Pagina 134 di 215 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 2149
  1. #1331
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    io tutta sta ansia da ritorno dell'africano non la comprendo proprio. se c'è una figura barica che non manca MAI è proprio quella bestiaccia là, e non mancherà di certo l'appuntamento. per il momento prendiamoci un po' di fresco (che non esageri, concordo su questo) diffuso, da N a S con piogge per tutti, poi vediamo. pensa te se in pieno GW con l'Europa che va letteralmente a fuoco (ci sono stati più incendi in inverno sulle Alpi che in estate, ad esempio) devo leggere di qualcuno che non vede l'ora dell'africano per due settimane fresche che fa dopo 16 mesi consecutivi col segno + per mezza Europa..... il deserto del Sahara è qui, a due passi, andarci a vivere non è impossibile.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1332
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io tutta sta ansia da ritorno dell'africano non la comprendo proprio. se c'è una figura barica che non manca MAI è proprio quella bestiaccia là, e non mancherà di certo l'appuntamento. per il momento prendiamoci un po' di fresco (che non esageri, concordo su questo) diffuso, da N a S con piogge per tutti, poi vediamo. pensa te se in pieno GW con l'Europa che va letteralmente a fuoco (ci sono stati più incendi in inverno sulle Alpi che in estate, ad esempio) devo leggere di qualcuno che non vede l'ora dell'africano per due settimane fresche che fa dopo 16 mesi consecutivi col segno + per mezza Europa..... il deserto del Sahara è qui, a due passi, andarci a vivere non è impossibile.
    Altro che non esageri, con il caldo che ha fatto finora ci meritiamo un periodo di PEG

  3. #1333
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Altro che non esageri, con il caldo che ha fatto finora ci meritiamo un periodo di PEG
    Ognuno ha le sue preferenze. Com'è giusto che i freddofili preferiscano e si augurino un clima fresco, non ci trovo nulla di male se qualcuno desidera del caldo. Certo, lo considero" folle" (scherzosamente parlando si intende ), ma probabilmente lui riterrà altrettanto "folle" me.

  4. #1334
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io tutta sta ansia da ritorno dell'africano non la comprendo proprio. se c'è una figura barica che non manca MAI è proprio quella bestiaccia là, e non mancherà di certo l'appuntamento. per il momento prendiamoci un po' di fresco (che non esageri, concordo su questo) diffuso, da N a S con piogge per tutti, poi vediamo. pensa te se in pieno GW con l'Europa che va letteralmente a fuoco (ci sono stati più incendi in inverno sulle Alpi che in estate, ad esempio) devo leggere di qualcuno che non vede l'ora dell'africano per due settimane fresche che fa dopo 16 mesi consecutivi col segno + per mezza Europa..... il deserto del Sahara è qui, a due passi, andarci a vivere non è impossibile.
    Io spero tanto che non si veda proprio questa estate.., mi pare che nei prossimi giorni arrivino de bei temporali, specialmente al Nw.., con neve a quote interessanti.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #1335
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Io spero tanto che non si veda proprio questa estate.., mi pare che nei prossimi giorni arrivino de bei temporali, specialmente al Nw.., con neve a quote interessanti.
    E certo, come no, così ( l'ho già scritto ma ripetere non guasta) dopo un inverno schifoso avremmo anche un'estate schifosa. Invece di parlare di compensazioni ed altre amenità, vediamo di far svolgere alle stagioni il ruolo che a loro compete, a me la Nao- adesso, dopo la Nao + degli ultimi 6 inverni da solo il voltastomaco, la Nao- venga quando serve, nei mesi invernali, non a portare freddo e mal tempo inutile e dannoso adesso o, peggio che mai, in estate.
    Ultima modifica di Neve71; 06/05/2019 alle 11:36

  6. #1336
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    sì, ma non cogliete la differenza tra estate e adesso, 6 maggio. non che sia normale ciò che sta facendo, anzi, tutt'altro, non lo è mai stato e tanto meglio (o peggio) non lo sarà mai, ma allo stesso modo non è normale avere +22/35 a maggio con l'africano. per una santa volta che in aprile e maggio ci lascia in pace (guarda caso aprile chiude IN MEDIA su scala nazionale, basta che non si fa vedere UN solo mese di aprile e questi chiude in media.... non penso sia proprio proprio una coincidenza) lasciamolo lì... oppure, così come per chi vuole i -20 tutto l'anno esiste l'Antartide, per chi vuole l'africano c'è sempre il Sahara, anzi, ci sarà più a lungo dei ghiacci ed è in espansione, quindi c'è sempre più spazio
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1337
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ho visto nel Nowcastig, webcam emiliane a 500 metri con una neve che credo qua da me non si sia mai vista neanche ad Aprile
    Apro una piccola ma doverosa parentesi, anche se OT. Ieri in Emilia si è scritta una pagina di storia, stamattina misuro 10 cm da me in paese ma basta uscire dal centro abitato che i cm diventano 15/20 e fino a 25 appena sopra. Paesaggio surreale con piante già completamente coperte di foglie, piegate sotto il peso della neve. Nel tardo pomeriggio di ieri alcune zone a nord-est di qui hanno visto una nevicata eccezionale che ha portato fino a 5cm/h ad altitudini bassissime, fino a 300 mt; si sono misurati 15 cm a 450 mt prima che in serata tornasse la pioggia a sciogliere tutto. In quota sarebbe stata una signora nevicata anche per febbraio, a 800 mt si misurano circa 30 cm, 40 a 1000 mt e una sessantina a 1300 mt.
    Stanotte minima di 0,3 qui mentre oltre gli 800 la temperatura è stata negativa da ieri pomeriggio fino a stamattina presto mentre ora rimane negativa solo oltre i 1000

  8. #1338
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io tutta sta ansia da ritorno dell'africano non la comprendo proprio. se c'è una figura barica che non manca MAI è proprio quella bestiaccia là, e non mancherà di certo l'appuntamento. per il momento prendiamoci un po' di fresco (che non esageri, concordo su questo) diffuso, da N a S con piogge per tutti, poi vediamo. pensa te se in pieno GW con l'Europa che va letteralmente a fuoco (ci sono stati più incendi in inverno sulle Alpi che in estate, ad esempio) devo leggere di qualcuno che non vede l'ora dell'africano per due settimane fresche che fa dopo 16 mesi consecutivi col segno + per mezza Europa..... il deserto del Sahara è qui, a due passi, andarci a vivere non è impossibile.
    Condivido. Tra l'altro lo spettro dell'estate 2014 credo sia lontanissimo.

  9. #1339
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma non cogliete la differenza tra estate e adesso, 6 maggio. non che sia normale ciò che sta facendo, anzi, tutt'altro, non lo è mai stato e tanto meglio (o peggio) non lo sarà mai, ma allo stesso modo non è normale avere +22/35 a maggio con l'africano. per una santa volta che in aprile e maggio ci lascia in pace (guarda caso aprile chiude IN MEDIA su scala nazionale, basta che non si fa vedere UN solo mese di aprile e questi chiude in media.... non penso sia proprio proprio una coincidenza) lasciamolo lì... oppure, così come per chi vuole i -20 tutto l'anno esiste l'Antartide, per chi vuole l'africano c'è sempre il Sahara, anzi, ci sarà più a lungo dei ghiacci ed è in espansione, quindi c'è sempre più spazio
    Sante parole. Non facciamoci salire preoccupazioni inutili o "radical chic" per l'Estate che tanto sappiamo che è lì, per una volta che stiamo vivendo una primavera come si deve un po' ovunque ... dell'Estate non sappiamo nulla ancora, potrebbe essere benissimo la 2003 come la 2014 ma in ogni caso farà comunque caldo.

    Nel frattempo i modelli confermano in toto la seconda azione del weekend e anzi, ECMWF westhifta la dinamica ... evviva questo Maggio !

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #1340
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    guardate, meno male che ECMWF00z si fermano a 240h stamattina, va.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •