il mio. Fermo restando questo mi spieghi cosa c'entrano gli anni 90con il tuo intervento?

    Non stiamo parlando dell'era anti-diluviana. Dagli anni '90 sono passati 20-25 anni e, se proprio vuoi saperlo, la T media dell'ultimo decennio a livello invernale non ha nulla da invidiare al decennio '90.



    E in quelli degli anni '90 invece si batteva i denti da Novembre a Marzo tutti i giorni per caso?
    Guarda, ormai mi sono stufato di ripetere sempre le solite cose con gente come voi che non vuol sentire. Andate a leggervi i dati poi ne riparliamo.



    A questo punto mi chiedo una cosa.
    La polemica la fa chi pianta un post di lamentele dietro l'altro in ogni angolo del forum (OGNI angolo) o la fa chi osa proporre un paragone con un anno passato, eresia terribile in un forum scientifico?

    Cioè fammi capire: se io mi metto lì e scrivo continuamente "caldo allucinante", "siamo fuori di testa", "temperature disumane", questi secondo te non sono lamentele sterili, non è polemica, no vero?

    Mentre invece se uno paragona semplicemente questo Febbraio a quello del 1990, un paragone che tra l'altro è AZZECCATISSIMO, allora questa è polemica sterile?

    Ma veramente, siamo su Scherzi a parte?
    aggiungo un'altra cosa
    se si facesse più attenzione all'aspetto configurativo e meno alle temperature il mito del passato perduto sarebbe molto meno mitico
    tant'è che molta gente si lamenta di mesi che poi a livello geopotenziale chiudono in perfetta assonanza con i riferimenti
    sintomo che c'è proprio una percezione sbagliata che nasce dall'idea che ogni mese sotto una certa soglia termica proponeva chissà quali dinamiche mirabolanti dall'inizio alla fine

  3. #43
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Intanto oggi sale di brutto, 17.1

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    21°C...per chi ancora avesse il dubbio che questa NON sia un ondata di caldo. Secondo valore più elevato in assoluto dal 2003 in febbraio.

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    21°C...per chi ancora avesse il dubbio che questa NON sia un ondata di caldo. Secondo valore più elevato in assoluto dal 2003 in febbraio.
    notevole e da martedi si può farancora meglio
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #46
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    notevole e da martedi si può farancora meglio
    Appunto... questa doveva essere una prova...

    in effetti settimana prossima a 850 hPa si potrebbero decisamente superare 10°C, oggi non mi sembra che siamo a quei livelli... eppure guardiamo già adesso che temperature...

  7. #47
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Va anche detto che anche in epoca GW imperante, abbiamo avuto il febbraio 2012, fine febbraio 2018 e gennaio 2017, oltrechè il 2013 che al nord fu abbastanza nevoso
    Episodi in mezzo a un oceano di sopramedia semplicemente folli.

    Per quanto mi riguarda qui non regge nessun paragone con gli anni precedenti al 2013 (veramente un altro mondo) ma neanche con i 90, che saranno pur stati secchi ma di certo non così costantemente caldi.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Appunto... questa doveva essere una prova...

    in effetti settimana prossima a 850 hPa si potrebbero decisamente superare 10°C, oggi non mi sembra che siamo a quei livelli... eppure guardiamo già adesso che temperature...
    25°+ e record mensili sul nord-ovest e in Alto Adige in arrivo?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #49
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    25°+ e record mensili sul nord-ovest e in Alto Adige in arrivo?
    È quello che mi sto chiedendo da qualche giorno con le mappe di settimana prossima. Nel 2012 (sì, il febbraio freddo) quasi si raggiunsero 25 gradi, e teoricamente sono i record mensili assoluti.

  10. #50
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    20.4

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •