Qui tra una sguazzata e l'altra siamo a quasi 2mm da ieri, attualmente pioviggina.. minima di 10,8°
speriamo che arrivi qualcosa di più consistente più tardi, i lamma odierni hanno ridimensionato il peggioramento per queste zone.. speriamo bene!!
PS: intanto la pressione scende a 998HPA
Vi scrivo da Gallio (VI)
Neve forte in questo istante
Temp. -1°C
ho fatto un giro qui.in zona strade in alcuni tratti pericolose...ci vogliono le termiche.
Predazzo, a quota 1026 metri, sulle Dolomiti
Nevica e imbianca anche ad Auronzo di Cadore, 850 metri circa.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La conosciutissima webcam di Monte Poggio (località del Comune di Urbe, SV, 846 m).
get_webcam.php.jpg
A Napoli, casa mia, per ora "calma" con 14 gradi ma dal sat è in arrivo il fronte instabile che apporterà rovesci e calo termico.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Per quando riguarda record di tardività, l'unico che rischia di cadere è quello di Berna. A Zurigo sono state segnalate nevicate a fine maggio nel 1961.
A Basilea sono stati misurati 0 cm, dunque il nevischio di ieri non dovrebbe modificare il record.
Sui quantitativi non saprei dire. Ginevra e alcune località alpine avevano stabilito record di neve già in aprile.
A Ferrara Bora entrata attorno alle 8, adesso abbiamo 9,5°C, cielo nuvoloso ma non coperto e raffiche fin sui 53 km/h.
Ma in provincia si è fatto anche meglio, molte stazioni vedono raffiche massime di Bora sui 60-70 km/hr![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che dite raggiungeranno il fondovalle? :D assurdo
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Arrivato il fronte perturbato dal Tirreno, andamento temperatura eloquente....
Screenshot 2019-05-05 10.26.23.png
Altitudine: 274m
Segnalibri