Pagina 200 di 215 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 2149
  1. #1991
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Sarebbe il colmo... Comincio a pensare che ogni giorno in più sottomedia lo pagheremo con 3 giorni sopra... Altra settimana così e faremo 3 mesi filati a sudare . Ovviamente sto scherzando, ma comincio ad essere un po' stanchi o pure io... E a sentire puzza di estate 2007...prefrontali da bruciare la pelle e spaccare il terreno dopo pure che l'hai innaffiato. Vade retro
    Ah beh se si tratta di pagare per il sottomedia che stiamo ricevendo...lo facciamo 11 mesi all’anno ��

  2. #1992
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma il sud non era a rischio fiammata

    Immagine


    mi sa che è un drago raffreddato questo

    Il mio drago preferito

  3. #1993
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Temo sia una battaglia persa...
    Anni di forum e ancora non è chiaro che a dieci giorni non è il modello che non funziona, ma è l'atmosfera ad essere impredicibile. E dire che non importa studiare tutta la bibliografia di Lorenz, basterebbe leggere le stesse ritrite discussioni che si fanno ogni volta e provare a trarne un minimo insegnamento.
    Invece no, si preferisce denigrare chi mette a disposizione gratuitamente 60 anni di studi, fatiche, miglioramenti, perfezionamenti. Un bell'approccio, complimenti.
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  4. #1994
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Modelli interessanti stamattina.

    Spero virino più a est, perchè il Sud altrimenti sarebbe sotto richiamo caldo prefrontale e sinceramente me lo salterei volentieri fino a fine mese per mantenere la media (e anzi, gioverebbe l'arrivo di altro fresco che al momento si vede a ovest).

    Intanto noto ancora molta indecisione tra i modelli già solo per le termiche in quota tra 72-96 h...figuriamoci fino ad allora, con l'evoluzione ancora in divenire. Anche se probabilmente è assodato entrerà dal Rodano.

  5. #1995
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Modelli interessanti stamattina.

    Spero virino più a est, perchè il Sud altrimenti sarebbe sotto richiamo caldo prefrontale e sinceramente me lo salterei volentieri fino a fine mese per mantenere la media (e anzi, gioverebbe l'arrivo di altro fresco che al momento si vede a ovest).

    Intanto noto ancora molta indecisione tra i modelli già solo per le termiche in quota tra 72-96 h...figuriamoci fino ad allora, con l'evoluzione ancora in divenire. Anche se probabilmente è assodato entrerà dal Rodano.
    Sì, vero. Bella irruzione polare-marittima che entrerebbe dal Rodano intorno alle 144 h e che porterebbe maltempo e termiche di nuovo basse con la +2/+3 a spasso per il centro-Italia.
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  6. #1996
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Per il peggioramento 26-27 ecmwfvede il minimo sulle Eolie... Roba invernale e richiami sciroccali, insomma un simil-bis della prima irrozione di maggio ma termiche da fine maggio (nevicherebbe solo oltre 2800-3000), con precipitazioni da adriatico centrale (meridionale sottovento) e nuovamente colpite nord abruzzo Marche Emilia meridionale e Umbria, oltre che Sardegna (quest'anno verdissima credo). Per il dopo aspetterei

  7. #1997
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Per il peggioramento 26-27 ecmwfvede il minimo sulle Eolie... Roba invernale e richiami sciroccali, insomma un simil-bis della prima irrozione di maggio ma termiche da fine maggio (nevicherebbe solo oltre 2800-3000), con precipitazioni da adriatico centrale (meridionale sottovento) e nuovamente colpite nord abruzzo Marche Emilia meridionale e Umbria, oltre che Sardegna (quest'anno verdissima credo). Per il dopo aspetterei
    Io questo gran richiamo non lo vedo, nella tua zona nel momento più caldo una +9 (con precipitazioni neve dai 2400 m) e la +15 non toccherebbe nemmeno il suolo italico. Che gran richiamo
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  8. #1998
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Io questo gran richiamo non lo vedo, nella tua zona nel momento più caldo una +9 (con precipitazioni neve dai 2400 m) e la +15 non toccherebbe nemmeno il suolo italico. Che gran richiamo
    Infatti, e se al sud sono preoccupati per una +15 tra la fine di maggio e l'inizio di giugno significa che qualcuno ha perso completamente il contatto con la realtà e magari pensa di vivere nella Borgogna francese...

  9. #1999
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Sì, vero. Bella irruzione polare-marittima che entrerebbe dal Rodano intorno alle 144 h e che porterebbe maltempo e termiche di nuovo basse con la +2/+3 a spasso per il centro-Italia.
    In chiave orticellistica tanto bella a me non sembra
    Porterebbe un debole richiamo prefrontale, che comunque si farebbe sentire (qui ieri con appena la +8° in quota si sono toccati anche i 24-25° nell'entroterra, la mia città si è salvata grazie alla brezza, che però non spirerebbe in caso di prefrontale , e poi con quelle termiche credo si potrebbero raggiungere anche i 28°).

    Io parlo naturalmente in nome della media termica di questo Maggio. Non fosse per quella, mi sarebbe indifferente una +15°, ma visto che ci sono in gioco alcuni record che salterebbero (e visto che chissà se mai si ripeterà in futuro un Maggio simile) ci tengo.

  10. #2000
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Primavera 2019: dinamismo cercasi





    sembra finire come è iniziato questo mese, ovviamente con le sue proporzioni in base alle medie della terza decade. GFS rincara la dose circa la discesa fredda dal Rodano, che ieri aveva visto solo in GFS06z oggi la ripropone.
    Ultima modifica di Dream Designer; 23/05/2019 alle 06:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •