Pagina 206 di 343 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 3423
  1. #2051
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Zio??? Ci conosciamo???Immagine



    Immagine

    Io penso che si tenda un po' troppo spesso a valicare i confini di una civile discussione.....
    Zio è uno slang giovanile

  2. #2052
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Il clima di questa discussione non mi piace.....non fa bene al forum.....buon divertimento
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #2053
    Bava di vento L'avatar di Upflow
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    Folgaria (TN)
    Età
    48
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Carte meno apocalittiche (nessuna +28°/+29°) ma onda calda cmq estrema, potenzialmente record e simile all'Agosto 2003...
    Il caldo ri-scende da N-NW e a ciò si sommerà la compressione, per cui la +19°/+20° iniziale diventerà almeno una +23°/+24° nel corso dei giorni (40elli diffusi al suolo da mercoledi in poi).
    Sarà uno scalare dantesco
    Un ridimensionamento fisiologico ci sta ma la portata dell'Evento sarà misurabile solamente con il nowcasting.

  4. #2054
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,403
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Sicuramente l'ondata di calore possibile su Francia, Svizzera e Belgio ha una magnitudo davvero eccezionale, così come potremmo avere valori molto sopra la media su Alpi, N e parzialmente su centro Italia. Diverso il discorso per Ionio e sud Italia dove addirittura a 192h (mappa ECMWF degli scarti dalla media ad 850 hpa) sulla Sicilia campeggiano tonalità azzurre e blu. Detto questo sono inutili i litigi, basta attenersi per ora alle previsioni, entro qualche giorno vedremo se è quanto andremo arrosto.

  5. #2055
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Che pa**e questo vittimismo e richiamo al politically correct se uno non evidenzia il sud (pe rme vale lo stesso pe ril centor o il nord, solo che 9 su 10 le lamentele hanno questo oggetto).
    ognuno per quanto parli in linea generale di metereologia e sia appassionato a livello generale è ovvio che avrà un occhio più attento sul proprio territorio.

    altrimenti non parliamo nemmeno di nord e sud, ma solo di Italia, così a parte 3 o 4 eventi annui che mettono d'accordo tutta la nazione, non scriveremmo un bel niente.
    Detto questo non è nemmeno possible ad ogni intervento sottolineare chi sia un po' più fortunato o meno, certo è che se nel prossimo WE a Livigno posso arrivare a 30 gradi, mi fa un po' di scalpore rispetto ai 40 della sicilia, o sbaglio?
    Poi uno parlerà di Livigno e uno di Palermo, tranquillamente senza lamentarsi continuamente.

  6. #2056
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,109
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    I picchi di caldo si possono sopportare, ma non certo la persistenza, e questa configurazione rischiamo di trascinarcela anche ad Agosto..


    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #2057
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/08/15
    Località
    bergamo
    Età
    51
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    I picchi di caldo si possono sopportare, ma non certo la persistenza, e questa configurazione rischiamo di trascinarcela anche ad Agosto..
    Ciao, per quale motivo mi parli di rischio persistenza, che poi concordo totalmente sul fatto che sia la cosa peggiore, ben più di un'ondata per quanto forte, ma con un range temporale ridotto?
    Mi provo a spiegare meglio, per la storicità dell'ultimo periodo che determinate configurazioni, sono dure da smantellare o per una qualche caratteristica, che da ignorante non colgo?

  8. #2058
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    possiamo dire che cmq reading ha preso una bella botta? ok le termiche ridimensionate da GFS, ma l'impianto è stato confermato.

    capitolo temperature...secondo me in città tipo Alessandria, Pavia, Ferrara ecc arriva il quarantello...

  9. #2059
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,109
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Ciao, per quale motivo mi parli di rischio persistenza, che poi concordo totalmente sul fatto che sia la cosa peggiore, ben più di un'ondata per quanto forte, ma con un range temporale ridotto?
    Mi provo a spiegare meglio, per la storicità dell'ultimo periodo che determinate configurazioni, sono dure da smantellare o per una qualche caratteristica, che da ignorante non colgo?
    Temo l'instaurarsi di una situazione bloccata che potrebbe durare per tutta la stagione, persiste un anomalia fredda in atlantico, persiste un anomalia calda nel mediterraneo centrale e in parte dell'Europa, non sono un esperto..., ma tale anomalia e forse favorita dal Vp Canadese insolitamente attivo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Lake; 19/06/2019 alle 10:06
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #2060
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Dai su, stemperiamo gli animi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •