Pagina 42 di 52 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 520

Discussione: Nazionale Aprile 2019

  1. #411
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    266
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Sereno, grondaie che scaricano acqua e grnadine residua. 8,5° e 90%. Grandinata molto più intensa a combai, premaor e follina, da foto e video 2-3 cm sicuri anche sulle strade. Muson dei sassi che con 2m e 36 cm si avvicina al record del luglio scorso senza batterlo.

  2. #412
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Mattinata calda qui, poi la nuvolosità e la pioggia debole-moderata a tratti hanno fatto calare il termometro.
    Buona pioggia nel pomeriggio, diciamo saranno caduti 4-5 mm

  3. #413
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Temporali ad Aprile con grandine seppure poca,non é frequente quassù.
    Due temporali odierni che a Merano nord hanno scaricato una decina di mm,più a nord a Plan a 1625mt ben 35 mm con temperatura durante il temporale preserale scesa vicino allo zero.



    Merano e Val D Ultimo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #414
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' stato un prefrontale davvero tosto.
    La massima oggi ha toccato qui a Brindisi ENAV ben 26,7°. Si tratta della seconda max più alta del nuovo secolo, dietro solo al già citato 30/4/2013, e della quinta max più alta per Aprile della storia climatica di Brindisi dal 1951 (data da cui dispongo in maniera sistematica di un archivio giornaliero). Per risalire a temperature più alte dovremmo tornare indietro al 1985, e ad altre due giornate consecutive del 1968. La max del mese resiste, ed è ancora saldamente in mano al 1947. Con questo dato in realtà la giornata di oggi sarebbe la sesta più calda della storia climatica brindisina, ma non sapendo se altre massime comprese tra 26,7° e 28,2° furono registrate tra il 1947 e il 1951 (periodo per cui non dispongo di dati giornalieri) preferisco non sbilanciarmi.

    Lo avevo detto giorni fa che si rischiava qualcosa di forte

    Altre massime pugliesi: 28,8° a Bari Palese (il mio termo auto- lo so, non è a norma OMM, ma è comunque sbalorditivo qui leggere simili valori - indicava 29° al ritorno verso Brindisi, dato quindi non campato in aria evidentemente...), 25,6° a Lecce e 21,6° a Leuca (che così tocca per la prima volta i 20° nel 2019).
    pensa te, un non conoscitore non lo direbbe mai, ma le nostre t record di aprile sono ben più alte con i 30° superati se non ricordo male nel 2012. ah, il fohn.. basta poi pensare che lo strascico dei mari ancora freddi si sente, ad esempio a Leuca è palese, e tutto torna
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #415
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    DSCN6099.jpg

    Il massimo che sono riuscito a concedermi con questa prevedibile carretta da tanto fumo, qui, e poco arrosto: Cumulonimbus mamma! che, come gli intenditori sapranno, nella stragrande maggioranza dei casi va a voler dire che qualsivoglia fenomeno temporalesco si trova ormai ben lontano e a distanza da me, tracciandone quindi la direzione.
    Risultato di giornata 0 mm, e un nervoso che mi fa da antipasto alle tante polpette amare che manderò giù nei mesi a venire, perchè purtroppo questa è una situazione che va a reiterarsi tantissimo nella stagione che segue.
    Non voglio sembrare pesante ma quando vengo saltato da un temporale mi lascia un qualcosa di nauseante per tutto il giorno.. è una cosa davvero meteoropatica. poi quando vedo il sole riaffacciarsi da ovest ho sindromi depressive, soprattutto a ridosso del week-end (che è tipico). ..

    9.8
    72%.
    1015 hpa.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #416
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    qui sereno, minima che si è abbassata ma nulla di eclatante, 12°C. Persi solo 3,5°C da ieri...un temporale ieri sera ha scaricato 1,4mm di pioggia più che altro pulendo il cielo dalla sabbia.

  7. #417
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    DSCN6099.jpg Il massimo che sono riuscito a concedermi con questa prevedibile carretta da tanto fumo, qui, e poco arrosto: Cumulonimbus mamma! che, come gli intenditori sapranno, nella stragrande maggioranza dei casi va a voler dire che qualsivoglia fenomeno temporalesco si trova ormai ben lontano e a distanza da me, tracciandone quindi la direzione. Risultato di giornata 0 mm, e un nervoso che mi fa da antipasto alle tante polpette amare che manderò giù nei mesi a venire, perchè purtroppo questa è una situazione che va a reiterarsi tantissimo nella stagione che segue. Non voglio sembrare pesante ma quando vengo saltato da un temporale mi lascia un qualcosa di nauseante per tutto il giorno.. è una cosa davvero meteoropatica. poi quando vedo il sole riaffacciarsi da ovest ho sindromi depressive, soprattutto a ridosso del week-end (che è tipico). .. 9.8 72%. 1015 hpa.
    Infatti da' fastidio essere saltati da un TS vicino....
    Riassunto di ieri: Rovescio al mattino con vento da ESE (1 mm)
    Temporale grandinigeno nel primo pomeriggio (10 mm)
    Rasserenamento ed oggi sereno con +7 C verso le 07:00.

  8. #418
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    A Gualdo evento totale che porta 10,2 mm in due temporali distinti.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #419
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Finalmente dopo la sabbia e il marciume umido dei giorni passati, ritorna ben limpida l'atmosfera...

    sole pieno quindi e qualche cumulo a spasso, 21° in questo momento.. minima di 10,6°

  10. #420
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Aprile 2019

    Ot
    Scusate, mi hanno regolato una stazione meteo professionale con sensore esterno completo di pluviometro, anemometro, sensore igro e sensore termico schermato: mi confermate che il sensore esterno va messo a circa 200 cm di altezza, possibilmente su terreno erboso, lontano da palazzi o cemento e comunque al sole? Grazie, fine ot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •