Pagina 248 di 343 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258298 ... UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 3423
  1. #2471
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Eppure al suolo le stesse carte non vedono più di 43°C, forse dipende da effetti locali, magari con mappe più dettagliate si vedrebbe meglio
    E ci credo, la parte interna della Spagna è un altopiano a più di 500 m.
    Già è tantissimo 43°.

  2. #2472
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la spagna comunque non se la sta filando nessuno ma non so se rende

    Immagine
    Io la seguo tantissimo perché hanno "aemet" un sito della mad...a e a volte perdo ore della mia vita a leggerlo

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  3. #2473
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,944
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Considerando le importanti anomalie negative delle acque del Mare di Biscaglia/Mare Celtico, si potrebbe prevedere un brusco calo delle temperature avvicinandosi alle coste dell'estremo NW della Francia.

    Non sarei sorpreso di vedere (esempio) Parigi con +36 gradi e nello stesso tempo le coste settentrionali della Normandia con valori sui 20 gradi.
    Idem per la Spagna, penso che nelle Asturias e parte della Galicia ci sara`un clima tiepido, ma comunque lontano dal grande caldo nelle altri parti del Paese.

    Sara`interessante dare un
    'occhiata.

  4. #2474
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E ci credo, la parte interna della Spagna è un altopiano a più di 500 m.
    Già è tantissimo 43°.
    Madrid, tanto per dire è a 670 m

  5. #2475
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Considerando le importanti anomalie negative delle acque del Mare di Biscaglia/Mare Celtico, si potrebbe prevedere un brusco calo delle temperature avvicinandosi alle coste dell'estremo NW della Francia.

    Non sarei sorpreso di vedere (esempio) Parigi con +36 gradi e nello stesso tempo le coste settentrionali della Normandia con valori sui 20 gradi.
    Idem per la Spagna, penso che nelle Asturias e parte della Galicia ci sara`un clima tiepido, ma comunque lontano dal grande caldo nelle altri parti del Paese.

    Sara`interessante dare un
    'occhiata.
    Bisognerà valutare anche quanto penetreranno le brezze e come influenzeranno le temperature. Sulle coste e nell'immediato entroterra (2 km) gli effetti potrebbero essere vistosi, ma non saprei più all'interno.

  6. #2476
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, io studio medicina. Quindi non è che non sappia di che si parli. Una forte ondata di caldo è pericolosa, ma non è la fine del mondo. Se la popolazione adottasse le precauzioni che ho indicato, invece di 40mila morti ce ne sarebbero moltissimi di meno. Ma nettamente. Praticamente tutta la popolazione anziana che era sana ed è morta tra quei 40 mila non ci sarebbe stata.
    Chi è ammalato in modo cronico rischia di più anche in conseguenza del fatto che si sottovalutano i rischi connessi al caldo. Alla fin fine i pericoli sono colpo di calore, colpo di sole, disidratazione e calo di sali minerali. Se si riescono a evitare, si sopravvive. E per farlo basta non esporsi se si è a rischio, bere e mangiare frutta e verdura.
    Gli anziani spesso non bevono già di loro, in quanto con l'età i centri della sete funzionano meno. Molti hanno demenza senile e dimenticano se hanno già bevuto letteralmente. Bisognerebbe controllarli più spesso in questi eventi. Non a caso la ricerca che ho postato ha evidenziato percentuali di morti nettamente superiori tra single e divorziati, gente cioè che vive sola.

    Per cui la popolazione che muore di caldo decede proprio perchè non ha adottato le precauzioni come avrebbe dovuto nella netta maggioranza dei casi, sia per non curanza, sia per svalutazione del rischio, anche perchè senza colpe non si è pensato di prepararsi.

    Qui sono discusse le cause della mortalità in caso di caldo:

    Colpo di sole, collasso da calore e disidratazione
    Andrebbe aperta una discussione a parte.En passant, credo che @snowaholic abbia ragione: devi considerare che i francesi sono meno abituati alle alte temperature dei siciliani e che la coibentazione degli immobile difficilmente sarà idonea per simili ondate di calore. Speriamo piuttosto funzionino i piani anticanicola; ad esempio, ho letto che Marsiglia ne ha uno dal lontano 1990.

  7. #2477
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Tu credi?

    Guarda, forse con la scusa del "maggio da PEG", non ho sentito ancora nemmeno le generiche raccomandazioni di cosa fare per limitare i problemi indotti dal caldo. Spero che almeno oggi, in corrispondenza del solstizio, qualche anima pia se ne faccia carico.

    Per tornare più in tema, non nutro molta fiducia nemmeno nella funzione salvifica di eventuali westerlies, figlie del cambio di pattern: quel bombolone verrebbe spalmato, diluito ma nkn annientato (il giochino chirurgico di Gfs 00 non lo prendo nemmeno in considerazione). Una botta del genere non si riassorbe con facilità , specie in questo periodo.
    Straquoto

  8. #2478
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    siamo arrivati a parlare della coibentazione degli immobili francesi estate 2019: analisi modellisticaestate 2019: analisi modellistica ragazzi c hanno i pannelli solari i francesi, non moriranno di caldo!!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #2479
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    siamo arrivati a parlare della coibentazione degli immobili francesi estate 2019: analisi modellisticaestate 2019: analisi modellistica ragazzi c hanno i pannelli solari i francesi, non moriranno di caldo!!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Lo spero per loro,guarda

  10. #2480
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Lo spero per loro,guarda
    credo si divaghi un po troppo. si cerca di leggere una discussione sui modelli e si arriva a parlare della coibentazione degli immobili!! secondo me bisogna aprire un 3d a parte per questo genere di cose. addirittura ci preoccupiamo dei piani anti caldo.. ma ragazzi davvero? fa caldo? restate in casa!! uscite dopo le 17 e basta.. di cosa state parlando in definitiva? del nulla
    mi sembra un servizio di studio aperto estate 2019: analisi modellistica
    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •