Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 235
  1. #71
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe la raccomandazione?
    Al link ci sono le regole di comportamento in tedesco, francese, italiano, arabo, inglese, portoghese, serbo-croato, somalo, tamil, tigrino e persiano, spero ci sia anche la tua

  2. #72
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Al link ci sono le regole di comportamento in tedesco, francese, italiano, arabo, inglese, portoghese, serbo-croato, somalo, tamil, tigrino e persiano, spero ci sia anche la tua
    A parte le battutine io non trovo nessuna indicazione sulle due ore.

    Se fai riferimento a questo

    Non entrare mai in acqua dopo l’assunzione dibevande alcoliche o altre droghe! Non nuotare maia stomaco pieno o completamente vuoto.

    Questa è una raccomandazione che vale per qualsiasi attività fisica, e infatti si parla di nuotare, non di fare un bagno a mollo...

  3. #73
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Non vi pare di essere eccessivamente off topic e nel contempo anche di avere una certa mancanza di rispetto verso nonno Giorgio?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  4. #74
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Non vi pare di essere eccessivamente off topic e nel contempo anche di avere una certa mancanza di rispetto verso nonno Giorgio?
    Per quel che mi riguarda non c'è nessuna mancanza di rispetto, anzi. E' tutto il contrario.
    Per il resto non mi sembra così OT, si parla comunque di immersione in acqua in funzione della temperatura del mare.

  5. #75
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    A parte le battutine io non trovo nessuna indicazione sulle due ore.

    Se fai riferimento a questo

    Non entrare mai in acqua dopo l’assunzione dibevande alcoliche o altre droghe! Non nuotare maia stomaco pieno o completamente vuoto.

    Questa è una raccomandazione che vale per qualsiasi attività fisica, e infatti si parla di nuotare, non di fare un bagno a mollo...
    La battuta era per rendere l’idea della portata turistica e l’importanza di tali aspetti di sicurezza dato che non siamo abituati a leggere tutte quelle lingue.

    Quella delle due ore era una regola empirica che circolava una volta e tuttora compare sui pannelli informativi in riva ai (alcuni o più) luoghi balneabili.

    Effettivamente come hai ben notato non sembra più contemplata dalle raccomandazioni più moderne, si parla di stomaco pieno o vuoto, un concetto più generico. Comunque si fa un gran lavorare su queste campagne di prevenzione, oggi come in passato, ce ne sono di vario genere.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 29/12/2019 alle 12:43

  6. #76
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda non c'è nessuna mancanza di rispetto, anzi. E' tutto il contrario.
    Per il resto non mi sembra così OT, si parla comunque di immersione in acqua in funzione della temperatura del mare.
    Che appunto non è inerente al titolo del thread e nemmeno alla sezione in cui si trova. Se volete proseguire sposto in agorà, ditemi voi.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #77
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Che appunto non è inerente al titolo del thread e nemmeno alla sezione in cui si trova. Se volete proseguire sposto in agorà, ditemi voi.
    Si, per me è ok.

  8. #78
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Che appunto non è inerente al titolo del thread e nemmeno alla sezione in cui si trova. Se volete proseguire sposto in agorà, ditemi voi.
    Preciserei che l’approfondimento sulle nuotate era stata avvallato gli scorsi giorni dal nostro caro @giorgio1940 di cui qua dentro tutti nutrono profonda stima, e oggi anch’io ho voluto portare un piccolo contributo a complemento, ma di base è il thread di Giorgio sulle temperature del mare a Rimini ed è giusto che resti qui.

  9. #79
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,480
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Temperatura "mio" mare(Rimini) un altro mito sulla Svizzera Temperatura "mio" mare(Rimini)
    Assolutamente non vero, è assolutamente insolito vedere gente fare il bagno anche nei laghi, tanto meno nei fiumi, e solo in aree appositamente adibite alla balneazione (come piscine). Diverse persone c hanno lasciato le penne nei laghi svizzeri quest estate... Chi ha un minimo di sale in zucca ci pensa bene prima di tuffarsi a caso in un lago o in un fiume.
    Boh ... io sono venuto a nuotare in Reno due volte ed era sempre pieno di persone di tutte le età.
    Addirittura hanno delle sacche impermeabili apposite, nelle quali mettono i vestiti quando fluitano al lavoro.

  10. #80
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Temperatura "mio" mare(Rimini)

    Ieri ho misurato pure io a pelle con le parti scoperte la T del mio mare , leggermente più caldo del solito, e che ha consentito alla temperatura esterna di stare sui 10° circa, nonostante qualche episodica sgragnolata.



    Oggi invece c'erano 8 gradi a Termoli
    Ultima modifica di TreborSnow; 29/12/2019 alle 18:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •