Pagina 14 di 215 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 2149
  1. #131
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Come CTS stiamo redigendo la verifica dell'outlook Inverno 2018-2019, come spesso (anche se non sempre) facciamo. Siamo soci MNW ma non percepiamo fondi per cui viaggiamo con i nostri tempi, questo sia chiaro.
    Quando è tutto pronto lo leggerete. Tenente presente che troverete da parte nostra una verifica il più possibile oggettiva, senza spazio per scuse (e poi a chi ?) ma semmai cercare di capirci un pò di più.
    Siamo ben consapevoli che la polemica gratuita, inutile, che pretende scuse in modo arrogante da una prestazione volontaria, non può essere nemmeno biasimata laddove questo tipo di comportamento è insito in piattaforme di comunicazione social media, ma non supera mai comunque un certo limite grazie alla moderazione.
    Ringrazio la grandissima maggioranza degli utenti di questa associazione che si pongono in modo corretto con chi fa un lavoro volontario, la cui prestazione non è retribuita.
    Ciao grandissimo .. Un forte abbraccio mi spiace si debba perdere tempo prezioso a spiegare cose basilari , fate un lavoro egregio..quest anno ho seguito poco per mie vicissitudini personali , ma voi come sempre avere dato un servizio di livello nazionale e oltre
    Sei un campione. Un abbraccio sponsi

  2. #132
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    La sparata di qualche utente vs il CTS sinceramente la trovo fuori luogo. E' tutto l'inverno che è partito un correntone vs l'outlook tendente ad additare il lavoro del CTS come un lavoro fatto per "accaparrare click".
    Io non sono nessuno ma vi posso dire che gli Outlook, che ci crediate o meno, sono redatti dopo lungo lunghissimo lavoro e se ci sentiamo di dover scrivere "A" piuttosto che "B" è proprio perché pensiamo quello.
    E' un lavoro sano, fatto da volontari che lavorano, hanno i figli, puliscono casa, cucinano, portano i ragazzi in palestra / calcio, c'hanno le palle girate e che si ritagliano un pezzo del loro tempo per fare divulgazione. Non vi piace???
    Non leggete ma non buttate letame perché lo rispediamo al mittente.
    P.s.: uscire con quella previsione dell'outlook è stato un parto difficile perché sapevamo benissimo a cosa potevamo andare incontro. Abbiamo sbagliato ma lo abbiamo fatto con coscienza ed abbiamo imparato qualcosa. Poi qualcuno si sfregerà le mani ma io, conscio di come abbiamo lavorato, me ne sbatto.

    p.s.2: a quanti criticano a piene mani un lavoro siffatto (tra l'altro anche Meteoffice e Nasa stanno sulla stessa barca) penso che piacerebbe proprio una deriva antiscientifica....Certo che poi avrebbero il grande problema di non sapere cosa criticare....Immagine

    Sparisco di nuovo nel mio nascondiglio con i "compari" del CTS.

    Buona giornata Giuseppe
    Siete straordinari punto .

  3. #133
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    l'Inverno se lo aspettavano la maggior parte dei previsori (anche Nucera, ne tiro uno a caso) antizonale, freddo/pertubato con gelo sull'Europa centro-settentrionale, più freddo al Nord e più mite al Sud, con AO/NAO negative.

    Se non solo il CTS di MNW ma anche altri avevano l'idea di un inverno simile (idem io, me l'aspettavo cosi) almeno una sola motivazione di fondo doveva esserci ... e basta co sta tiritera che "ogni anno si prevede chissà che E POI ..." e poi Gennaio 2017, Febbraio 2018 e Gennaio 2019 è un forum fatto di forumisti per lo più settentrionali, c'è il GW a cannone e le soddisfazioni meteo invernali le han vissute maggiormente gli utenti del Centro-Sud in questi ultimi anni, purtroppo i commenti che ne escono non possono che essere di questo tenore ma non rappresentano comunque la totalità della realtà Italiana.
    Ultima modifica di Dream Designer; 11/03/2019 alle 12:17


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #134
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Rientrando in tema del topic, per questa settimana avremo due passaggi molto risolutivi da NW, quello odierno e poi tra mercoledì/giovedì, che non colmeranno però di certo ne l'anomalia calda duratura a livello termico , ne l'esasperato deficit idrico, sopratutto al centro-nord.

  5. #135
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Ragazzi e amici del CTS ma ancora rispondete a certa gente ?...l'indifferenza a volte è molto meglio ( detto da uno che spesso non è capace di stare zitto anzichè rispondere )

  6. #136
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Rientrando in tema del topic, per questa settimana avremo due passaggi molto risolutivi da NW, quello odierno e poi tra mercoledì/giovedì, che non colmeranno però di certo ne l'anomalia calda duratura a livello termico , ne l'esasperato deficit idrico, sopratutto al centro-nord.
    Intendi passaggi piovosi?

  7. #137
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Intendi passaggi piovosi?
    Si

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  8. #138
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    A questo punto urge un chiarimento.
    Io sarei curioso e vorrei capire dove si parla di "pretendere le scuse dal CTS?
    Mi sembra, anzi sono sicuro, che si sia parlato di "ammissioni di errori" che è ben diverso dal pretendere le scuse, a meno che nel 2019 la lingua italiana non sia diventata un opinione.
    Sul fatto poi che io abbia detto che a partire dai primi di febbraio i membri del cts siano scomparsi ad uno ad uno dal forum, è un dato di fatto, poi i motivi che li hanno portati a ciò sono affari loro.
    Oltretutto il fatto che stiano scrivendo una relazione dove spiegano i motivi della loro previsione fallita lo apprezzo e mi fa piacere.
    Infine piccolo e ultimo particolare, non sono stato io a tirare in ballo il cts , ma è stato fatto non da me durante una discussione in cui si dibatteva sul fatto se questo vp chiuso e compatto ancora a lungo nelle previsioni fosse il frutto del recente stratcooling o meno, e in questa occasione è saltato fuori che si dovevano fare i complimenti ai membri del cts per aver previsto lo stratwarming (il bello è che non c'entrava un fico secco con la discussione che stavamo facendo).
    A quel punto ho espresso ciò che pensavo vale a dire che in quell'outlook erano stati dati per scontati un pò troppi punti e forse i complimenti non erano proprio la cosa da fare, ma piuttosto un' ammissione di errori da parte loro(non ero ancora a conoscenza di questa loro relazione futura.).
    Il tutto detto nel rispetto e nel non offendere il lavoro di nessuno, almeno credo.
    Tutto ciò che ho detto è facilmente rintracciabile, pagine indietro.
    Fine ot e polemiche.
    Ora concentriamoci su quando e come potremo uscire da questa assurda situazione meteo, poichè purtroppo dalle carte è completamente tramontata l'ipotesi e la speranza di una svolta.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  9. #139
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    A questo punto urge un chiarimento.
    Io sarei curioso e vorrei capire dove si parla di "pretendere le scuse dal CTS?
    Mi sembra, anzi sono sicuro, che si sia parlato di "ammissioni di errori" che è ben diverso dal pretendere le scuse, a meno che nel 2019 la lingua italiana non sia diventata un opinione.
    Sul fatto poi che io abbia detto che a partire dai primi di febbraio i membri del cts siano scomparsi ad uno ad uno dal forum, è un dato di fatto, poi i motivi che li hanno portati a ciò sono affari loro.
    Oltretutto il fatto che stiano scrivendo una relazione dove spiegano i motivi della loro previsione fallita lo apprezzo e mi fa piacere.
    Infine piccolo e ultimo particolare, non sono stato io a tirare in ballo il cts , ma è stato fatto non da me durante una discussione in cui si dibatteva sul fatto se questo vp chiuso e compatto ancora a lungo nelle previsioni fosse il frutto del recente stratcooling o meno, e in questa occasione è saltato fuori che si dovevano fare i complimenti ai membri del cts per aver previsto lo stratwarming (il bello è che non c'entrava un fico secco con la discussione che stavamo facendo).
    A quel punto ho espresso ciò che pensavo vale a dire che in quell'outlook erano stati dati per scontati un pò troppi punti e forse i complimenti non erano proprio la cosa da fare, ma piuttosto un' ammissione di errori da parte loro(non ero ancora a conoscenza di questa loro relazione futura.).
    Il tutto detto nel rispetto e nel non offendere il lavoro di nessuno, almeno credo.
    Tutto ciò che ho detto è facilmente rintracciabile, pagine indietro.
    Fine ot e polemiche.
    Ora concentriamoci su quando e come potremo uscire da questa assurda situazione meteo, poichè purtroppo dalle carte è completamente tramontata l'ipotesi e la speranza di una svolta.
    Beh la tua lingua italiana è molto chiara e testi e sotto-testi sono ben comprensibili a tutti.
    Sta di fatto che il nostro scomparire e rintanarci è stato volto a staccare la spina visto che il periodo di Febbraio che avevamo davanti a noi di fatto si sarebbe palesato come un periodo tutto sommato senza grossi scossoni. Ma la nostra previsione con gli aggiornamenti è ancora ben presente in questo forum e sul sito dunque non abbiamo fatto nessun passo indietro.
    Il fallimento di una previsione sperimentale per utenti che la pensano come te è un fallimento, per il CTS è motivo di dibattito e conoscenza. Del resto la verità in tasca non l'abbiamo altrimenti eravamo alla NASA a dettare legge.
    L'outlook è una previsione sperimentale con l'intento di andare a prevedere attraverso le analisi degli elementi disponibili quello che potrebbe succedere.
    Ribadisco che piaccia o non piaccia l'attività del CTS è di volontariato che per senso di responsabilità ci vede molto impegnati nei periodi caldi e molto meno presenti nei periodi "morti".
    Spero almeno questo ci venga concesso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #140
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Picchio Visualizza Messaggio
    Nao - è o dovrebbe essere tendenzialmente conseguenze ultima per vedere qualcosa di interessante. Vedere 2018 o 2012. Guardando agli effetti pratici ho solo notato che la nam a -4,4 non ha portato ad una nao negativa ma è sempre rimasta positiva o al più neutra. Tanto rumore per nulla, mi spiace ma non abito in romania. Quindi i complimenti mi paiono fuori luogo.
    Non esiste correlazione tra NAM e NAO, ma come sempre pur di portare acqua al proprio (chissà quale, aggiungo io) mulino ci inventiamo nuove cose.
    Ripeto, se devi confrontare il NAM con qualcosa lo puoi fare con la AO.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •