Pagina 117 di 343 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 3423
  1. #1161
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Quindi sei praticamente un bambino...
    Rispetto per chi nemmeno era nato e l'avrebbe fatto solo l'anno dopoestate 2019: analisi modellistica

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #1162
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ECMWF leva un paio di gradi dalla scaldata (rispetto a GFS) ma peggiora il lungo termine, dopo una settimana di caldo così forte quel cupolone europeo non ci vuole proprio, per fortuna siamo ancora abbastanza in lá.

    Si, NW miracolato (secondo me perché ci sto vivendo io questo periodo, dopo Maggio già freddo, LOL) ma fra giovedì e sabato secondo me qualche punta rovente si spingerà agevolmente anche in Val Padana (sopratutto Emilia Romagna e Veneto).

    Inutile fare ipotesi su Giugno come finirà, ma piuttosto io vorrei capire a cosa serve il tasto "ignora" se poi un terzo quota e il messaggio di chi hai ignorato lo leggi lo stesso #nosense
    Riguardo l'ultimo paragrafo: probabilmente il filtro degli utenti appartenenti alla lista degli ignorati controlla solo l'autore dei messaggi e nasconde il messaggio se l'utente fa parte della lista.
    Non viene controllato il contenuto del messaggio: in effetti non è possibile sapere a priori se un messaggio da nascondere è all'interno di uno che dovrebbe essere visibile, magari il messaggio incriminato è all'interno di una catena di quote (dalla lunghezza non nota e potenzialmente infinita) e sarebbe un bel problema scrivere del codice per trovarlo e nasconderlo.
    Molti altri forum hanno la funzione ignora e in tutti ho riscontrato quanto hai detto: probabilmente non è una coincidenza, purtroppo è troppo incasinato fare come hai proposto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #1163
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Con il run 18 diciamo un bel ciao ciao a gfs poichè domani con il run 00 del 12 giugno finalmente fv3 entrerà come ufficiale.
    In tutti questi anni il vecchio gfs ci ha fatto penare abbastanza con i suoi run e non è mai stato un mostro di affidabilità.
    Vedremo da domani come si comporterà fv3 o gfs parallelo che dir si voglia.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #1164
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    ECMWF è scandalosamente normale. Almeno al CS si rientrerà nelle medie del terzo millennio. Meglio di nulla. Certo, vorrei un break anch'io con un po' di maestrale serio e del fresco, ma pazienza. Questo passa il convento.

  5. #1165
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Gli incendi non vengono prodotti dalle stagioni, ma essenzialmente da due categorie di soggetti: psicolabili/criminali (incendi dolosi), imbecilli (incendi colposi). Poi non è che un inverno mite debba per forza essere favonico, infine nessuno mi sembra che auspichi inverni tiepidi per avere estati fresche... anche perché come mostrato mille volte inverni miti ed estati fresche non sono correlati (né anticorrelati).
    e vabbeh, grazie, cerca di appiccare un incendio in un giorno qualsiasi del 2013/2014 e poi vediamo se ci riesci
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1166
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Icon 18 e anche 12 si possono usare come una tazzina di camomilla per stasera, prima di coricarsi.
    Il resto lasciamo perdere, ritentiamo domattina.

  7. #1167
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Rispetto per chi nemmeno era nato e l'avrebbe fatto solo l'anno dopoestate 2019: analisi modellistica

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ma io, da malato cronico con la sindrome di Peter Pan, ho grandissimo rispetto ( ed anche invidia)dei bambini, figurarsi dei quindicenni ( praticamente poco più che neonati)

  8. #1168
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica


    spaghi Aosta



    spaghi Predazzo


    spaghi PISA



    spaghi L'Aquila


    spaghi Brindisi


    Spaghi Lampedusa

    tutto sto pòpò di spaghi per dire che al nord pare non rinfrescare per niente, al centro dopo il 17 si dovrebbe tornare a valori meno monstre, l'unica località italiana ad avere un futuro in media o addirittura sotto è Lampedusa...

  9. #1169
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Alla faccia della rinfrescata dai modelli si scorge addirittura una nuova presa subtropicale dopo il 20 sempre con asse sud ovest-nord est.
    Il giugno dei record è sempre più alla portata.
    Pazzesco, mai visto un giugno del genere.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #1170
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ECMWF è scandalosamente normale. Almeno al CS si rientrerà nelle medie del terzo millennio. Meglio di nulla. Certo, vorrei un break anch'io con un po' di maestrale serio e del fresco, ma pazienza. Questo passa il convento.
    magari fosse,rimaniamo sempre quei 2-3 gradi sopra,se fossimo a luglio o agosto allora si....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •