Pagina 157 di 215 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 2149
  1. #1561
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Io mi ricordo quel periodo, infatti mi veniva il latte alle ginocchia a quella maniacale osservazione di qualsiasi run di qualsiasi modello, anche il più scrauso. Avevo anche fatto, se non erro, osservazioni in merito.
    Certo qualcuno aveva risposto o commentava con faccine per far risaltare il tono scherzoso della cosa.
    Premesso che per me la meteo in inverno è roba seria e tutto quel divertimento proprio non lo vedevo ( sarà un mio limite), concordo con Perlecano sul fatto che non fosse vero che cmq in pochi ci credessero.
    E ribadisco, pagine di forum dedicate a quella roba davano veramente fastidio, immagino quello che leggesse il forum le prime volte che avrà pensato, mah...
    Ultima modifica di Neve71; 11/05/2019 alle 18:41

  2. #1562
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    non concordo con la linea di rafdimonte ma che allora il tono fosse perlopiù goliardico e scherzoso, e che in pochi ci credessero davvero, a me sinceramente non sembra proprio. (senza polemica eh).
    gli altri non so
    il mio avatar però parla per me

  3. #1563
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma commentare i modelli senza giudicare come commentano i modelli i vari forumisti è possibile per caso?

    L'ondata fredda che veniva vista la ricordo bene, e le carte si postavano con tono spesso goliardico e scherzoso...in pochi penso ci credevano davvero.
    come i bimbi: lo fanno loro quindi lo posso fare anche io. Peccato che poi a seguito di questo comportamento non puoi proprio porti al di sopra degli altri...

    cmq, che una botta africana sia possibile (se non addirittura probabile, statisticamente parlando, nella seconda metà di maggio) non ci piove, appunto, ma non per forza bisogna trovarla a tutti i costi, ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1564
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    gli altri non so
    il mio avatar però parla per me
    in sostanza non si può più manco ridere e che risata mi son fatto al cambio dell'avatar
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1565
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Credo che avere un prefrontale a fine maggio , sia una cosa talmente normale e scontata .. il nostro clima non dovrebbe sorprenderci ma ormai amplifichiamo tutto.

  6. #1566
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in sostanza non si può più manco ridere e che risata mi son fatto al cambio dell'avatar
    ti aspettavo con ansia infatti

  7. #1567
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    non concordo con la linea di rafdimonte ma che allora il tono fosse perlopiù goliardico e scherzoso, e che in pochi ci credessero davvero, a me sinceramente non sembra proprio. (senza polemica eh).
    sicuramente allora ci si fece prendere la mano, trascinati dalla passione (che è ben diversa dal masochismo, nota a margine ). Di certo però non penso che nessuno abbia mai creduto a carte a 300h, magari a 144/168 sì (io per primo), ma ricordo anche come sia stato l'inverno dei ribaltoni totali anche a 48h non so a voi, ma la cosa che certamente a me rimarrà più impressa dell'inverno passato è la totale instabilità modellistica (in accoppiata al MW più strano mai osservato, per lo meno dai miei occhi).
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #1568
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sicuramente allora ci si fece prendere la mano, trascinati dalla passione (che è ben diversa dal masochismo, nota a margine ). Di certo però non penso che nessuno abbia mai creduto a carte a 300h, magari a 144/168 sì (io per primo), ma ricordo anche come sia stato l'inverno dei ribaltoni totali anche a 48h non so a voi, ma la cosa che certamente a me rimarrà più impressa dell'inverno passato è la totale instabilità modellistica (in accoppiata al MW più strano mai osservato, per lo meno dai miei occhi).
    vabbè ma masochismo era per dire, è soprattutto irrazionalità, a livello di competenza meteorologica (che per la mia personale visione è più preziosa della passione cieca) era disfunzionale la passione di allora ed è disfunzionale il catastrofismo, ai limiti della provocazione, che si vede ultimamente da parte di alcuni utenti. io metto sullo stesso piano le due cose, ma la mia concezione della materia è più nozionistica/analitica che sentimentale, per questo dico ciò. Vabbè dai, siamo OT.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #1569
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Il problema è che su questo forum (veramente qui molto meno, in altri posti è una catastrofe ma vabbè) si creano sempre le stesse diatribe perché viene concesso alle stesse persone di scrivere da anni sempre con lo stesso tono. Va bene la libertà di espressione e la diversità personale ma i "casi clinici" alla lunga stancano e generano una frustrazione che non è sopportabile non solo a livello forumistico ma anche personale, quindi se non si cade nell'offesa sembra che tutto debba generalmente filare liscio anche se l'aria è diventata frustrante e monotematica. Io sono generalmente bonario ma il pessimismo generato da paturnie personali è una cosa è una cosa che difficilmente digerisco e tendo a usare il sarcasmo o qualcosa di peggio. Questo dovrebbe essere un luogo di condivisione di idee e di emozioni comuni, se non si riesce a stanare questo genere di meccanismi il forum diventerà un posto sempre meno affollato, già sostituito dai social ormai.

    Per esempio: è così difficile da capire che è GIUSTO e SACROSANTO in tempi del genere esaltarsi per carte fredde a tremila ore e non deprimersi per carte bollenti alla medesima distanza temporale ? O che un anomalia di -2 gradi è molto più esaltante di una a +2 ?
    Ultima modifica di Dream Designer; 11/05/2019 alle 14:15

  10. #1570
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come i bimbi: lo fanno loro quindi lo posso fare anche io. Peccato che poi a seguito di questo comportamento non puoi proprio porti al di sopra degli altri...

    cmq, che una botta africana sia possibile (se non addirittura probabile, statisticamente parlando, nella seconda metà di maggio) non ci piove, appunto, ma non per forza bisogna trovarla a tutti i costi, ecco
    Veramente quello che stamattina ha cominciato a fare facili ironie che la "gente chissà come mai stamattina guardava il parallelo" sei stato tu.
    Mi sembra che nessuno abbia detto frasi del tipo "è in arrivo con certezza un'ondata di caldo di caldo in terza decade"
    Si è citato il gfs parallelo che la vede, citando insieme anche gli altri modelli che non la vedono.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •