Pagina 135 di 343 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 3423
  1. #1341
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    per uno che scrive da Firenze non stento a crederlo. è un luogo dove fa un caldo infernale.
    per gli altri che sfottono nessun problema. Albert Einstein è vissuto a Pavia, quindi non ci è poi tanto lontano.
    So che questo forum è un forum inverno-network, quindi non dubitavo su una reazione simile.
    Sono una mosca bianca e l'estate la apprezzo sempre di più, soprattutto viste le giornate da suicidio del semestre precedente.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #1342
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Aspetta, andiamoci piano.
    Quella del 2017 è un mondo a parte in special modo per le Marche e l'Abruzzo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ma il fulcro delle anomalie sarebbe sempre tra Penisola italiana e Balcani centro-settentrionali... GFS 06 è diverso in Atlantico (principalmente perché il FP è più basso e relativamente esteso) e quindi l'azione è mediamente più sud-occidentale, perché più meridiana di 12 anni fa (quando furono presi più direttamente NE e Centro Adriatico), però come allora sarebbe una sciabolata dal Ciad/Mauritania verso il Mediterraneo centro-orientale, in seno all'ennesima onda mobile...

  3. #1343
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Con lo 06 l’inferno spalanca le sue porte che in confronto il giugno 2003 sembra un’innocua giornata di fine aprile in montagna.

  4. #1344
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Per fortuna ens 06 pur ovviamente molto calde sono molto diverse da gfs ufficiale.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #1345
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Per fortuna ens 06 pur ovviamente molto calde sono molto diverse da gfs ufficiale.
    Si vede che si tratta dell'ex Parallelo proprio per i valori che sono sballati rispetto alle Ens.

  6. #1346
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Per fortuna ens 06 pur ovviamente molto calde sono molto diverse da gfs ufficiale.
    Diciamo che con la JS ancora invadente alle latitudini medio-basse in sede nord-atlantica orientale e con la risalita del ramo orientale dell'ITCZ, il pericolo di fiammate di quel tipo è sempre in agguato... di positivo c'è che possono reiterarsi ogni tot-giorni, ma non hanno carattere di persistenza, come lo ebbero ad esempio nell'agosto 2003.

  7. #1347
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si vede che si tratta dell'ex Parallelo proprio per i valori che sono sballati rispetto alle Ens.
    A me sembra naturale che il run sia fuori scala, anche perché è davvero troppo per essere giugno, quando ancora l'hp africano non è al massimo della potenza.

    Comunque dobbiamo ricordare che spesso sono le ENS che si affiancano all'ufficiale in estate, rispetto all'inverno quando accade il contrario.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #1348
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si vede che si tratta dell'ex Parallelo proprio per i valori che sono sballati rispetto alle Ens.
    Ma infatti sembra strano anche a me, nessun run in questi giorni anche il più infuocato ha mai tirato fuori la +26/+28 in tutto il centro come ha fatto gfs 06.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  9. #1349
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    A me sembra naturale che il run sia fuori scala, anche perché è davvero troppo per essere giugno, quando ancora l'hp africano non è al massimo della potenza.

    Comunque dobbiamo ricordare che spesso sono le ENS che si affiancano all'ufficiale in estate, rispetto all'inverno quando accade il contrario.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Io le ens le conto sempre relativamente, nella maggior parte dei casi ho assistito sempre all’accodamento contrario

  10. #1350
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Ragazzi datevi una regolata.... Non è l'estate a rompere le palle, ma la gran parte degli interventi... Voglio proprio capire fino a che punto volete arrivare....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •