Pagina 90 di 215 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 2149
  1. #891
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    anim_yaz9.gif

    Spettacolo!!

  2. #892
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    A prescindere da ciò, non è che sta scritto in cielo che per forza la prossima estate le anomalie maggiori non debbano essere concentrate nei Balcani meridionali e in Grecia,anziché nell'Europa occidentale...
    I pattern cambiano,non sono fissi ed immutabili.Estati 2007 e 2012 docunt...
    Volevi forse dire docent

    Hai ragionissima Josh (anche se non auguro tu abbia ragione visto che la Puglia ne risentirebbe in primis ). Tra l'altro, non è vero che da Novembre tutta Italia sia sopra media: in Puglia Dicembre è risultato in media, Gennaio è stato il secondo più freddo dal nuovo secolo e comunque uno dei più freddi dal Dopoguerra almeno in Puglia e Basilicata (ma direi sotto media e anche di molto in tutto il Sud), e Febbraio ha chiuso sì sopra media, ma di pochissimo, e in Sicilia e bassa Calabria anche lievemente sotto.
    Marzo ha fatto pena, ok, ma Aprile risulta qui al momento il più fresco del nuovo secolo (credo i poter estendere tranquillamente il dato alla maggior parte del Sud e Sicilia).

  3. #893
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Spaghi Gfs12z.... Un picco molto caldo tra due picchi caldi. Wow... Ok... Parlo del centro Italia... Ma mi ha preso così male che non ho avuto il coraggio di approfondire... Heeeelp

  4. #894
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,113
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    DA NOTARE COME LA GRECIA STIA FACENDO IL PIENO DI PIOGGE E FREDDO DA NOVEMBRE!!!!!!!!!! NELLA CAPITALE 16°C PREVISTI IN PIENO GIORNO E INTANTO TUTTA LA PENISOLA ITALICA MITE O SOPRA LA NORMA!!!!!!!!!! CHE ANNO VERGOGNOSO!!!!!! COLPA DELLA NAO E DI EL NINO.............. PREPARIAMOCI A UN'ESTATE ROVENTE PER NOI ITALIANI PERCHE TANTO LA GRECIA HA IL CULO DI STARE BENE
    Potresti non scrivere in maiuscolo?? equivale ad urlare ed e molto maleducato, grazie.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #895
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    A seguito della fase di scirocco che apporterà in più fasi pioggia benedetta ancora al Nord Italia (specie a metà settimana) la saccatura Nord Atlantica tenterà un ingresso - che apporterà comunque un massiccio calo termico, per dire, su Napoli si passerebbe dalla +15 alla +4 per ECMWF 00z - per poi traslare verso nord, non sembra quindi isolarsi in cut off ma ancora non me sarei certo al 101%.

    Dopo cosa potrebbe accadere ? I modelli per i primi giorni di Maggio stanno inquadrando una breve ripresa anticiclonica che potrebbe fare da apripista ad una colata Artico Marittima verso l'Europa occidentale per la formazione di un HP Groenlandese.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #896
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Volevi forse dire docent

    Hai ragionissima Josh (anche se non auguro tu abbia ragione visto che la Puglia ne risentirebbe in primis ). Tra l'altro, non è vero che da Novembre tutta Italia sia sopra media: in Puglia Dicembre è risultato in media, Gennaio è stato il secondo più freddo dal nuovo secolo e comunque uno dei più freddi dal Dopoguerra almeno in Puglia e Basilicata (ma direi sotto media e anche di molto in tutto il Sud), e Febbraio ha chiuso sì sopra media, ma di pochissimo, e in Sicilia e bassa Calabria anche lievemente sotto.
    Marzo ha fatto pena, ok, ma Aprile risulta qui al momento il più fresco del nuovo secolo (credo i poter estendere tranquillamente il dato alla maggior parte del Sud e Sicilia).
    Sì,difficilissimo scrivere in italiano con il cellulare,figurati in latino...
    Addirittura il più fresco del secolo in corso da te?Aprile 2001 al CS fino al 20 fu sottomedia quasi tutti i giorni...
    E anche aprile 2003 ed aprile 2005(soprattutto il primo).In tutti i tre i casi,la terza decade fu sopramedia,di parecchio nel caso del 2003.Anche aprile 2004 non fu caldo,anzi rispetto ai citati ebbe il vantaggio di una maggiore omogeneità fra le decadi.

  7. #897
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/02/19
    Località
    Chiasso(Svizzera)
    Età
    21
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi


    Molto belli i modelli stamattina con un Artico che scende in campo a darci una mano contro l'Africano

  8. #898
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì,difficilissimo scrivere in italiano con il cellulare,figurati in latino...
    Addirittura il più fresco del secolo in corso da te?Aprile 2001 al CS fino al 20 fu sottomedia quasi tutti i giorni...
    E anche aprile 2003 ed aprile 2005(soprattutto il primo).In tutti i tre i casi,la terza decade fu sopramedia,di parecchio nel caso del 2003.Anche aprile 2004 non fu caldo,anzi rispetto ai citati ebbe il vantaggio di una maggiore omogeneità fra le decadi.
    Pensa, qui nessun Aprile dal 1997 ha avuto una media sotto la 71/00...
    I più freschi sono stati i mesi di Aprile 2001, 2003 e 2005, con una media di 14,1°. A seconda di che temperature faremmo, questo mese potrebbe o pareggiarli, o essere lievemente più caldo. Mi affido alla rinfrescata degli ultimi giorni, potrebbe aiutare...

  9. #899
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da MetalAlbe Visualizza Messaggio
    Immagine

    Molto belli i modelli stamattina con un Artico che scende in campo a darci una mano contro l'Africano
    Mi viene in mente la storia dei Santi di Ghiaccio. Chissà, magari nella PEG era relativamente frequente in questo periodo annuo una configurazione del genere, con i residui del VP che si concentravano sull'Europa.

  10. #900
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa, qui nessun Aprile dal 1997 ha avuto una media sotto la 71/00...
    I più freschi sono stati i mesi di Aprile 2001, 2003 e 2005, con una media di 14,1°. A seconda di che temperature faremmo, questo mese potrebbe o pareggiarli, o essere lievemente più caldo. Mi affido alla rinfrescata degli ultimi giorni, potrebbe aiutare...
    Anche aprile 1998 fu tutt'altro che caldo,specie al CS...Diciamo che il primo aprile italiano caldo ma ancora isolato in mezzo ad altri normali o freschi fu quello del 2006,anche se aprile 2000 fu sciroccato a più riprese al sud.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •