Pagina 158 di 215 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 2149
  1. #1571
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma commentare i modelli senza giudicare come commentano i modelli i vari forumisti è possibile per caso?

    L'ondata fredda che veniva vista la ricordo bene, e le carte si postavano con tono spesso goliardico e scherzoso...in pochi penso ci credevano davvero.
    Oh appunto!
    Se uno dice che dai modelli appare probabile un ondata di caldo, nessuno può permettersi di scassare gli zebedei per dirla chiaramente.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #1572
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Veramente quello che stamattina ha cominciato a fare facili ironie che la "gente chissà come mai stamattina guardava il parallelo" sei stato tu.
    Mi sembra che nessuno abbia detto frasi del tipo "è in arrivo con certezza un'ondata di caldo di caldo in terza decade"
    Si è citato il gfs parallelo che la vede, citando insieme anche gli altri modelli che non la vedono.
    e hai anche la coda di paglia perché non mi riferivo di certo a te, manco ci avevo fatto caso avessi postato qualcosa in merito (e tutt'ora non ho guardato), ma non mi riferivo a nessuno in particolare, ho fatto una battutta e finita lì... difatti, chi è in buona fede come Porano, non a caso, l'ha presa per ciò che era. Non pensare che uno si svegli la mattina necessariamente col pensiero in testa di prendersela con Rafdimonte, non è così, la gente ha anche altro a cui pensare.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1573
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Ragazzi ma non scherziamo:
    Io, dopo due mesi che non scrivo, perché avevo le palle piene dei gm, mi sveglio la mattina, vesto e porto a scuola i miei tre figli vado a lavoro non prima di venire sul forum a prendere per i fondelli gli altri.

    Io mi auguro di cuore che nel momento in cui scriverò una stronzata per i più disparati motivi, me lo facciate notare perché al netto della goliardia che ci sta non è che io possa scrivere qualsiasi cosa mi passi per la testa io nome del "pensiero libero". Per quello ci sono i fantastici social
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #1574
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,884
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    erano settimane che non entravo sul forum e noto un poco di nervosismo fuori luogo.

    Onestamente almeno da reading e gfs da una occhiata sommaria non si vedono a mio modo di vedere ondate di calore nel predicibile quindi starei tranqui al momento chi poi le vede ha tutto il diritto di scriverlo.

    Il forum è scambio di idee, non catechizzazione degli altri. I social al momento lasciamoli stare, finchè c'è forum c'è speranza di scambio di idee in tranquillità e previo collegamento della tastiera al cervello.

    Al momento in arrivo qua in zona molte piogge, senza dubbio le più intense da oltre 1 anno a questa parte.

  5. #1575
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Già for. Scambio d'idee inerenti la meteo e pertinenti.
    Comunque stop. Ristacchiamo la spina.
    Un saluto, for
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #1576
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    GFS 12z simile al 6z dato che non vede alcuna fiammata almeno entro il 20.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #1577
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    GFS 12z simile al 6z dato che non vede alcuna fiammata almeno entro il 20.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ci mancherebbe il prox weekend abbiamo ancora la 552dam in giro per il mediterraneo

    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  8. #1578
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Finalmente un aggangio atlantico e successivamente una deriva occidentale per regalare preziose piogge in questo angolo di N/W. Le ultime emissioni modellistiche paiono confermare una svolta . Si comincerà dal prossimo fine settimana e sarà instabilità ad oltranza dopo i continui flussi sottovento. Maggio ha 130 mm di media, in alcune aree del Torinese siamo a quei valori da inizio anno.



    Interessante articolo sulla presunta e normale ondata di caldo africano in vista: Vampata africana In vista al Sud | METEO GIULIACCI.IT

  9. #1579
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Ma avete idea che mese sta facendo ? Solo se prendiamo le carte fino alle 180h di stasera qualsiasi cosa possa accadere dopo non toglie neanche un pelo di quanto sta avvenendo in questo periodo. Freddo, neve, piogge, temperature sottomedia e poi di nuovo piogge diffuse, un capolavoro.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #1580
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Finalmente un aggangio atlantico e successivamente una deriva occidentale per regalare preziose piogge in questo angolo di N/W. Le ultime emissioni modellistiche paiono confermare una svolta . Si comincerà dal prossimo fine settimana e sarà instabilità ad oltranza dopo i continui flussi sottovento. Maggio ha 130 mm di media, in alcune aree del Torinese siamo a quei valori da inizio anno.

    Immagine


    Interessante articolo sulla presunta e normale ondata di caldo africano in vista: Vampata africana In vista al Sud | METEO GIULIACCI.IT
    Io ci andrei piano però sul definirla “normale”. Dipende da quale intensità assumerà in quota. Avere in quest’angolo d’Italia (Puglia) temperature di 20° a 850 hPa a Maggio è anormale e non capita tutti gli anni.
    Forse sarà normale in Sicilia, ma qui se si presenterebbe con l’intensità che lascia intendere Reading stamane non lo è.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •