Pagina 28 di 215 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 2149
  1. #271
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sconcertante vedere la porta atlantica murata in questo modo...
    Solo il sud (estremo...Sicilia?) un po' si salva localmente ma o grazie a vortici afro-mediterranei (sembra più roba autunnale) o ad ingressi da NE che vanno a dare respiro alle solite zone..
    Nord e tirreniche non hanno pace.. Ho visto foto sconcertanti
    quì in piemonte la situazione è veramente disastrosa .. senza mezzi termini
    40 mm da dicembre
    30 mm dal 1 gennaio
    neve accumulata in montagna quasi zero con pendii a sud puliti fino 2800-2900 mt
    livelli idrometrici dei fiumi ai livelli medi di Luglio/agosto
    situazione potenzialmente devastante

  2. #272
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    e non so se ci rendiamo conto che Ecmwf passa da così a così in un giorno e per un range temporale che dovrebbe essere abbastanza "sicuro" per la sua fama (di una volta...)
    221.PNG222.PNG

  3. #273
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    E a proposito di sconcerto, ho visto tifo per il gelo alle porte di aprile oramai.
    E quindi? Da quando in qua la freddofilia è reato? Meno male che la maggior parte dei forumisti era freddofila.

  4. #274
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    E quindi? Da quando in qua la freddofilia è reato? Meno male che la maggior parte dei forumisti era freddofila.
    nei periodi giusti magari sì
    ma quasi alle soglie di aprile... I danni che il gelo tardivo può fare sono potenzialmente devastanti... Ci vuole pioggia, pioggia, pioggia, abbondante e non violenta..
    Tanta gente vive grazie all'agricoltura, non è solo questione di trovare qualche ortaggio a 30 centesimi più del normale
    scusate l'OT, magari ne parliamo altrove..

  5. #275
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    nei periodi giusti magari sì
    ma quasi alle soglie di aprile... I danni che il gelo tardivo può fare sono potenzialmente devastanti... Ci vuole pioggia, pioggia, pioggia, abbondante e non violenta..
    Tanta gente vive grazie all'agricoltura, non è solo questione di trovare qualche ortaggio a 30 centesimi più del normale
    scusate l'OT, magari ne parliamo altrove..
    Un freddofilo lo è 365gg l'anno non solo d'inverno
    Scusate OT

  6. #276
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    E quindi? Da quando in qua la freddofilia è reato? Meno male che la maggior parte dei forumisti era freddofila.
    non è reato
    anch'io lo sono: ma onestamente in questo periodo dell'anno e con una crisi idrica del genere pagherei oro per avere due/tre sciroccate libecciate in serie e pioggia copiosa, piuttosto che altro freddo fine a se stesso e continuo vento secca tutto.
    considerando anche che le Alpi hanno un innevamento abbastanza ridicolo per il periodo specie a ovest, ma anche a est sotto i 2200m

  7. #277
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    E quindi? Da quando in qua la freddofilia è reato? Meno male che la maggior parte dei forumisti era freddofila.
    Ma ci mancherebbe ognuno può essere freddofilo quanto cacchio vuole, è solo che augurarsi freddo ora ed in questa situazione già abbastanza pesante non è bello.

    Comunque devo smetterla di fare commenti del genere, purtroppo ho troppo a cuore la natura.

  8. #278
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe ognuno può essere freddofilo quanto cacchio vuole, è solo che augurarsi freddo ora ed in questa situazione già abbastanza pesante non è bello.

    Comunque devo smetterla di fare commenti del genere, purtroppo ho troppo a cuore la natura.
    proprio perché la hai tanto a cuore che sti discorsi non hanno senso, lo dico con rispetto. La natura in passato si è beccata tante di quelle sfreddate anche toste ad aprile che per lei non è mai stato un problema e spero mai lo sarà. discorso diverso se parli di agricoltura alias bene per l'uomo, ma lì non è amore per la natura
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #279
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    proprio perché la hai tanto a cuore che sti discorsi non hanno senso, lo dico con rispetto. La natura in passato si è beccata tante di quelle sfreddate anche toste ad aprile che per lei non è mai stato un problema e spero mai lo sarà. discorso diverso se parli di agricoltura alias bene per l'uomo, ma lì non è amore per la natura
    Ma scusa l'uomo non fa parte della natura, no davvero, qui mi sembra che veramente veniamo da un altro pianeta...boh

  10. #280
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Comunque devo smetterla di fare commenti del genere, purtroppo ho troppo a cuore la natura.
    Invece puoi continuare a farli, per quanto mi riguarda. il pensiero unico lasciamolo ai social o simili. questa cosa che se uno non è freddofilo estremo non sia definibile appassionato di meteorologia o degno del forum mi lascia sempre a bocca spalancata.
    Aggiungo che la penso esattamente come te e che è inutile avere 3 gradi al mattino o 10 di giorno (che poi forse non saranno tali) e ritrovarsi ora con un deficit idrico degno di Agosto. Soprattutto il nord. poi se a uno gli viene la depressione a vedere il termometro sopra i 6 gradi al mattino allora è comunque una forma maniacale.
    come detto più sopra è adesso che deve fare le piogge benefiche, che stanno mancando ormai da quasi 2 mesi, qui.
    dei 2 gradi al mattino ormai ce ne si fa poco/niente, servono solo da specchietto per le allodole e fanno molti danni alla flora.
    Mi pare poi che quest'ultima settimana come temperature non ci si sia potuti lamentare, dal week-end scorso.

    BTw meno male che hai a cuore la natura... è sempre un bene sentire queste cose, te lo dice uno che scrive da un comune dove ormai si abbattono alberi dalla mattina alla sera senza motivo.

    In ogni caso i GM proponevano un passaggio instabile attorno a martedì, ma ho come la sensazione che nella migliore delle ipotesi sarà il solito Nw shiftato coi tipici 0.3 mm seguiti da altro vento.

    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •