Pagina 69 di 215 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 2149
  1. #681
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    caro RWS, il termine in questione era riferito alla perturbazione appena passata che si è rivelata una delle migliori di sempre per aprile per pressoché tutto l'arco alpino. il resto son chiacchiere da bar. quello che succederà dopo ancora non ci è chiaro adesso, figurati 3 giorni fa. ma poi, cosa significa parlare della perturbazione di domenica quando "l'imputata" era quella di questi giorni? booooh.
    No, vai a rileggere. Era preso in esame l'intero periodo, ed in stanza nazionale uno magari butta l'occhio a tutta la nazione. Non a caso sono state citate le famose saccature di 10 giorni...

    Comunque buon per voi, o meglio per l'arco alpino e subalpino.

  2. #682
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Concordo.Oltretutto questa decade anche al sud non sarà certo sta' caldazza,alla fine in media sulla Campania ed al limite poco sopra altrove.Era meglio una rimontona africana generalizzata come un anno fa?
    e che vi siete coalizzati?

    Josh....insomma....devo andare a cercare quanta neve cada in appennino ad aprile? STAI a mettere come riferimenti uno dei peggior aprile di sempre! dai! La passata c'è stata, ma non ha portato FREDDO. se non al NW. Ha portato maltempo, ma non mi dire che in campania è piovuto perchè anche li solo poca roba. Cmq certo è che è meglio questo che lo scempio di HP, ma non certo RIBALTA la m..rda che ha fatto a febbraio e marzo. Insomma, è una singola passata senza (ad oggi) simili repliche future...il che ci farà chiudere aprile come tutti gli altri mesi. Mi aspettavo qualcosa di più, che puntualmente non arriva. (vedi topic mio inversioni termiche mensili ormai rare) Mi aspettavo di chiudere aprile sottomedia. E il perenne freddo a W del portogallo non lo permetterà...quindi se dovesse anche essere piovoso, il fatto che ormai maltempo non vuol di re più sottonorma, lo trovo molto preoccupante. Chiudo qui e passo oltre, alle previsioni per prox giorni che sta storia va avanti già da troppo tempo.

  3. #683
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    No, vai a rileggere. Era preso in esame l'intero periodo, ed in stanza nazionale uno magari butta l'occhio a tutta la nazione. Non a caso sono state citate le famose saccature di 10 giorni...

    Comunque buon per voi, o meglio per l'arco alpino e subalpino.
    era esattamente quella la mia analisi, che dopo la bella botta al nord e la frustata veloce al resto d'italia, si apriva un capitolo di lacuna barica senza fronti...
    adesso però veramente pure tu, lasciamo perdere che è meglio per tutto il forum,

  4. #684
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E meno male che tutti hanno mostrato apprezzamento, nessuno escluso, cristiano compreso, sulla signora passata su tutto l'arco alpino, altrimenti cosa facevate? Venivate a cercarci col forcone?

    Bah!
    Ma di cosa parli? Cristiano ha chiaramente definito il peggioramento in oggetto come una "cagata", dove sarebbe l'apprezzamento? A meno che si parli di coprofagia e allora alzo le mani
    Comunque se qualcuno non è soddisfatto di un peggioramento perchè nel suo orticello non porta mm ingenti può pure evitare di parlarne in tal guisa. Non c'è giustificazione per messaggi del genere
    Poi quale il fine di postare una 216h di ECMWF o di qualsivoglia modello? Sappiamo benissimo che hanno scarsa valenza...

  5. #685
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    era esattamente quella la mia analisi, che dopo la bella botta al nord e la frustata veloce al resto d'italia, si apriva un capitolo di lacuna barica senza fronti...
    adesso però veramente pure tu, lasciamo perdere che è meglio per tutto il forum,
    Il bello è che io ero intervenuto citando te proprio perchè più fiducioso...

    P.S. appena letto, quale puntata di geo?

  6. #686
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ma di cosa parli? Cristiano ha chiaramente definito il peggioramento in oggetto come una "cagata", dove sarebbe l'apprezzamento? A meno che si parli di coprofagia e allora alzo le mani
    Comunque se qualcuno non è soddisfatto di un peggioramento perchè nel suo orticello non porta mm ingenti può pure evitare di parlarne in tal guisa. Non c'è giustificazione per messaggi del genere
    Poi quale il fine di postare una 216h di ECMWF o di qualsivoglia modello? Sappiamo benissimo che hanno scarsa valenza...
    Sei completamente fuori strada, come già sottolineato. Inutile stare a ribadire che il termine "cagata", che in generale non condivido, era per il resto d'Italia. Comunque ha ragione cristiano, finiamola qui.

  7. #687
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    uh, che cosa strana la neve a 2000m al Sud ad aprile, davvero uno scempio senza tempi di ritorno...
    che per il CS sarebbe stata meno incisiva che al N lo si sapeva da un pezzo, ma non mi pare che al CS arriviate da chissà quale criticità dal punto di vista pluvio, però sbaglierò io anche qui.
    Verissimo, non ho capito il motivo delle lamentele.
    L'Italia ha una conformazione tale che è raro avere perturbazioni democratiche in ogni zona dello stivale.

  8. #688
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Oggi in reading rispunta l'ipotesi del subtropicale causa affondo in oceano.
    Almeno a me sembra di vedere cosi.
    Ora però mi dispiace solo che il mio medico di base non c'è e quindi non posso farmi prescrivere le benzodiazepine
    Non è tanto questione di benzodiazepine, più che altro sembra (ma sbaglierò) che vai sempre,o quasi, a pescare la carta più negativa di un qualsiasi run per riportarla qua sopra.

    Perchè non riporti, ad esempio, GFS FV3 che alla stessa distanza di Reading vede un bombolone freddo scendere sull'europa dell'est, mentre GFS che vede passare l'HP solo al sud e molto velocemente?
    Senza offesa eh.

  9. #689
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Se non è un reversal pattern questo..... Con la NAO a - 2..... A meno che qualcuno da un reversal in Aprile non si aspettava la neve in pianura... ..... Termicamente comunque questo mese ha tutto l'andazzo di chiudere in media, il che dopo un febbraio e Marzo ben sopra, confermerebbe anche latu termico il cambiamento.

  10. #690
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Non è tanto questione di benzodiazepine, più che altro sembra (ma sbaglierò) che vai sempre,o quasi, a pescare la carta più negativa di un qualsiasi run per riportarla qua sopra.

    Perchè non riporti, ad esempio, GFS FV3 che alla stessa distanza di Reading vede un bombolone freddo scendere sull'europa dell'est, mentre GFS che vede passare l'HP solo al sud e molto velocemente?
    Senza offesa eh.
    Infatti ho detto gfs 06 di altro avviso e anche ieri ho detto che i modelli erano buoni.
    Ma chissà perchè alcuni messaggi sfuggono sempre...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •