Pagina 326 di 343 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 3423
  1. #3251
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La sede di competenza di isoterme dalla +20°C in su a inizio luglio è l'Algeria a Sud di Costantina, speriamo che presto o tardi certi colori viola o anche solo mattone tornino dove sono normali...
    ah fine run 06 in Algeria compare la +34

  2. #3252
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La sede di competenza di isoterme dalla +20°C in su a inizio luglio è l'Algeria a Sud di Costantina, speriamo che presto o tardi certi colori viola o anche solo mattone tornino dove sono normali...
    Risposta secca e corretta

  3. #3253
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Secondo me te hai voglia di attacar polemica dove non esiste!

    Ho semplicemente cercato di tracciare una linea di tendenza! Mi pare che sia naturale che il caldo appartenga alle vostre zone, e siccome adesso le temperature sono elevate su altre zone, il caldo come si vede da certi modelli pare che verrà "schiacciato" verso sud, verso appunto zone dove il caldo è più "di casa" se vogliamo, non ho certo parlato di "auspicabile" sopramedia su certe zone e di sottomedia su altre.

    Guarda che il meteo fa quello che vuole, non quello che voglio io o te sai, ma il clima mediterraneo è una cosa, quello continentale e alpino è un altro
    No,non voglio fare polemica ho capito quello che intendi,ma hai errato affermando che il caldo atroce che state subendo nelle vostre zone sia normale e "di competenza"nel sud italia.Ti assicuro che sarebbe anormale anche qui,sono altre le sedi dove una +26/28 è normale ben più a sud del sud italia.

  4. #3254
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    ah fine run 06 in Algeria compare la +34
    Visto, anche perché GFS fa scendere il ramo della JS sulla Mauritania e lo fa risalire da SSW dal Mali verso il Mediterraneo centrale... in compenso hai una +10°C scarsa su Madeira e una +12°C sulle Canarie a 28°N... pensa un po' se la saccatura vista entrare da GFS 06 andasse in cut-off come è successo con questa... GFS 06 è un giro di roulette russa...

  5. #3255
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    No,non voglio fare polemica ho capito quello che intendi,ma hai errato affermando che il caldo atroce che state subendo nelle vostre zone sia normale e "di competenza"nel sud italia.Ti assicuro che sarebbe anormale anche qui,sono altre le sedi dove una +26/28 è normale ben più a sud del sud italia.
    Sarrebbe stato anormale anche da voi, quindi sopramedia, ma non tanto quanto qua da me o sulle Alpi o sulla Francia e la Germania com'è successo in questi giorni.

    La configurazione che c'è stata in questi giorni è veramente fuori norma ma di molto, non è la stessa cosa se questa ondata avesse colpito le latitudini del basso Mediterraneo.

    Quindi quello che ha "errato" come dici te, non sono io, ma te che hai intepretato male e in maniera sbagliata una mia linea di tendenza.

    Detto questo, non mi auguro di certo che patiate del caldo atroce! Ma parliamo di due zone geografiche molto distanti e climaticamente molto diverse.

  6. #3256
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Sarrebbe stato anormale anche da voi, quindi sopramedia, ma non tanto quanto qua da me o sulle Alpi o sulla Francia e la Germania com'è successo in questi giorni.

    La configurazione che c'è stata in questi giorni è veramente fuori norma ma di molto, non è la stessa cosa se questa ondata avesse colpito le latitudini del basso Mediterraneo.

    Quindi quello che ha "errato" come dici te, non sono io, ma te che hai intepretato male e in maniera sbagliata una mia linea di tendenza.

    Detto questo, non mi auguro di certo che patiate del caldo atroce! Ma parliamo di due zone geografiche molto distanti e climaticamente molto diverse.
    Hai scritto tu che il caldo anomalo di questi giorni nel nord italia si sposterà nelle"SUE SEDI DI COMPETENZA"cioè secondo te nella bassa italia e balcani,ebbene io ti sto ribadendo che le "SEDI DI COMPETENZA"non sono queste,è in questo che sbagli.Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  7. #3257
    Bava di vento L'avatar di Upflow
    Data Registrazione
    06/06/19
    Località
    Folgaria (TN)
    Età
    48
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque, da quando ho memoria, non ho mai visto una situazione come quella in atto (lacuna barica sull'Atlantico di fronte al Portogallo) risolversi in breve tempo e soprattutto non l'ho mai vista risolversi con ulteriori occidentalizzazioni della configurazione e con possibili retrogressioni da Est... o si arriva a un colmamento progressivo, con isolamento, ma questo significa un lungo stazionamento delle anomalie gpt e t°++ a Sud delle Alpi, oppure grazie alla traslazione verso Est dell'anomalia stessa, che però passa, inevitabilmente per una nuova Heat Wave... non vedo terze possibilità... e soprattutto non vedo uno sblocco facile nel periodo centrale dell'estate meteorologica.
    Quoto tutto.

  8. #3258
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Hai scritto tu che il caldo anomalo di questi giorni nel nord italia si sposterà nelle"SUE SEDI DI COMPETENZA"cioè secondo te nella bassa italia e balcani,ebbene io ti sto ribadendo che le "SEDI DI COMPETENZA"non sono queste,è in questo che sbagli.Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Sì che l'ho scritto, vi ho spiegato che ho semplicemente cercato di tracciare una linea di tendenza.
    Siete voi che interpretate male delle frasi. In ogni caso torno a ribadirti che simili temperature alle tue latitudini sono diverse che non alle mie, perchè stiamo parlando appunto di latitudini molto diverse e climi molto diversi (te mi pare che sei della Sicilia, no?). Non ho detto nulla di sbagliato o di strano in ogni caso.

  9. #3259
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Chiudiamo il thread o la piantate con queste menate geografiche ? Dai profili mi sembrate tutti maggiorenni eppure non ancora in grado di comprendere i richiami fatti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #3260
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,899
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: estate 2019: analisi modellistica

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Beh, queste sono tue interpretazioni. Io ho semplicemente cercato di tracciare una linea di tendenza.
    Non sono interpretazioni, rispondevo a quello che avevi scritto...

    Io non voglio fare diatribe tra nord e sud galinsog@, però se uno mi dice che il caldo è competenza del sud e balcani, poi in inverno viene puntualmente smentito.

    Ad ogni modo lo so che in estate sulle Alpi si scatenano temporali, la cosa che non voglio far passare è che al sud il sopramedia in estate sia normale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •