Pagina 235 di 343 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 3423
  1. #2341
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io per il NW non ho mai visto niente del genere in tutta la mia vita.
    Isoterme come +26°/+28° a 850hPa non le ritenevo possibili neanche nei peggiori incubi.
    Con quella roba non solo saltano tutti i record di temperatura (media, massima, minima) ovunque in regione, ma Giugno 2019 chiuderà sicuramente come il mese più caldo di sempre, pappandosi in un boccone Giugno 2003, Luglio 2015, Agosto 2003 & compagnia bella. La prossima settimana ci saranno giornate intere che chiuderebbero a +12°/+14° dalle medie.
    Sono stupefatto.
    davvero?
    qui non è neanche lontanamente praticabile avvicinare giugno 2003

  2. #2342
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Beh....qui allora abbiamo la +24(a salire)fissa in tutto il territorio regionale e non circoscritta a poche aree fino a lunedì,il peggio è già quì
    Converrai con me che Agrigento e Torino hanno due profili climatici piuttosto diversi....

    Ad ogni modo, sfido cortesemente chiunque a trovare nelle reanalisi temperature come queste Su Nord Ovest Italia e sulla Francia , nella storia degi ultimi 200 anni !!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #2343
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Beh....qui allora abbiamo la +24(a salire)fissa in tutto il territorio regionale e non circoscritta a poche aree fino a lunedì,il peggio è già quì
    ma veramente volete paragonare quanto succede in Sicilia (che vi RICORDO essere a DUE passi dall'AFRICA, due di numero eh) per 3 giorni rispetto a quanto succederà (forse ma oramai probabilmente) al N ed in tutto il resto di Europa, una cosa tipo 7° di latitudine in più mediamente rispetto Racalmuto? quanto esce dalla DEV STD una +24 a fine giugno in Sicilia? e quanto a Parigi?
    per l'amor del cielo, mi spiace per voi e per il prefrontale che vi beccate, ma la state facendo un pelo lunga con sta storia che non si parla in ogni post del caldo in Sicilia... scusa tanto se vivo dall'altra parte d'Europa rispetto a voi e mi tange meno quanto succede giù. ma poi decidetevi, un paio di settimane fa ci avete fatto il pelo (sempre tu ed il tuo compagno di merende) perché d'estate ci si interessa di più del CS per la questione vacanze, mo ci fate il contropelo perché non se ne parla in ogni singolo post. devo andare a cercarteli? dai su, fate pace con voi stessi innanzi tutto, e lasciate liberi chi scrive di scrivere quel cacchio che si vuole su dove si vuole.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #2344
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma veramente volete paragonare quanto succede in Sicilia (che vi RICORDO essere a DUE passi dall'AFRICA, due di numero eh) per 3 giorni rispetto a quanto succederà (forse ma oramai probabilmente) al N ed in tutto il resto di Europa, una cosa tipo 7° di latitudine in più mediamente rispetto Racalmuto? quanto esce dalla DEV STD una +24 a fine giugno in Sicilia? e quanto a Parigi?
    per l'amor del cielo, mi spiace per voi e per il prefrontale che vi beccate, ma la state facendo un pelo lunga con sta storia che non si parla in ogni post del caldo in Sicilia... scusa tanto se vivo dall'altra parte d'Europa rispetto a voi e mi tange meno quanto succede giù. ma poi decidetevi, un paio di settimane fa ci avete fatto il pelo (sempre tu ed il tuo compagno di merende) perché d'estate ci si interessa di più del CS per la questione vacanze, mo ci fate il contropelo perché non se ne parla in ogni singolo post. devo andare a cercarteli? dai su, fate pace con voi stessi innanzi tutto, e lasciate liberi chi scrive di scrivere quel cacchio che si vuole su dove si vuole.
    Ehi..calma!
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #2345
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ehi..calma!
    ha ragione, la smetto subito. tanto bolliremo tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #2346
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    davvero?
    qui non è neanche lontanamente praticabile avvicinare giugno 2003
    ??????

    Le due fasi più estreme di giugno e agosto 2003 non videro niente di avvicinabile al disastro che vede oggi Reading per la prossima settimana su tutta la Francia, su parte dlla Spagna e ovviamente sul Nord Ovest italiano
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cornobianco; 21/06/2019 alle 09:57

  7. #2347
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ha ragione, la smetto subito. tanto bolliremo tutti
    Esattamente, già fa caldo, se poi cominciate con le solite discussioni territoriali del menga per giustificare chi deve fare la voce più grossa e scrivere quindi come gli pare, diventa una rottura senza pari leggere il forum.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #2348
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Massime per Reading 00z sul Nord Ovest fino a +43°CScreenshot_20190621-091915.jpg

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #2349
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    scusate però in stanza nazionale c'è un interessantissimo topic sulla HEAT WAVE in divenire.. ora, da quel poco che ho capito, i valori termici in quota proposti non sembrano verosimili in quanto non si tiene conto dello scorrimento dell'aria calda sul mediterraneo (ma posso aver capito male io).. quindi aspetterei un attimo a vedere l'inferno proposto da ECMWF, che è un attimo isolato rispetto agli altri modelli..

  10. #2350
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da baccaromichele Visualizza Messaggio
    Massime per Reading 00z sul Nord Ovest fino a +43°CScreenshot_20190621-091915.jpg

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    roba grossa
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •