Pagina 165 di 343 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 3423
  1. #1641
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,108
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Leggo che "solo marginalmente l'ondata resiste sulle aree joniche..."e che "l'ondata miracolosamente (!!!) viene appiattita". Ma ci rendiamo conto che è la stanza nazionale? Ma una +26/+28 al sud vi sembra poco?
    E non tiriamo fuori il discorso del meridionale in crisi di autostima. Qua proprio si ignora una fetta cospicua di Italia facendo passare il messaggio che ..."lì tanto è la terra del sole e chissene.."
    No no.. io mi preoccupo eccome.., sono mappe che posso uccidere, e non in senso figurativo....
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #1642
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica



    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #1643
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Leggo che "solo marginalmente l'ondata resiste sulle aree joniche..."e che "l'ondata miracolosamente (!!!) viene appiattita". Ma ci rendiamo conto che è la stanza nazionale? Ma una +26/+28 al sud vi sembra poco?
    E non tiriamo fuori il discorso del meridionale in crisi di autostima. Qua proprio si ignora una fetta cospicua di Italia facendo passare il messaggio che ..."lì tanto è la terra del sole e chissene.."
    Ti sto ignorando da 10 mesi, sarebbe bene che facessi altrettanto e la finissi con le tue frecciatine... ho fatto solo l'errore, l'anno scorso in luglio di tentare di mediare tra te (e le tue fregole insopportabili) e un utente del NE e da 10 mesi qualsiasi mio intervento è soggetto a questi atteggiamenti viscidi e puerili... Siccome a differenza tua non mi nascondo dietro un dito, chiedo in chiaro un intervento al moderatore, perchè:

    1) io le cose le dico in faccia, non mi nascondo...
    2) chiedo il provvedimento anche per me (che ho violato il regolamento) perché certe cose non sono più disposte a tollerarle, visto che non basta metterti in "ignore"...

    Per cui auspico un bel ban per me (non mi interessa la durata) e per te e che non ti passi per la mente di contattarmi per pvt, perché qualsiasi cosa tu scriva io la metterò in chiaro, pubblicandola bene in vista.
    Ultima modifica di galinsog@; 17/06/2019 alle 13:24

  4. #1644
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Meravigliosa!

  5. #1645
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    carta assurda. milano farebbe estremi tipo 30/41. peggio di luglio 2015 e agosto 2017

  6. #1646
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,649
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ti sto ignorando da 10 mesi, sarebbe bene che facessi altrettanto e la finissi con le tue frecciatine... ho fatto solo l'errore, l'anno scorso in luglio di tentare di mediare tra te (e le tue fregole insopportabili) e un utende del NE e da 10 mesi qualsiasi mio intervento è soggetto a frecciatine... Siccome a differenza tua non mi nascondo dietro un dito, chiedo in chiaro un intervento al moderatore, perchè:

    1) io le cose le dico in faccia, non mi nascondo...
    2) 2 chiedo il provvedimento anche per me (che ho violato il regolamento) perché certe cose non sono più disposte a tollerarle...

    Per cui auspico un bel ban per me (non mi interessa la durata) e per te e che non ti passi per la mente di contattarmi per pvt, perché qualsiasi cosa tu scriva io la metterò in chiaro, pubblicandola bene in vista.
    Inutile invocare ban per gli altri secondo la tua volontà personale. Ho fatto notare solamente un orticellismo eccessivo (sempre a parlare di riviera Ligure). Figuriamoci se devono bannarmi ..
    Se tu vuoi lascia il forum, non sei obbligato a restarci..
    Un utente poco fa ha scritto una brutta parolaccia ("mi**a) e dovrebbero bannare me?
    Ognuno faccia mea culpa, io ho solo fatto notare una cosa poco bella
    P.S. inutile inquinare i pozzi col discorso dei pvt.
    Si sa che è vietato renderli pubblici
    Ciao e senza rancore

  7. #1647
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Inutile invocare ban per gli altri secondo la tua volontà personale. Ho fatto notare solamente un orticellismo eccessivo. Figuriamoci se devono bannarmi ..
    Se tu vuoi lascia il forum, non sei obbligato a restarci..
    Un utente poco fa ha scritto una brutta parolaccia ("mi**a) e dovrebbero bannare me?
    Ognuno faccia mea culpa, io ho solo fatto notare una cosa poco bella
    Quale sarebbe la cosa poco bella? Che l'unico modo per uscire da questa situzione prevede che la zonalità entri in Mediterraneo secondo un asse WNW/ESE è semplicemente quello che deve succedere per evitare che qualche area del paese vada a fuoco e non mi riferisco a NW, NE, isole o adriatico, è la realtà dei fatti, se ne esce solo con una fase di zonalità tesa alle latitudini centro eurooee (Francia/Mar Nero), che vuol dire rientrare, entro qualche giorno, in situazioni termiche consone al periodo... ossia nelle medie termiche di fine giugno e inzio luglio e senza ondulazioni marcate (quella che viene chiamata "Distensione azzorriana bassa" o pattern ZON, con l'HP oceanico spalmato da Biscaglia ai Balcani)... se poi sul Trentino a luglio la media a 850 hPa è +14°C e sulla Sicilia sud-occidentale è +18°C quello si chiama gradiente latitudinale, se non ti piace impegnati a raddrizzare l'asse terrestre...
    Ultima modifica di galinsog@; 17/06/2019 alle 13:38

  8. #1648
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,649
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe la cosa poco bella? Che l'unico modo per uscire da questa situzione prevede che la zonalità entri in Mediterraneo secondo un gradiente WNW/ESE è semplicemente quello che deve succedere per evitare che qualche area del paese vada a fuoco e non mi riferisco a NW, NE, isole o adriatico, è la realtà dei fatti, se ne esce solo con una fase di zonalità tesa, che vuol dire rientrare, entro qualche giorno, in situazioni termiche consone al periodo... ossia nelle medie termiche di fine giugno e inzio luglio e senza ondulazioni marcate (quella che viene chiamata "Distensione azzorriana bassa" o pattern ZON)... se poi sul Trentino a luglio la media a 850 hPa è +14°C e sulla Sicilia sud-occidentale è +18°C quello si chiama gradiente latitudinale, se non ti piace impegnati a raddrizzare l'asse terrestre...
    Sicuramente una risposta molto tecnica ma non copre la volontà di farmi fuori dal forum..
    Altrimenti non avrebbe avuto senso rivangare il passato e chiedere il ban ....
    In inverno nemmeno leggevo i tuoi commenti
    Ero troppo impegnato coi pugliesi a godermi l'inverno epico che abbiamo avuto
    Comunque chiudo qui
    Ciao

  9. #1649
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    carta assurda. milano farebbe estremi tipo 30/41. peggio di luglio 2015 e agosto 2017
    ultimamente lo scarto medio è sui 15/16 gradi tra 850hpa e suolo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #1650
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sicuramente una risposta molto tecnica ma non copre la volontà di farmi fuori dal forum..
    Altrimenti non avrebbe avuto senso rivangare il passato e chiedere il ban ....
    In inverno nemmeno leggevo i tuoi commenti
    Ero troppo impegnato coi pugliesi a godermi l'inverno epico che abbiamo avuto
    Comunque chiudo qui
    Ciao
    No, nasconde solo la volontà di non essere preso per il sedere... potrei risponderti che mi godo il giugno termicamente (quasi) normale che stiamo avendo da queste parti, fin che dura (e so che non durerà a lungo)...

    Certo che per far perdere la pazienza sei formidabile e la fai perdere proprio perché non sei un incompetente... e sai molto meglio di altri come funzionano certi meccanismi circolatori... la chiudo qui anche io...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •