Pagina 63 di 215 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2149
  1. #621
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì e poi fanno le vittime
    non so eh, sono due mesi che non cade una goccia d'acqua almeno da Roma in su, sono previsti picchi (laddove conta per le riserve acquifere) di centinaia di mm, di più sulle Alpi come è SEMPRE accaduto con questo tipo di configurazione, ma anche l'Appennino vedrà la sua bella dose. nella sostanza Aprile inizia facendo Aprile, che è cosa molto rara di questi tempi, eppure non ci piace cmq
    Il tuo problema Jack è che, a differenza di Alessandro, non sbagli quello che dici, ma sbagli COME lo dici. Te l'hanno detto già tante persone ( forse anch'io una volta), se usassi un tono meno sprezzante e altezzoso, senza cambiare il contenuto dei tuoi interventi), sarebbe meglio per chi scrive ed anche solo per chi legge.
    Tradotto: se ti rivolgessi a me con il tono usato con Cristiano ti manderei a stendere in un nanosecondo

  2. #622
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Io credo che ci siano utenti disconnessi dalla loro ubicazione geografica, probabilmenti abiutuati da un trend che non ha più nulla di normale. Velate ironie e tenaci campanilismi non fanno bene a questa comune passione che abbiamo. Pioverà e spero tanto in luoghi con 2000 mm annui, come è giusto che sia.

    Finalmente acqua


  3. #623
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    visto che in il mio intervento non è stato gradito, e non mi pare di aver detto chissÃ* quali castronerie, mi limiterò a leggere i vostri interventi. Ci rivedremo fra 10gg, a mm caduti e a evento (spero) non finito.
    Buon pomeriggio a tutti, ti quoto anche io, il tutto era riferito pure a me chiaramente e con tutto rispetto a me non sembra di aver detto chissÃ* quale cosa negativa, ma ho solo detto che secondo il mio parere questo non può definirsi un deciso cambiamento a perturbazioni organizzate ma ancora una volta secondo me non ci siamo, ho anche comunque evidenziato il fatto che le cose indubbiamente stanno virando verso una maggior dinamicitÃ*, con lo smantellamento della NAO + e chiaro sgombero delle vorticitÃ* NATL che tanto ci hanno fatto penare in questo lunghissimo periodo. Ma ora come ora mi auguro con tutto il cuore che questo cambio si faccia più serio e via via più democratico per tutti, e soprattutto non vorrei appunto che questa NAO - non ci porti ad un incancrenimento dei prefrontali africani, proprio per il fatto che si rischierebbe di avere la falla iberica e quindi "cambia tutto per non cambiare nulla".

  4. #624
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Palude barica dalle mie parti vuol dire pioggia
    Alnus, nelle tue zone essendo più di media bassa pianura sei più favorito come anche col SW, ma quello che voglio dire che la palude barica o stagnazione barica chiamatela come volete, non è il vero risolutore del problema siccità tutto qui.

  5. #625
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    comunque non ci vuole un genio a capire che la di lá degli esiti locali, questa serie di peggioramenti erano ESATTAMENTE cio che ci voleva eh, lo stiamo dicendo almeno da inizio inverno scorso. Se dovesse intervenire pure un po' di freddo in più chapeau !

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #626
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    comunque a forza di pianti la palude barica per gfs 12z arriverebbe davvero
    run non da buttare, ma sicuramente tra i meno belli degli ultimi giorni.
    Di fatto sarebbe quella di oggi e domani l'unica vera saccatura, poi goccette e geopotenziali medio bassi ma senza fronti.
    Firmo per carità rispetto a quanto vissuto fino ad oggi, ma così per precisare in questo run andrebbe così così.

  7. #627
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Mah, io di peggioramenti ne vedo uno, ovvero quello di oggi e domani. Altri fronti sinceramente non ne vedo

  8. #628
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    qua dovrebbe fare delle belle passate piovose
    credo prevarrà il libeccio
    in ogni caso non si può parlare di siccità qui ma di leggero sotto media specie a febbraio
    Assai piovoso gennaio

  9. #629
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Stasera ancora più di ieri, si vedono in TUTTI i modelli oltre le 168 ore i pericoli derivanti da una nao negativa specialmente in primavera e in estate; vale a dire una deriva occidentale del getto in atlantico e risalita subtropicale su di noi.
    Il segnale per ora è debole, però è chiaro e si vede bene in tutti i modelli.
    Se fosse davvero cosi il cambiamento durerebbe solo una settimana e poi si ritornerebbe nella stessa solfa, per motivi diversi, però stessa minestra.
    Ora tutti siamo liberi di vedere o fare finta di nulla, però qui si commentano le carte a breve, medio e lungo termine, giusto?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #630
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Stasera ancora più di ieri, si vedono in TUTTI i modelli oltre le 168 ore i pericoli derivanti da una nao negativa specialmente in primavera e in estate; vale a dire una deriva occidentale del getto in atlantico e risalita subtropicale su di noi.
    Il segnale per ora è debole, però è chiaro e si vede bene in tutti i modelli.
    Se fosse davvero cosi il cambiamento durerebbe solo una settimana e poi si ritornerebbe nella stessa solfa, per motivi diversi, però stessa minestra.
    Ora tutti siamo liberi di vedere o fare finta di nulla, però qui si commentano le carte a breve, medio e lungo termine, giusto?
    In qualsiasi modo si giri la NAO non va mai bene sia essa + o -, o almeno così si legge. È una constatazione.

    Il terzo paragrafo che hai scritto è quanto sostengo da sempre, e come funziona da anni, non sarebbe sorprendente di certo.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 04/04/2019 alle 06:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •