Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103
  1. #61
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    domodossola da altra stazione, +25.6
    è un record?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #62
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,715
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Dando un'occhiata a un po' di dati relativi alle massime registrate oggi in Trentino vedo che peggio di me hanno fatto Arco con 22.7°c, Avio con 22.1°c, Rovereto con 21.9°c e Riva del Garda con 21.8°c; a Trento i 21 gradi sono stati superati non solo da me in zona sud, ma anche a Trento nord (21.4°c a Gardolo) e in zona centrale con 21.3°c.

    Ah, mi ero dimenticato di dire che naturalmente c'è lo zampino del malefico, fra l'altro neppure troppo esagerato visto che almeno da me l'UR sì è fermata al 24% (durante l'episodio del 12/2 per dire era scesa fino al 18%). Per la cronaca, qui a Trento quello odierno è il 31° episodio stagionale di föhn (28° da dicembre), vuol dire un mese invernale completamente regalato a Satana.

    Chi dovesse soffrire l'eccessiva umidità non ha che da trasferirsi da queste parti...
    Saluti a tutti, Flavio

  3. #63
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    domodossola da altra stazione, +25.6
    Dipende se è sovrastimato perché francamente mi sembra tanto, ma non posso dirlo io.

  4. #64
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perchè? Forse perchè si parlava degli anni '90 magari, confrontandoli con quelli di oggi? Che sia forse per quello?



    Ti sembra che qualcuno non abbia forse accettato questa premessa? Mi posti per favore UN messaggio che sia uno in cui si nega o non si accetta la premessa che hai fatto?


    A parte che sottolinearlo per la 456esima volta è un lamento bell'e buono, soprattutto perchè stai scrivendo in un forum meteo in cui queste cose ormai le sanno anche i cavi della banda che usiamo per scrivere nel forum, quindi si: ribadirlo ogni 2*3 risulta assai pesante e non è che se a scriverlo è qualcuno di più presuntamente autorevole cambia qualcosa.

    Ma a parte questo io con il lamentarmi mi riferisco a chi ogni pagina e non solo in questo thread sta massacrando gli zebedei con post sul caldo, sul secco, e via dicendo. E questo thread, lo ribadisco per l'ennesima volta, non è che un modo per lamentarsi a tutto spiano, non serve a una beata cippa se non a quello, infatti non ho francamente capito perchè non sia stato spostato in stanza rosari dove dovrebbe stare.



    La polemica la state facendo voi dal momento in cui non avete inteso nulla ne del post di Filtur, ne del mio post precedente. Ripeto: accettata la premessa di cui sopra del GW e di tutti gli annessi e connessi, cosa che solo tu e kima pensate qualcuno abbia messo in discussione, perchè mai uno non può paragonare un periodo attuale ad uno passato? Spiegami il perchè.

    E' una polemica quella? Rispondi alla mia domanda invece di deviare il discorso parlando di altro come hai fatto in questo post. Perchè se ora nemmeno più questo è consentito a che diamine serve il forum? Stiamo solo a scrivere tutto il giorno del GW ripetendo cose che sanno anche i muri pensando cambi qualcosa?
    Infastidito il ragazzo...questo è un 3D circa la fase termica anomala positiva che stiamo vivendo nel Nord Italia e non solo...ovvio focalizzarsi e rammentare il GW in quanto correlato..ma non si può dire perchè lo sanno anche i sassi..anzi..3D da chiudere.....

  5. #65
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    aggiungo un'altra cosa
    se si facesse più attenzione all'aspetto configurativo e meno alle temperature il mito del passato perduto sarebbe molto meno mitico
    tant'è che molta gente si lamenta di mesi che poi a livello geopotenziale chiudono in perfetta assonanza con i riferimenti
    sintomo che c'è proprio una percezione sbagliata che nasce dall'idea che ogni mese sotto una certa soglia termica proponeva chissà quali dinamiche mirabolanti dall'inizio alla fine
    A parità di configurazione barica rispetto al passato ora vi è sempre qualche grado in più.

  6. #66
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Infastidito il ragazzo...questo è un 3D circa la fase termica anomala positiva che stiamo vivendo nel Nord Italia e non solo...ovvio focalizzarsi e rammentare il GW in quanto correlato..ma non si può dire perchè lo sanno anche i sassi..anzi..3D da chiudere.....
    Da chiudere no; da spostare in stanza rosari piuttosto. Visto che il contenuto è quello. E comunque non hai ancora risposto alla mia domanda: è polemica paragonare un ondata di caldo con una di 29 anni fa?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #67
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Da chiudere no; da spostare in stanza rosari piuttosto. Visto che il contenuto è quello. E comunque non hai ancora risposto alla mia domanda: è polemica paragonare un ondata di caldo con una di 29 anni fa?
    Ma scusa..cosa vuoi commentare che sono settimane che siamo sotto ad una campana anticiclonica di matrice Africana con connotati estivi in pieno febbraio con termiche che stanno sbaragliando records su records per il peridodo?!?...Ci stà aprire un apposito 3D..sempre che questo sia un forum meteo...quella della "stanza dei rosari" è una battuta che continui a fare..se vuoi ci facciamo pure una risata...ma chiudiamola lì. Per il resto alla tua domanda...forse mi sono perso qualcosa, ma tu puoi fare TUTTI..riscrivo TUTTI i paragoni che vuoi..anche quello di confrontare un'ondata di calore di 29 anni fa ovviamente purchè ci sia attinenza..ma non capisco dove sia il problema...può anche essere che nei miei primi interventi di ieri ci sia stato un passaggio che abbia scaturito qualche fraintendimento o io non ho letto bene i tuoi...dopodichè mi pare che ci dovremmo essere capiti..io la chiuderei anche qua..
    Ultima modifica di fabriziokk; 22/02/2019 alle 19:33

  8. #68
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,806
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma a parte questo io con il lamentarmi mi riferisco a chi ogni pagina e non solo in questo thread sta massacrando gli zebedei con post sul caldo, sul secco, e via dicendo. E questo thread, lo ribadisco per l'ennesima volta, non è che un modo per lamentarsi a tutto spiano, non serve a una beata cippa se non a quello, infatti non ho francamente capito perchè non sia stato spostato in stanza rosari dove dovrebbe stare.
    Se c'è una cosa pesantemente OT, sono interventi di forumisti che scrivono per indagare sul movente psicologico nascosto dei post, per poi concludere con le loro personali considerazioni sulla moderazione.

  9. #69
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Superati anche in Veneto i 20°C in alcune località pedemontane oggi

    Schermata 2019-02-22 a 19.59.42.png

    Oggi tra l'altro mi trovavo proprio in una di queste località (Valdagno, alto vicentino), e verso le 11, complice qualche folata di foehn la sensazione di caldo "a pelle" era proprio surreale.

  10. #70
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ondata di aria calda ormai conclamata su diverse zone d'europa e d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    A parità di configurazione barica rispetto al passato ora vi è sempre qualche grado in più.
    no questa è un'affermazione che non ha senso perdonami
    a parità è parità, punto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •