Pagina 43 di 141 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1408

Discussione: Nazionale Giugno 2019

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    23 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ad Ajaccio in Corsica oggi raggiunti 40°C e dovrebbe essere il record assoluto per giugno da parecchi anni. Molto caldo su tutta la Corsica Occidentale. Infoclimat parla di effetti favonici abbinati a scirocco.

In Canton Ticino, ma pure in generale sul comparto svizzero o del NW italiano la scaldata di oggi si nota un po'solo in quota con isoterma di 0°C a 4000 m, ma al suolo non si è andati oltre 28°C (al limite qualche trentello, ma sono valori non molto sopra la norma climatica).
    Qui massima a +23,4° (Demonte rete Arpa)
    E ora +22,1°
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento L'avatar di Presidente
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brusco Visualizza Messaggio
    Buongiorno dalla fresca Roma che oscilla dai 34/35 gradi delle zone ad ovest ai quasi 38 delle zone est, ondata di caldo storica per la capitale altrochè, ricordo che siamo al 14 giugno e la media massime in seconda decade è sui 27 gradi.
    Proprio per il fatto che siamo sopra media a giugno, e non solo a Roma, ho una speranza in un agosto più "clemente", anche perché va a finire che sarà tosto anche luglio, quindi spero che 5 decadi "africane" siano abbastanza.. 😨 come scrivevo prima.

A Roma ho vissuto per lavoro tra il 2007 e 2011 (con varie interruzioni ) e mi ricordo una città caldissima, ma adesso sembra esserlo ancor di più..

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Proprio per il fatto che siamo sopra media a giugno, e non solo a Roma, ho una speranza in un agosto più "clemente", anche perché va a finire che sarà tosto anche luglio, quindi spero che 5 decadi "africane" siano abbastanza..  come scrivevo prima.

A Roma ho vissuto per lavoro tra il 2007 e 2011 (con varie interruzioni ) e mi ricordo una città caldissima, ma adesso sembra esserlo ancor di più..

Roma è un autentico forno in estate, sei capitato in un periodo relativamente tranquillo, dal 2011 abbiamo avuto l'estate 2012, luglio 2015 e la famosa 2017, certo non è che anche la scorsa estate e le altre abbia fatto fresco, perfino la 2014 fu sopramedia di 0,4 gradi; dato, che però non fa statistica, è che negli ultimi 5 anni abbiamo avuto la prima (2014) e la seconda (2018) estate più piovosa da quando si effettuano le rilevazioni

Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brusco Visualizza Messaggio
    Roma è un autentico forno in estate, sei capitato in un periodo relativamente tranquillo, dal 2011 abbiamo avuto l'estate 2012, luglio 2015 e la famosa 2017, certo non è che anche la scorsa estate e le altre abbia fatto fresco, perfino la 2014 fu sopramedia di 0,4 gradi; dato, che però non fa statistica, è che negli ultimi 5 anni abbiamo avuto la prima (2014) e la seconda (2018) estate più piovosa da quando si effettuano le rilevazioni
    Per la verità m'è capitato fino a 3 anni fa di andarci spesso, tra l'altro sono nella stessa regione.. però nel mio periodo di pavoro ho sofferto il caldo anche perché vivevo al 7mo piano tranne gli ultimi tempi, quando ero in un seminterrato freschissimo anche quando fuori c'erano 35 gradi.
    Nel 2015 e 2017 ho sperimentato il caldo "cittadino" toscano, perché sono tornato in quella regione per delle rimpatriate (ho vissuto là prima di Roma ) e anche là temperatura era più alta rispetto al tempo in cui vi avevo vissuto..

Io sono in pianura, zona interna ma a 7 km dal mare (che è ad ovest rispetto a casa mia) con molti spazi verdi e quindi meno caldo rispetto "all'asfalto" romano.. ma sempre più caldo rispetto alle località di mare vicino casa mia, dove oggi notavo una massima almeno di 3 gradi più bassa rispetto a dove sono io. Finché non cala il sole è sempre "tosta", qui..

Burrasca forte L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    30° max 31,4° pensavo peggio per oggi,il problema sarà la notte....
    E vabbè, ma stai quasi a 600 mt ai piedi dell'appennino, pensavi di fare 35°??

Vento forte L'avatar di inocs
    Menzionato
    4 Post(s)

Caserta Centro alla fine stacca 39,1° alla 17:10
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Caserta Centro alla fine stacca 39,1° alla 17:10
    Differenza di ben 8 gradi col litorale in prov di Caserta (per curiosità ho guardato su un sito, anche se sono ovvie differenze tra zone interne e litorale ).

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Montevarchi (AR), massima:34,7°C alle 16:47 dopo una minima di 13,3°C

Vento forte L'avatar di inocs
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Differenza di ben 8 gradi col litorale in prov di Caserta (per curiosità ho guardato su un sito, anche se sono ovvie differenze tra zone interne e litorale ).
    E ci mancherebbe pure, in genere i litorali hanno i loro record - prendi banalmente Napoli che ha la sua massima assoluta nel 1981, non certo nel 1998, nel 2017, nel 1983 e mostri simili - in coincidenza di compressione adiabatica e sovente, quindi, non in corrispondenza delle ondate di calore complessivamente più severe.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento fresco L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui massima a +23,4° (Demonte rete Arpa)
    E ora +22,1°
    Oh, non morire di freddo però eh
    Qui invece +28.1° di massima (minima uguale invece agli altri gg, 13.2°), ora +26.7°, il caldo si sente già maggiormente rispetto ai giorni scorsi. Anche il cielo non è più sereno: dopo una mattina ancora soleggiata con solo pochi cumuli, il pomeriggio ha avuto un cielo color bianco sbiadito e ora il cielo è completamente nuvoloso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •