Pagina 219 di 343 PrimaPrima ... 119169209217218219220221229269319 ... UltimaUltima
Risultati da 2,181 a 2,190 di 3423
  1. #2181
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nah, ma scherzi?
    20-22° sono il paradiso nelle estati di qui se capitano. Peccato che ormai capita una volta ogni tanto. Con 20° di minima comunque se esci fuori senti fresco, lo stesso con 22° anche se di meno. Il brutto viene quando non si scende sotto i 25°, che significa una notte a oltre 27° con giusto un calo a 25° verso l'alba...
    È brutto invece quando alle 6:00 hai una minima di 20°C, alle 7:00 già di 22°C, alle 8:00 25°C e alle 9:00 schizza il termometro a 30°C!
    Non hai un minimo di sollievo, nessun cambiamento, una situazione stagna.

  2. #2182
    Bava di vento L'avatar di LaBriglia
    Data Registrazione
    26/05/19
    Località
    Fregona (TV)- Godega (TV)
    Messaggi
    244
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Una volta la mia macchina ha sperimentato 39°C al livello del mare verso le 23:00... io ovviamente in quel momento avrei distrutto la Sicilia ma si tratta spesso di errori causati dal motore che influisce negativamente sulla misurazione della temperatura. La macchina aggiorna il termometro ogni 60 minuti. Sai in che giorno ci fu questa misurazione?

    Il 12 Luglio 2017!

    Ho tanto altro da raccontare.... soprattutto di SETTEMBRE......
    Ma che termometro della macchina hai che si aggiorna ogni 60 minuti ??? estate 2019: analisi modellisticaestate 2019: analisi modellistica e comunque di solito è posizionato nello specchietto, quindi il motore non influenza la misurazione, è la macchina in generale che si scalda

  3. #2183
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Ho visto le carte di Luglio 2015 e la prossima azione potrebbe essere simile a quella in effetti più di ogni altra, ma è presto per fare paragoni volendo.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #2184
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Gfs è veramente scandaloso nelle esasperazioni ultimamente sopratutto delle termiche ad 850....detto questo e considerando esclusivamente ecmwf nella versione ens che vedono il picco caldo al nord su una 20° a 850 hpa ma soprattutto una 595 dam fra il 26/27 giugno , come pensavo si tratterebbe di una sorta di prefrontale: tale assalto dell'hp causato dal cut off franco iberico, sarebbe nient'altro che un passo falso visto che lo stesso cut off tenderebbe poi a far sbilanciare verso nord gli stessi massimi alto pressori provocando un successivo marcato calo dei gpt su tutta l'Europa centro meridionale traghettandoci in un inizio luglio ben diverso e con un reset barico importante in area atlantica.
    Ultima modifica di Marcoan; 19/06/2019 alle 22:18

  5. #2185
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque Damià, la Sicilia ha anche le montagne. Puoi scappartene sulla cima dell'Etna.
    Bari e Brindisi avevano rispettivamente 34,5° e 33° alle 23 di sera del 24 Luglio 2007. Ricordo ogni istante di quella giornata epica.
    Da internet. Qui a Fasano invece il record è di 33.8 del 24/07/07, record pugliese credo.
    "Inoltre la stazione di Palermo Punta-Raisi, registrando il 25 giugno del 2007 una temperatura minima di +36,0°C in 24 ore, riuscì a battere il record di minima più alta mai registrata in Europa. Il precedente primato, +32,0°C, apparteneva sempre a a Punta-Raisi, insieme a Jaen (Spagna) e a Faro (Portogallo)

  6. #2186
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Si, è così. La macchina è termica e sensibile a ogni variazione.. sai cosa faccio a volte quando ci esco il termometro digitale mi misura per esempio 30°C... se io lascio la macchina al sole per 30 minuti e la riprendo il termometro mi rimisura 30°C.. stessa cosa lascio al sole la macchina per 59 minuti la temperatura non cambia... ma se io lascio la macchina o al sole o all'ombra per 60 minuti il termometro mi segna una temperatura diversa.. situazione diversa quando piove... quando piove la temperatura che mi segna si abbassa notevolmente.. quando vado in autostrada, nell'entroterra a ovest il termometro si alza di 2°C per poi riscendere... quando vado in montagna a fine inverno generalmente (e non prendo l'autostrada) a circa 2000 metri la temperatura che mi registra crolla ovviamente fino a stabilizzarsi. Quando riprendo il mezzo dopo un paio d'ore il termometro mi segnala un valore sempre basso a meno che non ci sia il sole.. quando scendo di quota la temperatura che ha registrato a 2000 mt non muta per tutta la discesa e anche quando torno a casa (60 mt s.l.m.) il termometro resta fermo per esempio a +5°C mentre in realtà ci sono 18/20°C. Questo è il riassunto delle funzioni termometriche della mia HYUNDAY. Quest'anno compleanno speciale... 10 years old il 25/26 giugno. Acquistata nel giugno 2009 quando morì il mitico Michael Jackson.

  7. #2187
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque Damià, la Sicilia ha anche le montagne. Puoi scappartene sulla cima dell'Etna.
    Bari e Brindisi avevano rispettivamente 34,5° e 33° alle 23 di sera del 24 Luglio 2007. Ricordo ogni istante di quella giornata epica.
    Non mi fido del vulcano... può eruttare... poi se erutta devo fare i conti con i 1000°C della lava. Chissà se venivano influite riguardo al clima le zone lambite dalla lava durante le eruzioni estive! Tipo record assurdo di massima a quota 2500 mt.... 100°C

  8. #2188
    Bava di vento L'avatar di LaBriglia
    Data Registrazione
    26/05/19
    Località
    Fregona (TV)- Godega (TV)
    Messaggi
    244
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Non mi fido del vulcano... può eruttare... poi se erutta devo fare i conti con i 1000°C della lava. Chissà se venivano influite riguardo al clima le zone lambite dalla lava durante le eruzioni estive! Tipo record assurdo di massima a quota 2500 mt.... 100°C
    estate 2019: analisi modellisticaestate 2019: analisi modellistica temperature da record mondiale per quella quota... se nessuno scopre che è un vulcano però

  9. #2189
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque Damià, la Sicilia ha anche le montagne. Puoi scappartene sulla cima dell'Etna.
    Bari e Brindisi avevano rispettivamente 34,5° e 33° alle 23 di sera del 24 Luglio 2007. Ricordo ogni istante di quella giornata epica.
    Si!!! Quanti anni avevi? 12??

  10. #2190
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da LaBriglia Visualizza Messaggio
    estate 2019: analisi modellisticaestate 2019: analisi modellistica temperature da record mondiale per quella quota... se nessuno scopre che è un vulcano però
    Meno male che esistono i termometri schermati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •