Pagina 140 di 215 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 2149
  1. #1391
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Possiamo dire che i Gm sono abbastanza concordi nel passaggio instabile da nord di domenica/lunedì con l'impulso freddo, che approcciate le Alpi si riaffaccerebbe su ER per poi sc
    orrere sul lato orientale della penisola. Da sottolineare come pare continuare abbastanza stabile il periodo che vede il sostanziale confinamento delle westerlies in Atlantico.
    Non escludibile l'instaurazione, in caso di esacerbazione delle pattern in essere, di una sorta di scand+ con nuovo impulsi da NE e magari un ramo secondario del jet stream in avvicinamento da ovest.

    Sicuramente carte fredde per le medie di riferimento ancora più per le gran parte dei mesi di MAggio degli anni 2000.
    Vediamo fino a quanto gli esiti della circolazione atmosferica invernale riusciranno a forzare in questo modo le figure bariche in area Euro atlantica.
    Non escluderei in assoluto un passaggio di testimone tra fresco/freddo e caldo anche forte.
    Però ribadisco l'approccio verso l'inizio delle stagione estiva deve essere molto prudente perché il quadro non è per nulla definito
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #1392
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Vero, 6z che vede la scaldata decisamente più ad W e più "sottile", con effetti nulli in termini di caldo per noi, anzi, fresco sostanzialmente per tutti, soprattutto al Centro-Sud.
    Speriamo in conferme.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #1393
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Io vorrei ora bel tempo con caldo moderato, guarda te che chi vuole tempo stabile non brama necessariamente per l'Africa eh, ma sicuramente preferirei anche la pioggia, che qui è sempre stata di casa fino a non molto tempo fa, ma con clima mite, che quest'ariaccia fredda che si sente giorno e notte appena non sei in pieno sole, ma tutta la vita!

  4. #1394
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Se si confermano quelle carte, cominciamo a monitorare il rischio grandinate e funnel .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #1395
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    curiosità, tra 12 e 13, si rischia ancora vento?

    così nel caso siamo già pronti, visto che alcuni parchi cittadini sono ancora chiusi con delle piante ancora da tagliare dopo la tempesta di domenica

  6. #1396
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Io vorrei ora bel tempo con caldo moderato, guarda te che chi vuole tempo stabile non brama necessariamente per l'Africa eh, ma sicuramente preferirei anche la pioggia, che qui è sempre stata di casa fino a non molto tempo fa, ma con clima mite, che quest'ariaccia fredda che si sente giorno e notte appena non sei in pieno sole, ma tutta la vita!
    Per questo ci vorrebbe l'Hp delle Azorre ma da tempo e latitante..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #1397
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Qualcuno fermi GFS che anche col 12z sta disegnando la PEG oltralpe per la neve.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #1398
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Qui il futuro è l'eolico sempre e solo sottovento in qualsiasi stagione. Non conosco gli accumuli del sud peninsulare da inizio anno, ma penso dopo questo lungo episodio perturbato che si prospetta si possa dormire sonni tranquilli in vista dell'estate


  9. #1399
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Buona sera, in attesa dell'uscita di reading, è palese ormai la tendenza ad HP con asse Spagna UK, e di conseguenza pozzi depressionari con gocce fredde o cut-off mediterranei forieri di tanti temporali specie per le mie zone. Finalmente sembra che la situazione configurativa si stia pian piano mettendo per il meglio con chiara mutazione delle SSTA oceaniche, ovviamente situazione da monitorare costantemente dove al momento la verità in tasca nessuno c'è l'ha, però sono sempre più convinto che per la stagione estiva possa esserci una tendenza appunto a radicamenti alti degli HP con break temporaleschi anche rovinosi alternati magari a prefrontali caldissimi ma di breve durata. Saluti.

  10. #1400
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    altra gran botta a fine settimana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •