Pagina 42 di 343 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 3423
  1. #411
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    La +8 quasi sulle Canarie e la +4 sulla Spagna settentrionale...no commentestate 2019: analisi modellistica

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #412
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Non e certo un bel vedere...




    Fino a 168 ore per talune zone e anche accettabile....
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #413
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Modelli pesanti stamattina, +20 che si affaccia un po' dappertutto settimana prossima

  4. #414
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Il termine trollare te lo potevi tranquillamente risparmiare. Detto ciò, anch'io potrei dire a te: vieni a casa mia e fatti un'estate tipo 2014 e poi ne parliamo, certo è tutto soggettivo e legato al posto in cui si vive, e concordo sul fatto che l'ideale è una passata temporalesco ogni 7-10 giorni, l'ho anche scritto, quello che dico e ribadisco, è che non veniamo da un mese di caldo ma da un paio di giorni, quindi, le piogge possono anche aspettare.
    E, personalmente parlando preferisco subire un po' più di caldo del dovuto che una schifezza come il 2014.
    sì, ma tu mi citi un anno (dove tra l'altro pare abbia piovuto solo da te..) io te ne cito un po' a ritroso: 2018, 2017, 2016, 2015, 2013, 2012, 2011 e via discorrendo. perché, nel caso non ti fossi accorto, TUTTE le recenti estati tolta la 2014 hanno chiuso col segno +, anche da te, credimi.
    e con me sfondi una porta aperta, vengo volentieri a farmi una 2014 da quelle parti o ovunque piova molto (me ne sono fatte un paio a fasi alterne in FVG sui primi monti pordenonesi dove altroché la pioggia che cade da te... probabilmente la media è tipo il doppio della tua), ma si tratta di UN SOLO ANNO. tu vieni al piano a farti tutti gli altri e, ripeto, vediamo come la pensi dopo.

    sul trollare: è quello che fai, costantemente, quando qualcosa non ti va a genio, che sia il fohn in inverno o le piogge d'estate. nient'altro, me lo risparmierò quando non vedrò un tuo post OVUNQUE con scritte robe a caso sul tempo grigio in estate. il termine trollare deriva proprio da queste cose...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #415
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Questo Giugno ci sta riportando dritti dritti all'amara realtà dei nostri semestri caldi, dopo due mesi ottimi. Le mappe odierne ci porterebbero a metà mese con anomalie paragonabili a quelle di Maggio ma con segno opposto
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #416
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Ma perché parlate sempre e solo di NW? Il NW costituisce il 15% del territorio italiano, uno spicchio ancora più piccolo di territorio europeo, l'Italia non finisce mica a Milano.
    Io vedo solo che GFS ci piazza un'ondata di caldo da record su gran parte dell'Europa, paragonabile al 2003 per intensità, con tempo stabile e caldissimo per il periodo su gran parte d'Italia, e la +20 che si spinge fino in Germania settentrionale. Premesso che mi farebbe solo piacere se una parte del territorio nazionale rimanesse fuori dall'ondata di caldo, parliamo anche della situazione generale, non solo di ciò che potrebbe fare lì.
    Meno male che tempo fa fui io ad essere ripreso, adesso mi trovo costretto a riprendere voi, visto che non si sta parlando per nulla della bestialità delle carte di GFS da un punto di vista termico.
    perché poi se parli del C-S arrivano a fare la facile ironia del: a voi polentoni interessa il clima del sud solo d'estate perché venite qui al mare. basta che ti leggi due pagine indietro e lo vedi subito.
    e cmq è da un po' di giorni che i GM puzzano di roba veramente tosta al Sud ed è un attimo che siamo dentro tutti, i GM di stamattina ne sono la riprova. e a sto giro GFS si è comportato forse meglio...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #417
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica





























    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #418
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Questo Giugno ci sta riportando dritti dritti all'amara realtà dei nostri semestri caldi, dopo due mesi ottimi. Le mappe odierne ci porterebbero a metà mese con anomalie paragonabili a quelle di Maggio ma con segno opposto
    cioè la norma delle estati Europee negli ultimi 10 anni: il +2 prima o dopo sto momento sarebbe arrivato, ahinoi, anche se va detto che al momento chi ne paga di più le conseguenze è appunto il C-S.
    sembrerebbe che la +20 non abbandoni il Sud per lungo tempo... la cosa che preoccupa, personalmente, è la persistenza: non servono termiche assurdamente alte, basta che siano prolungate nel tempo che saltano fuori record...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #419
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    La facilità di trovare prolungati sopramedia è ormai disarmante

  10. #420
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sembrerebbe che la +20 non abbandoni il Sud per lungo tempo... la cosa che preoccupa, personalmente, è la persistenza: non servono termiche assurdamente alte, basta che siano prolungate nel tempo che saltano fuori record...
    esatto il problema è la persistenza,giorno dopo giorno il caldo si somma,poi qui al centro versante adriatico ulteriore problema sarà anche il garbino che con una configurazione simile salterà fuori sicuramente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •