Pagina 163 di 215 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 2149
  1. #1621
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il mese di maggio è partito freddo anche in gran parte degli stati uniti
    al di là di questo non penso sia necessario sottolineare che un'anomalia negativa viene (come sempre accade) compensata da una di segno opposto altrove, laddove ovviamente con l'aria che tira sarà maggiormente significativa quest'ultima
    altrimenti che riscaldamento sarebbe


    Immagine
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il mese di maggio è partito freddo anche in gran parte degli stati uniti
    al di là di questo non penso sia necessario sottolineare che un'anomalia negativa viene (come sempre accade) compensata da una di segno opposto altrove, laddove ovviamente con l'aria che tira sarà maggiormente significativa quest'ultima
    altrimenti che riscaldamento sarebbe


    Immagine
    Quanto dici è basilare e concordo, ma penso serva anche proporzionalità nei commenti.

    Si parlava di PEG... cosa diamine c'entra con il contesto attuale? Bastava shiftare il bollone rosso di 2000 km che poi l'avremmo sicuramente vista...

    Insomma, permettetemi almeno l'osservazione, poi forse sono io che eccedo nell'equilibrismo.

  2. #1622
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quanto dici è basilare e concordo, ma penso serva anche proporzionalità nei commenti.

    Si parlava di PEG... cosa diamine c'entra con il contesto attuale? Bastava shiftare il bollone rosso di 2000 km che poi l'avremmo sicuramente vista...

    Insomma, permettetemi almeno l'osservazione, poi forse sono io che eccedo nell'equilibrismo.
    ma ci mancherebbe che non ti permetta, non volevo mica censurarti
    ad ogni modo si parla di PEG ogni tre per due quindi non starei nemmeno a farci troppo caso

  3. #1623
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Per me il freddo fuori stagione non è mai troppo...Concordo sulla pianura padana,peraltro io non abito a Grazzanise(che cm frequento perché il 50% dei miei clienti è della zona a ridosso di Capua) ma a Caserta, ho indicato la stazione ENAV di riferimento perché di quella posto i dati,in prevalenza.
    Portogruaro però credo che d'estate sia molto meno invivibile di tanti posti del nordest o sbaglio?
    No, piuttosto invivibile con max spesso sopra i 30°C e alta ur.

  4. #1624
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quanto dici è basilare e concordo, ma penso serva anche proporzionalità nei commenti.

    Si parlava di PEG... cosa diamine c'entra con il contesto attuale? Bastava shiftare il bollone rosso di 2000 km che poi l'avremmo sicuramente vista...

    Insomma, permettetemi almeno l'osservazione, poi forse sono io che eccedo nell'equilibrismo.
    quando si dice spesso "è da PEG" si intende un qualcosa che se fosse capitato 300-400 anni fa sarebbe risultato normale per l'epoca (oddio, normalissimo non proprio ma più comune, ecco). Questo Maggio per ora lo è ("da PEG") ma è un modo un pò scherzoso di attribuire agli eventi questa etichetta, nessuno asserisce che stiamo vivendo quel contesto. Però almeno la pazienza di attribuire a questi eventi un tono eccessivo scherzoso penso possa essere concessa, viviamo un periodo climatico talmente costellato di episodi contrari che si ... che bel Maggio da PEG !
    Ultima modifica di Dream Designer; 13/05/2019 alle 14:01


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #1625
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    quando si dice spesso "è da PEG" si intende un qualcosa che se fosse capitato 300-400 anni fa sarebbe risultato normale per l'epoca (oddio, normalissimo non proprio ma più comune, ecco). Questo Maggio per ora lo è ("da PEG") ma è un modo un pò scherzoso di attribuire agli eventi questa etichetta, nessuno asserisce che stiamo vivendo quel contesto. Però almeno la pazienza di attribuire a questi eventi un tono eccessivo penso possa essere concessa, viviamo un periodo climatico talmente costellato di episodi contrari che si ... che bel Maggio da PEG !
    a me il tono eccessivo dà fastidio in ogni caso (per definizione "eccessivo" ha un'accezione negativa), specie quando si fa ironia sottintesa e (ultimamente, scusa se te lo dico) quasi sistematica, scusa eh. l'abbiamo capito che i catastrofisti hanno, da qualche settimana a questa parte, un'occasione quasi irripetibile di essere zittiti da chi mediamente è più equilibrato e meno sadomasochista, ma sbeffeggiarli velatamente ogni volta è noioso, irritante anche per chi caldofilo e/o catastrofista non è (come il sottoscritto).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #1626
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quanto dici è basilare e concordo, ma penso serva anche proporzionalità nei commenti.

    Si parlava di PEG... cosa diamine c'entra con il contesto attuale? Bastava shiftare il bollone rosso di 2000 km che poi l'avremmo sicuramente vista...

    Insomma, permettetemi almeno l'osservazione, poi forse sono io che eccedo nell'equilibrismo.
    Infatti in Russia un sacco di over 30° ieri.
    In Portogallo qualche picco over 35° nel sud e un sacco di over 33°Gran caldo pure in Marocco.

  7. #1627
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Infatti in Russia un sacco di over 30° ieri.
    In Portogallo qualche picco over 35° nel sud e un sacco di over 33°Gran caldo pure in Marocco.
    In russia , alta russia, è un fuoco di paglia, entro metà settimana passeranno da un +15° a una -4°.....nel sud del portogallo ( Algarve) e Marocco che cominci a fare caldo serio ci può stare in seconda decade di Maggio.

  8. #1628
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    3.bmp

    Intanto tutto fuorché caldo nella costa orientale degli US. +10°C a New York contro i +9°C di massima di ieri! Cuscinetto freddo quasi indistruttibile. Tra un po' farà lì freddo tutto l'anno. Vediamo se a giugno riescono ad avere anche per un solo giorno 10/11°C di massima o magari battere un record mensile.

    ALLEGATO INVIATO DAL MIO COMPUTER.

  9. #1629
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    In russia , alta russia, è un fuoco di paglia, entro metà settimana passeranno da un +15° a una -4°.....nel sud del portogallo ( Algarve) e Marocco che cominci a fare caldo serio ci può stare in seconda decade di Maggio.
    Sarà pure un fuoco di paglia ma è una bella scaldata.

  10. #1630
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    C'ha preso dai




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •