Ricordate la storia della luna???
Orbene a Settembre dicevo che la luna che "comanda" per il semestre invernale si era fatta con tempo buono e quindi non c'era da aspettarsi un gran inverno, piuttosto secco e molto mite!, giÃ* allora mi giungevano delle smentite dai montanari!, ovvero dato che siamo una fase lunare indietro sulla tabella di marcia, la luna che dovrebbe fare la tendenza sarÃ* quella che si FarÃ* Lunedì!!!, e con le previsioni attuali, sarebbe da aspettarsi un inverno freddino, molto umido con parecchia pioggia e neve!!!!!!!!!....incrociamo le dita.
![]()
Ultima modifica di Valgerola; 30/09/2005 alle 22:38
Ho sempre creduto all'influenza della luna,al contrario di molti che non sono proprio convinti.
ma è ancora presto per cantare vittoria![]()
Meglio non illudersi troppo a settembre(ottobre)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Si, ci porterÃ* fortuna.Originariamente Scritto da Giuffrey
sta a vedere che dopo l'influenza dei polli adesso c'è anche quella della LunaOriginariamente Scritto da beppe
![]()
scherzi a parte, io sono tra quelli che non crede che la Luna possa influenzare in modo determinante il clima terrestre
ciao![]()
Perchè te sèt un padano (quasiOriginariamente Scritto da gb
), finchè non me l'anno inculcato qua non ci credevo nemmeno io!, poi ho fatto dei riscontri e i risultati ci sono stati!.
Staremo a vedere, a Marzo si è fatta col favonio e ne abbiamo avuto fino ad Agosto....stavolta deve influenzare, ecchecacchio.
Ciao diretur.
![]()
mi fanno giÃ* una testa sulle relazioni luna-funghi!!Originariamente Scritto da Valgerola
e mi sun mia un Padano, a sunt un pedemuntan
ciao bacer
Ciao GBOriginariamente Scritto da gb
![]()
Non ho parlato di clima.
ma se per clima intendi l'influenza della luna anche in piccole zone, allora sì, ci credo.
Non sono un ingegnere e tantomeno un fisico, ma credo a questa influenza( dei polli)
E, se non sbaglio, anche l'atmosfera può essere equiparata ad un liquido( almeno così insegnano in fisica).
Allora mi chiedo, come mai non può influenzare le correnti.
E se influenza le correnti,di conseguenza influenza il tempo.
![]()
Non ho mai capito questa apatia e questa "derisione"(tra virgolette)di chi pensa che un corpo celeste, che oltretutto ha un proprio campo magnetico, non possa influenzare la vita sulla terra!
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Originariamente Scritto da beppe
![]()
![]()
![]()
![]()
Siete fenomenali.![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri