Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 28363738
Risultati da 371 a 372 di 372
  1. #371
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nowcasting Nazionale Marzolino

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Metto ancora qua visto che riguarda gli ultimi giorni di marzo; dunque estremi termici degli ultimi giorni qui a Trento Sud 3.1°/20.9° venerdì, 3.4°/23.8° sabato e 4.9°/25.3° ieri; massime più alte rispetto alle altre zone della città credo per via delle brezze che qui stentano ad ingranare o mancano del tutto in questo inizio di primavera, e per via dell'estrema secchezza dell'aria: qui ieri l'UR è scesa fino al 19%, un valore piuttosto clamoroso in assenza del föhn, che non si fa vedere da alcuni giorni e probabilmente continuerà a mancare almeno per un'altra settimana con le prospettive odierne.

    Attualmente registro 15.8°/41% dopo una minima mattutina di 5.5°c; cielo ancora sereno in attesa del deciso cambiamento che sembra a questo punto sempre più probabile nei prossimi giorni.
    Abbastanza notevole l'UR bassa in assenza di föhn. Pure qua ne stavamo parlando con @Perlecano.

  2. #372
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: nowcasting Nazionale Marzolino

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Stupende!
    Ho notato anche io nelle mie tante varietà di pesche, che non c'è relazione tra le epoche di raccolta e fioritura.
    La cima dietro alle golden è il Picco Ivigna?
    Io noto che c'è tendenzialmente una relazione inversa: anche con le ciliegie, le varietà più tardive le vedo fiorire prima.

    Idem il germogliamento delle diverse varietà di viti (vedasi il nebbiolo, ha un ciclo molto lungo)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •