Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 144
  1. #31
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    le future generazioni saranno una catastrofe! siamo in viaggio verso il baratro. ed era pure ora aggiungo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    chissà come mai affermazioni di questo tenore non possiedono mai la prima persona (singolare o plurale, a piacere)
    il problema è sempre altro da noi e il disastro è imminente e irreversibile
    tale per cui ci si possa sentire giustificati nella propria ignavia
    complimenti, hai riassunto in una riga tutto quello che non si dovrebbe trasmettere

  2. #32
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    chissà come mai affermazioni di questo tenore non possiedono mai la prima persona (singolare o plurale, a piacere)
    il problema è sempre altro da noi e il disastro è imminente e irreversibile
    tale per cui ci si possa sentire giustificati nella propria ignavia
    complimenti, hai riassunto in una riga tutto quello che non si dovrebbe trasmettere
    non mi reputo parte delle generazione futura ne sono parte di quella attuale. non posso assumermi responsabilità che non mi appartengono. oltretutto è evidente Che sia cosi quindi, cosa cambia? il disastro è irreversibile perché oltre queste manifestazioni INUTILI nient'altro viene fatto. stiamo parlando del nulla. ormai siamo arrivati ad un punto tale che il nostro operato è ininfluente!! il tutto può stravolgersi solo grazie all'intervento di quello che stiamo danneggiando. quando la natura deciderà di spazzare via la nostra modernità, saremo annientati e ripartiremo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Anche io sono uscito pochi anni fa dal liceo, 6 anni fa per la precisione, i ricordi freschi ci accomunano
    Comunque sarò troppo ottimista, ma non voglio credere che il livello medio fosse realmente quello. Poi in generale vedremo ciò che riuscirà a fare la nostra generazione, insomma, ai posteri l'ardua sentenza.

    Penso che anche nel caso in cui le proiezioni dell'IPCC non si rivelino corrette, cosa peraltro da chiarire per bene perchè in tal caso dovremmo piazzare un σ sul valore medio termico, riusciranno a comunicare il fatto che il GW stia facendo danni seri se l'interesse è reale nel farlo: ghiacciai che spariscono, assottigliamento/arretramento dei ghiacci artici e/o antartici, aumento dei fenomeni estremi, etc.
    Sono d'accordo, non ho gradito molto l'oggetto della manifestazione neanche io, ma se il fine rimane quello va bene anche così.
    O cavolo, perdonami Calibre, sarà che stanotte ho dormito poco però avevo letto 33 anni invece che 23
    Sei anche più giovane di me

    Non sono tanto le proiezioni dell'IPCC il problema. Quanto tutti quei politici o giornalisti o attivisti che le sfruttano per lanciare slogan che sanno di apocalittico. Non so, ma se un domani l'apocalisse o qualcosa di vicino non si verificasse, io perderei fiducia in quelle istituzioni che prima la davano per scontata. Finendo per ignorarle.

    Sull'aumento dei fenomeni estremi che tu citi però non mi trovo d'accordo. Se con questa dicitura intendiamo fenomeni violenti (e non parlo di ondate di caldo record, ma di temporali, uragani, tornado, grandinate, ecc...), ho letto su vari articoli che in realtà non sono aumentati più di tanto in nessuna parte del mondo. Non da uscire fuori dalla normale varianza. Leggevo ieri di quel tornado in Germania. Cercando sul web in proposito di tornado in Germania, ho trovato uno studio sui tornado tedeschi che evidenziava come al 2018 non c'era alcuna variazione statistica dal passato.

    In alcune regioni ci sono magari siccità notevoli, ma anche quello dipende da cicli naturali che non sappiamo quanto siano influenzati dal contesto climatico più caldo o rientrino in una variabilità multisecolare.

  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Lo so, ma io seguo, insieme alla mia famiglia, regole di salvaguardia ambientale non rigide ma che sono tanti piccoli gesti che aiutano il pianeta: per esempio facciamo la raccolta differenziata, io vado e torno da scuola a piedi, io e mio padre camminiamo spesso invece di usare la macchina. Come ho detto piccoli gesti ma che aiutano l'ambiente
    Bravi.
    Sulla manifestazione condivido quanto detto da molti, bene che si siano fatte poichè si parla di un problema (ambiente e clima non sono poi così tanto disconnessi), però il rischio è che se ne faccia un minestrone di argomenti, comunque seri (inquinamento ecc.).
    Ci sono ambientalisti non sarebbero disposti a usare meno la macchina, meno il cellulare, anche le droghe mettiamoci (perchè per produrre coca da sniffare si deve distruggere un bosco per mettarci la pianta in questione) ecc.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    non posso assumermi responsabilità che non mi appartengono.
    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    e a chi appartengono esattamente?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  6. #36
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Tante bellissime parole, tanti bei sorrisi e persone con buoni propositi, tante città in movimento con giovani pronti a far sapere tramite le "Storie" sui social e i loro Hashtag quanto sia importante la causa e un'eco fortissima a livello mediatico con tanto di intervista alle 19.00 di ieri a Piero Angela sul tg3 e vari altri approfondimenti.
    da oggi cosa cambierà? un bel niente.
    Chi disbosca continuerà a farlo, chi non pianifica una gestione dell'ambiente con capacità e senza dare tutto in gestione a incapaci o manigoldi sarà pagato per altri 5 anni o forse più a farlo, chi non tutela la salute delle persone nelle varie regioni e comuni continuerà ad avere il benestare dell'ignaro cittadino. non è con tutto questo che si cambia ma sono le piccole realtà a dover muoversi. che sia il mio comune, che sia Milano o che sia poi la Lombardia in espansione al resto si parte dal basso non dalla quantità di persone che storpiano "oh bella ciao". purtroppo è così
    Andate a vedere cosa sta per succedere tra Sannazzaro du burgundi e Ferrera Erbognone, già teatro della raffineria ENI fra le più grandi d'Italia, sapete cosa gli metteranno? una bella discarica di amianto proprio adiacente alla raffineria che è appena a 2 km dal centro cittadino e a poche centinaia di metri dalle prime case. e i cari governatori di Lombardia o a livello nazionale che fanno? dormono. ovviamente dovevano metterla in un luogo pericolosissimo dove già un mostro schifoso negli ultimi 3 anni ha preso fuoco ben tre volte, di cui una si è visto fino alla Svizzera. ma nessuno farà nulla.

    da par mio nel mio orrendo comune sono appena stati abbattuti 120 pioppi giganti e massacrati con capitozzature oscene tutti gli altri, un bosco storico totalmente distrutto. ricordiamo che gli alberi adulti trattengono una quantità elevatissima di C02, in quanto se ne nutrono e che sono il primo deterrente contro gli inquinanti; ma giustamente era più importante fare i propri interessi e fregarsene della tutela del paesaggio così è che qui dal 2014 sotto giunte di incapaci abbiamo perso almeno il 60% di patrimonio arboreo.. chi farà qualcosa?? nessuno.
    continuate a manifestare, tanto il danno è fatto e il cittadino comune quando gli dici queste cose ti risponde: "ah va beh ma tanto di alberi ce ne sono tanti, danno un senso di oppressione".
    Ci meritiamo il peggio.
    saluti
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #37
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    e a chi appartengono esattamente?
    a chi ha deciso di far soldi a discapito della pubblica salute, le varie discariche, l ilva che si ostina a rimanere in attività pur avendo una responsabilità enorme di inquinamento e morte, a chi ha preso i fondi per l'ammodernamento della stessa e li ha intascati senza effettuare quei lavori, agli USA che se ne fregano di tutto insieme alla Cina; all'Italia che ha approvato concessioni edilizie dove non si doveva. Insomma, a tutto il marcio che c'è. da chi lascia la plastica sulla spiaggia, a chi per la propria ricchezza, inquina aria e suolo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    “Quelo” ?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    a chi ha deciso di far soldi a discapito della pubblica salute, le varie discariche, l ilva che si ostina a rimanere in attività pur avendo una responsabilità enorme di inquinamento e morte, a chi ha preso i fondi per l'ammodernamento della stessa e li ha intascati senza effettuare quei lavori, agli USA che se ne fregano di tutto insieme alla Cina; all'Italia che ha approvato concessioni edilizie dove non si doveva. Insomma, a tutto il marcio che c'è. da chi lascia la plastica sulla spiaggia, a chi per la propria ricchezza, inquina aria e suolo.
    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    certamente. Ma prendendo l'ultima riga, inquinamento di aria e suolo, perchè auto-escludersi (parlo anche di me ovviamente)? Se mi dici che ad esempio che per recarsi ad un luogo che dista 1-2 km da casa ci vai a piedi anzichè in auto già è un passettino in avanti, una goccia nell'oceano chiaramente ma già un qualcosa.
    Ovviamente non è un discorso personale, è questo concetto "tanto è inutile che faccia qualcosa perchè tutto ormai è irreparabile" che deve essere spazzato via in ognuno di noi.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #40
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Manifestazioni contro il cambiamento climatico

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Tante bellissime parole, tanti bei sorrisi e persone con buoni propositi, tante città in movimento con giovani pronti a far sapere tramite le "Storie" sui social e i loro Hashtag quanto sia importante la causa e un'eco fortissima a livello mediatico con tanto di intervista alle 19.00 di ieri a Piero Angela sul tg3 e vari altri approfondimenti.
    da oggi cosa cambierà? un bel niente.
    Chi disbosca continuerà a farlo, chi non pianifica una gestione dell'ambiente con capacità e senza dare tutto in gestione a incapaci o manigoldi sarà pagato per altri 5 anni o forse più a farlo, chi non tutela la salute delle persone nelle varie regioni e comuni continuerà ad avere il benestare dell'ignaro cittadino. non è con tutto questo che si cambia ma sono le piccole realtà a dover muoversi. che sia il mio comune, che sia Milano o che sia poi la Lombardia in espansione al resto si parte dal basso non dalla quantità di persone che storpiano "oh bella ciao". purtroppo è così
    Andate a vedere cosa sta per succedere tra Sannazzaro du burgundi e Ferrera Erbognone, già teatro della raffineria ENI fra le più grandi d'Italia, sapete cosa gli metteranno? una bella discarica di amianto proprio adiacente alla raffineria che è appena a 2 km dal centro cittadino e a poche centinaia di metri dalle prime case. e i cari governatori di Lombardia o a livello nazionale che fanno? dormono. ovviamente dovevano metterla in un luogo pericolosissimo dove già un mostro schifoso negli ultimi 3 anni ha preso fuoco ben tre volte, di cui una si è visto fino alla Svizzera. ma nessuno farà nulla.

    da par mio nel mio orrendo comune sono appena stati abbattuti 120 pioppi giganti e massacrati con capitozzature oscene tutti gli altri, un bosco storico totalmente distrutto. ricordiamo che gli alberi adulti trattengono una quantità elevatissima di C02, in quanto se ne nutrono e che sono il primo deterrente contro gli inquinanti; ma giustamente era più importante fare i propri interessi e fregarsene della tutela del paesaggio così è che qui dal 2014 sotto giunte di incapaci abbiamo perso almeno il 60% di patrimonio arboreo.. chi farà qualcosa?? nessuno.
    continuate a manifestare, tanto il danno è fatto e il cittadino comune quando gli dici queste cose ti risponde: "ah va beh ma tanto di alberi ce ne sono tanti, danno un senso di oppressione".
    Ci meritiamo il peggio.
    saluti
    caro Andrea
    chi sono coloro che compiono questi atti? alieni cattivi che vengono da altri mondi?
    è tutta gente come noi, ha due braccia, due gambe e una testa
    ora sono questi, un giorno saranno altri, sempre uguali a noi
    siamo liberi di scegliere quello che vogliamo essere, questo è il valore più grande che possediamo
    se le cose non ci piacciono a che serve piangerci addosso pensando che tutto ciò che possiamo fare o pensare non serva a niente
    se sentiamo dentro qualcosa di diverso coltiviamolo, rendiamolo un valore condiviso, non importa per quanto e per chi
    l'importante è farlo
    la storia dell'uomo è la storia di ognuno di noi
    piena di ricadute e di errori ma non è una spirale chiusa, segue un percorso che porta verso il progresso in ogni aspetto
    possiamo essere legittimamente insoddisfatti perchè lo desidereremmo più rapido e incisivo ma non è una buona ragione per ignorarlo
    l'unico vero peccato è l'inerzia, la rassegnazione passiva
    e non è un peccato contro qualcun'altro ma contro la vita stessa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •