Pagina 205 di 343 PrimaPrima ... 105155195203204205206207215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 3423
  1. #2041
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, la Sicilia insieme all'estremo sud mi pare sia quella messa meglio, si becca la +20/22/24 per un paio di giorni e stop, è il resto di Italia che deve preoccuparsi con ste carte, e nemmeno poco. non so se rende l'idea:

    Immagine


    Immagine



    con GPT alle stelle, letteralmente. al N i +40 sono facilissimi (ne fa 33 adesso con la +15...), al centro forse è pure peggio. fortunatamente il numerino in basso a SX è alto, altissimo, e le differenze con il run precedente pure. ce la giochiamo su queste cosette...
    Infatti state parlando per il prosieguo..
    Io parlo per sabato/lunedì con quarantelli sicuri in Sicilia..
    E considera che qua il caldo l'ha già fatto

  2. #2042
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si Jack, però spero capirai gli utenti siciliani: la +26 prevista da loro, lo ripeto, è come una +22 da voi in Giugno. Sono sicuro sia stata una svista di Porano in buona fede, ma bisogna ricordarlo.
    dovessimo ricordare in ogni post tutti i luoghi dove va di sfiga, non finiremmo più. detto ciò sarà sicuramente intensa ma molto breve per la Sicilia, con le carte di oggi il CS diventerebbe poi una piccola isola quasi (perché non è che farà fresco, chiaramente) felice. è piuttosto normale concentrarsi sul 90% del territorio Europeo che verrebbe (in questo run) investito da quei valori (che sono leggermente diversi se rapportati alle medie tra Ginevra e Caltanissetta, ad esempio) per chissà quanti giorni. mi sembra fisiologico concentrarsi lì, non è che ogni volta dovete vedere malafede ovunque. lo si vede dai post immediatamente scritti dopo...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #2043
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Data Registrazione
    03/03/09
    Località
    Santa Marinella/Barcellona
    Età
    53
    Messaggi
    1,505
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    il problema che tutto quel caldo dalla francia prima o poi arriverà da noi
    Ed i franzosi ce lo rimanderanno di sicuro...

  4. #2044
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Infatti state parlando per il prosieguo..
    Io parlo per sabato/lunedì con quarantelli sicuri in Sicilia..
    E considera che qua il caldo l'ha già fatto
    qui no invece:

    D32141161.png
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #2045
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui no invece:

    D32141161.png
    Senti, che ormai la PP aspiri a raggiungere la Sicilia come medie è notorio.
    Ma il corpo umano è uguale per tutti.
    Noi con la +26 soffriamo ugualmente più di voi con la +22.. Noi resteremo ugualmente sopra media a parte una lieve flessione di qualche giorno..
    Ho solo fatto notare che il picco di sabato/lunedì non se l'è filato nessuno perché tanto poi....saremo risparmiati
    Ragionamento poco logico

  6. #2046
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dovessimo ricordare in ogni post tutti i luoghi dove va di sfiga, non finiremmo più. detto ciò sarà sicuramente intensa ma molto breve per la Sicilia, con le carte di oggi il CS diventerebbe poi una piccola isola quasi (perché non è che farà fresco, chiaramente) felice. è piuttosto normale concentrarsi sul 90% del territorio Europeo che verrebbe (in questo run) investito da quei valori (che sono leggermente diversi se rapportati alle medie tra Ginevra e Caltanissetta, ad esempio) per chissà quanti giorni. mi sembra fisiologico concentrarsi lì, non è che ogni volta dovete vedere malafede ovunque. lo si vede dai post immediatamente scritti dopo...
    Sì, non ti preoccupare, capisco. Il mio discorso è quasi "politicamente corretto", come quando si rimprovera qualcuno di non aver incluso nel discorso anche gli altri.

    Non avevo nessun intento moralistico, però rammentavo le isoterme alte in Sicilia, che nell'intervento di Porano nello specifico sembrava sminuire scrivendo di mappe calde solo over 192 (negli altri commenti, inclusi i tuoi, invece ciò non si intuiva).

    Naturalmente sono sicuro Porano intendesse in ottica europea centrale, in assoluta buona fede. Sono sicuro che non lo ha fatto apposta.

  7. #2047
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, la Sicilia insieme all'estremo sud mi pare sia quella messa meglio, si becca la +20/22/24 per un paio di giorni e stop, è il resto di Italia che deve preoccuparsi con ste carte, e nemmeno poco. non so se rende l'idea:

    Immagine


    Immagine



    con GPT alle stelle, letteralmente. al N i +40 sono facilissimi (ne fa 33 adesso con la +15...), al centro forse è pure peggio. fortunatamente il numerino in basso a SX è alto, altissimo, e le differenze con il run precedente pure. ce la giochiamo su queste cosette...
    Per essere precisi non sarebbero un paio di giorni di caldo,secondo ECMWF00 per la Sicilia i giorni sopra la +20 sarebbero 4 di cui 3 con termiche superiori a +24 e tralaltro con alle spalle temperature altissime dal 6 Giugno non so se mi spiego.

  8. #2048
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dovessimo ricordare in ogni post tutti i luoghi dove va di sfiga, non finiremmo più. detto ciò sarà sicuramente intensa ma molto breve per la Sicilia, con le carte di oggi il CS diventerebbe poi una piccola isola quasi (perché non è che farà fresco, chiaramente) felice. è piuttosto normale concentrarsi sul 90% del territorio Europeo che verrebbe (in questo run) investito da quei valori (che sono leggermente diversi se rapportati alle medie tra Ginevra e Caltanissetta, ad esempio) per chissà quanti giorni. mi sembra fisiologico concentrarsi lì, non è che ogni volta dovete vedere malafede ovunque. lo si vede dai post immediatamente scritti dopo...
    Sono due avvenzioni calde distinte. La prima prenderebbe sud Italia e sud Balcani(in particolare la Sicilia), poi ne avremmo un'altra sull'Europa centrale ed occidentale,più eclatante della prima per proporzioni ed anomalie in rapporto ai gpt medi. Che giugno europeo orripilante.

  9. #2049
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Carte meno apocalittiche (nessuna +28°/+29°) ma onda calda cmq estrema, potenzialmente record e simile all'Agosto 2003...
    Il caldo ri-scende da N-NW e a ciò si sommerà la compressione, per cui la +19°/+20° iniziale diventerà almeno una +23°/+24° nel corso dei giorni (40elli diffusi al suolo da mercoledi in poi).
    Sarà uno scalare dantesco
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  10. #2050
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sì, con una lingua di fuoco sulla Sicilia tra sabato e lunedì però... Mica bruscolini, zio
    Zio??? Ci conosciamo???
    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Piccolissimo particolare,l'importante è che non arrivi da loro

    Io penso che si tenda un po' troppo spesso a valicare i confini di una civile discussione.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •