Pagina 302 di 343 PrimaPrima ... 202252292300301302303304312 ... UltimaUltima
Risultati da 3,011 a 3,020 di 3423
  1. #3011
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si stia veramente esagerando con analisi parossisticbe e a dir poco tafazziane: certamente i prossimi 3 giorni saranno infernali, in particolare giovedì e venerdì, ma altrettanto certamente con più interesse per la parte orientale della penisola, da venerdì sera a domenica si rientra in valori più umani (sabato max previste dai meteo locali qui fra 30/33°}....fra lunedì e martedì nuovo aumento con max sui 34 poi da mercoledì 3 si rientra in valori normali.... Mi sembra si stia facendo una tragedia. Greca per un totale di 5 giorni veramente infernali in particolare al centro nord, ma di 5 gg stiamo parlando.
    Marco, sei l'unico che vede ottimismo laddove non c'è nulla da vedere. cioè, manco il secondo giugno più caldo di sempre ti basta? cioè, il solo fatto che sia un traguardo fare massime tra i 30 ed i 33, come da te scritto, non ti dice nulla? poi non è che arriviamo da tutta sta frescura... Va bene che maggio è stato bellissimo, ma oramai sono 25gg fa...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Eppure a me il 34 ello di mezzanotte emoziona sempre
    Fa tanto Sicilia
    Se non lo fa almeno una volta durante l'estate è come se estate non fosse
    è che dal "provarlo una volta nella vita" al "provarlo almeno una volta all'anno" il passo sta diventando sempre più breve
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3013
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si stia veramente esagerando con analisi parossisticbe e a dir poco tafazziane: certamente i prossimi 3 giorni saranno infernali, in particolare giovedì e venerdì, ma altrettanto certamente con più interesse per la parte orientale della penisola, da venerdì sera a domenica si rientra in valori più umani (sabato max previste dai meteo locali qui fra 30/33°}....fra lunedì e martedì nuovo aumento con max sui 34 poi da mercoledì 3 si rientra in valori normali.... Mi sembra si stia facendo una tragedia. Greca per un totale di 5 giorni veramente infernali in particolare al centro nord, ma di 5 gg stiamo parlando.
    Il problema e' che non si vede una svolta capace di riiportare in media le temperature e di portare pioggia... nelle centrali tirreniche non piove da fine maggio....e con queste temperature si cominciano a delineare, nelle mie zone, diversi problemi.

  4. #3014
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io non ce la faccio a chiamare "break" una +17°C per 24 ore scarse...
    Guarda, se la +17 è come la +15 di oggi sulla Puglia, che ti fa minime di 24° per vento forte dal mare caldissimo e massime sui 29-30 pure sulle coste (e abbiamo la +15, lo ripeto!) con umidità del 50%...sicuri sia break? Io lo vedo come una beffa.

  5. #3015
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,404
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Genova ha tuttora un record di +30,0°C di minima notturna datato 3 luglio 1952 (nel 2003 fu sono avvicinato ma si rimase 1°C abbondante sotto e nel 2015 non fu neppure avvicinato). Resto convinto che le massime assolute storiche non saranno superate, se non sul versate padano e molto localmente in qualche vallata del versante marittimo (tipo alta Valle Arroscia, Val Fontanabuona o Val di Vara/Val di Magra), per le minime molto dipende da effetti locali, diciamo che qualche grosso rischio lo si corre soprattutto nella notte di venerdì su sabato...
    Non sapevo del 3 luglio 1952, molto interessante. Oggi a Genova situazione paradossale, con aria quasi ferma grazie alla forte compressione dall'alto dovuta agli elevati geopotenziali e brezze che hanno fatto fatica ad imporsi. Ora invece condizioni nettamente più favoniche, temperatura da penisola arabica ed alcune stazioni che rischiano di andare in massima prima di mezzanotte. Al momento temperature tra 28° e 30° e siamo solo agli inizi. Roba da matti.

  6. #3016
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,846
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si stia veramente esagerando con analisi parossisticbe e a dir poco tafazziane: certamente i prossimi 3 giorni saranno infernali, in particolare giovedì e venerdì, ma altrettanto certamente con più interesse per la parte orientale della penisola, da venerdì sera a domenica si rientra in valori più umani (sabato max previste dai meteo locali qui fra 30/33°}....fra lunedì e martedì nuovo aumento con max sui 34 poi da mercoledì 3 si rientra in valori normali.... Mi sembra si stia facendo una tragedia. Greca per un totale di 5 giorni veramente infernali in particolare al centro nord, ma di 5 gg stiamo parlando.
    e comunque non si vede alcun termine del caldo, ma solo una forte ondata di caldo di almeno 1 settimana, con 2 giorni eccezionali almeno da ste parti.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #3017
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si stia veramente esagerando con analisi parossisticbe e a dir poco tafazziane: certamente i prossimi 3 giorni saranno infernali, in particolare giovedì e venerdì, ma altrettanto certamente con più interesse per la parte orientale della penisola, da venerdì sera a domenica si rientra in valori più umani (sabato max previste dai meteo locali qui fra 30/33°}....fra lunedì e martedì nuovo aumento con max sui 34 poi da mercoledì 3 si rientra in valori normali.... Mi sembra si stia facendo una tragedia. Greca per un totale di 5 giorni veramente infernali in particolare al centro nord, ma di 5 gg stiamo parlando.
    compaesano vien tu qua a torino e poi mi dici se se sta ben oppure no..da te magari si..ma qua se more già alle 9 del mattino

  8. #3018
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,846
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è che dal "provarlo una volta nella vita" al "provarlo almeno una volta all'anno" il passo sta diventando sempre più breve
    qui intanto ho ancora oltre 31 gradi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #3019
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Marco, sei l'unico che vede ottimismo laddove non c'è nulla da vedere. cioè, manco il secondo giugno più caldo di sempre ti basta? cioè, il solo fatto che sia un traguardo fare massime tra i 30 ed i 33, come da te scritto, non ti dice nulla? poi non è che arriviamo da tutta sta frescura... Va bene che maggio è stato bellissimo, ma oramai sono 25gg fa...
    Io non *vedo ottimismo" bensì le ens oltre le 120 h... Stesse ens che 5/7 gg fa evidenziavano il picco caldo ormai in essere e che oggi vedono un rientro in media dal 3 luglio, io questo vedo e commento e non mi faccio pippe mentali su ogni run gfs a oltre 120 h, ormai non me le faccio più né d'inverno con le - 20 e né d'estate con le 28°...certo che questo giugno è GIÀ molto caldo probabilmente il 2° o 3° degli ultimi 20 anni, ma questo non significa vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto... Quanto a massime fra 30/33 a fine giugno /inizio luglio, non è un traguardo ma di certo neanche un'enormita con cieli sereni, cioè sarà capitato altre decine di volte... Sono i 30/33 avuti ormai quasi tutti i giorni dal 10/12 del mese ad essere anomali e ad aver creato questo giugno monstre con. La ciliegina sulla torta di questi prossimi 3,non certo i 30/33 al 29/30 giugno.

  10. #3020
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    e comunque non si vede alcun termine del caldo, ma solo una forte ondata di caldo di almeno 1 settimana, con 2 giorni eccezionali almeno da ste parti.
    Mettiti gli occhiali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •