Pagina 156 di 215 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 2149
  1. #1551
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tu argomenti con ciò che ti pare con il malcelato intento del "moriremo tutti" causa super GW.
    Si parlava di maggio, siamo arrivati a giugno 2003.
    Ma fai come ti pare. Continua a straparlare di ciò che ritieni oppurtuno.
    Non ti disturberò ulteriormente
    Ah beh la parte in grassetto è una delle poche certezze che abbiamo caro mio.
    Chi prima, chi dopo toccherà a tutti!
    Poi che sia a causa del GW lo vedremo...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #1552
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Io sono tre mesi che dico che ormai GFS ufficiale lo considero quanto mia nonna coi proverbi
    A parte scherzi il parallelo è ovviamente estremo e dagli spaghi si vede benissimo quanto sia 2-3° sopra le altre ens, quindi l'ho quotato solamente perché, da bravo estremofilo, una cosa del genere a maggio mi fa accapponare la pelle.
    Comunque l'ufficiale 06z cancella quasi del tutto il prefrontale caldo mentre il parallelo rimane più o meno della stessa idea di stamattina. Vedremo le ens chi appoggeranno di più.
    Il parallelo ha un evidente bias nelle temperature, è sempre più caldo o più freddo, in base alla configurazione. Ed alle volte anche di più di un paio di gradi.
    capisco il seguirlo, lo seguo anche io infatti, ma dargli credito per una +25 a 300h mi sembra un po' forte
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1553
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Notevole come su Romagna e Marche, con le GFS 06 che vedono una 0/-1 a 850 Hpa, nella notte tra Lunedì e Martedì, potrebbe nevicare anche sotto i 1000 metri tranquillamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #1554
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    altro gran bel run il 6z, momento più caldo entro range umani:

    gfs-1-180.png

    prefrontale della durata di 18h direi che ci può stare a maggio.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1555
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Il parallelo ha un evidente bias nelle temperature, è sempre più caldo o più freddo, in base alla configurazione. Ed alle volte anche di più di un paio di gradi.
    capisco il seguirlo, lo seguo anche io infatti, ma dargli credito per una +25 a 300h mi sembra un po' forte
    Gli si da il credito giusto come lo si da ad ogni modello oltre le 300 ore.
    Si nomina e basta .
    Mi sembra che si faccia la stessa cosa (anzi di più) anche in inverno quando oltre le 300 ore si prevede il burian.
    Mi ricordo a metà novembre scorso pagine e pagine di forum sul td dei modelli per carte di gfs oltre le 300 ore per una fantomatica ondata di freddo ai primi di dicembre.
    Sbaglio? Ricordo male?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #1556
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Che poi la tendenza verso un azione subtropicale oltre le 240 ore non è vista solo da gfs parallelo ma anche dagli spaghi a volere dire le cose correttamente.
    Reading oltre le 240 ore non va, però in reading si intuisce che l'instabilità possa continuare anche dopo.
    Vedremo..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #1557
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Gli si da il credito giusto come lo si da ad ogni modello oltre le 300 ore.
    Si nomina e basta .
    Mi sembra che si faccia la stessa cosa (anzi di più) anche in inverno quando oltre le 300 ore si prevede il burian.
    Mi ricordo a metà novembre scorso pagine e pagine di forum sul td dei modelli per carte di gfs oltre le 300 ore per una fantomatica ondata di freddo ai primi di dicembre.
    Sbaglio? Ricordo male?
    Ma commentare i modelli senza giudicare come commentano i modelli i vari forumisti è possibile per caso?

    L'ondata fredda che veniva vista la ricordo bene, e le carte si postavano con tono spesso goliardico e scherzoso...in pochi penso ci credevano davvero.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #1558
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ah beh la parte in grassetto è una delle poche certezze che abbiamo caro mio.
    Chi prima, chi dopo toccherà a tutti!
    Poi che sia a causa del GW lo vedremo...
    ma tra 14 anni sarò cosi pessimista e drammaturgo? Ho paura dei famosi anta😂 🤤

  9. #1559
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Gli si da il credito giusto come lo si da ad ogni modello oltre le 300 ore.
    Si nomina e basta .
    Mi sembra che si faccia la stessa cosa (anzi di più) anche in inverno quando oltre le 300 ore si prevede il burian.
    Mi ricordo a metà novembre scorso pagine e pagine di forum sul td dei modelli per carte di gfs oltre le 300 ore per una fantomatica ondata di freddo ai primi di dicembre.
    Sbaglio? Ricordo male?
    eh ma proprio una volta appurata la totale inaffidabilità di previsioni ad una simile scadenza temporale (come l'ondata di fine novembre che tu stesso definisci giustamente "fantomatica") non devi fare l'errore di caderci pure tu (si tratti poi di una "bonaria provocazione", di una tua reale paura della caldazza, di un semplice atteggiamento di riflesso, la sostanza non cambia). Poi certamente gli entusiasmi - con l'avvento della prossima stagione fredda - torneranno ingiustamente e "irrazionalmente" facili, è una dinamica costante di ogni forum meteo, ma non stare a porti irrazionalmente dalla parte opposta dell'"ingiusto rilievo", soprattutto in periodi in cui da "sognare" c'è ben poco (al massimo si spera di limitare i danni futuri), poichè diventa masochismo purissimo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #1560
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    L'ondata fredda che veniva vista la ricordo bene, e le carte si postavano con tono spesso goliardico e scherzoso...in pochi penso ci credevano davvero.
    non concordo con la linea di rafdimonte ma che allora il tono fosse perlopiù goliardico e scherzoso, e che in pochi ci credessero davvero, a me sinceramente non sembra proprio. (senza polemica eh).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •