Pagina 63 di 141 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1408

Discussione: Nazionale Giugno 2019

  1. #621
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco a cosa serve la preview: a non guardare una boiata dai su, ma che discorso è? non ho capito, il sitaccio meteo che tutti conosciamo viene giustamente preso a calci e pugni dal mondo scientifico, uno che scrive ste cose invece viene preso seriamente? va beh
    io sono un produttore.

    Sicuramente la sua è un'iperbole veramente forte, però oggi ho fatto un gioco: ho preso un foglio e ho scorso tutti gli anni dell'ultimo decennio partendo dal 2011 fino adesso con giudizio parziale e chiedendomi come fossero da un punto di vista squisitamente pluviometrico: "sopramedia" "sottomedia", nella media o poco -/+ o gravemente siccitoso.
    facendolo il computo è indubbiamente pessimo per le nostre lande. la maggioranza stanno sotto alcuni poco (2015, 2012, l'attuale) altri invece parecchio (2011, 2017) poi ci sono quelli in media (2018, 2013) solo uno sopra (2014).
    facciamo lo stesso gioco dal 2001 al 2010 e ci accorgeremo che la disparità nel trend è meno accentuata.
    Secondo me in questo ultimi tre anni il clima da noi sta cambiando drammaticamente e ho come la sensazione presto la vegetazione si accorgerà di tutto questo... senza sconfinare dagli ayatollah pakistani comunque non vuole proprio piovere. primavera appena in media e il resto è stato disastroso.

    Non a caso attualmente ho una temperatura per cui di solito ho sentito persone piangere in cinese! sono un caldofilo incoffessato, però ammetto abbiamo veramente iniziato col botto.
    in questo momento 26 gradi, 55%
    1014 HPA. nuvoloso brodoso.

    Fossimo stati ad agosto, con i tassi di UR molto più elevati per lo stramaledetto buio che incombe prima, ci sarebbe stato da ridere per non piangere.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #622
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    attualmente +21, 5.. speriamo in una giornata "azzorriana".

  3. #623
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    io sono un produttore.

    Sicuramente la sua è un'iperbole veramente forte, però oggi ho fatto un gioco: ho preso un foglio e ho scorso tutti gli anni dell'ultimo decennio partendo dal 2011 fino adesso con giudizio parziale e chiedendomi come fossero da un punto di vista squisitamente pluviometrico: "sopramedia" "sottomedia", nella media o poco -/+ o gravemente siccitoso.
    facendolo il computo è indubbiamente pessimo per le nostre lande. la maggioranza stanno sotto alcuni poco (2015, 2012, l'attuale) altri invece parecchio (2011, 2017) poi ci sono quelli in media (2018, 2013) solo uno sopra (2014).
    facciamo lo stesso gioco dal 2001 al 2010 e ci accorgeremo che la disparità nel trend è meno accentuata.
    Secondo me in questo ultimi tre anni il clima da noi sta cambiando drammaticamente e ho come la sensazione presto la vegetazione si accorgerà di tutto questo... senza sconfinare dagli ayatollah pakistani comunque non vuole proprio piovere. primavera appena in media e il resto è stato disastroso.

    Non a caso attualmente ho una temperatura per cui di solito ho sentito persone piangere in cinese! sono un caldofilo incoffessato, però ammetto abbiamo veramente iniziato col botto.
    in questo momento 26 gradi, 55%
    1014 HPA. nuvoloso brodoso.

    Fossimo stati ad agosto, con i tassi di UR molto più elevati per lo stramaledetto buio che incombe prima, ci sarebbe stato da ridere per non piangere.
    sì ma siamo sempre lì: parlare di secco e pakistan quando negli ultimi 20 anni la pluviometria media è in deciso aumento al N mi sembra fuorviante e molto poco scientifico. poi, che possano capitare anni di magra ok, però...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #624
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Dopo il contentino di 0.2 mm del temporalino di ieri pomeriggio prosegue il festival del liscio qui a Trento Sud. Infatti stanotte poco dopo l'una ho sentito tuonare (altre 30 fulminazioni rilevate alla fine), sono uscito un attimo in terrazzo e da SW stava avanzando una bella strisciata di rovesci.
    Finalmente mi son detto, questa non ci può mancare! Infatti... Un minuto di goccioloni e poi basta, quel tanto da aumentare ancor più l'umidità e la sgradevole sensazione attaccaticcia dell'afa, che fastidio.

    Il pluviometro per l'ennesima volta è rimasto fermo, ma se non altro ho schivato per poco la 4^ tropical di stagione (19.4°c la minima alla fine) pur a prezzo di un aumento dell'u.r., col dew point che ha raggiunto i 19°c durante la notte.

    Attualmente registro 24.3°/65%, c'è il sole ma sui rilievi sta già cumulando discretamente.
    Saluti a tutti, Flavio

  5. #625
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma siamo sempre lì: parlare di secco e pakistan quando negli ultimi 20 anni la pluviometria media è in deciso aumento al N mi sembra fuorviante e molto poco scientifico. poi, che possano capitare anni di magra ok, però...
    Ma infatti non ci son trend pluviometrici definiti, eh... il problema è la distribuzione. È ovvio che 2 mesi senza niente seguiti da una botta da 300mm in 2 giorni son problematici Nazionale Giugno 2019

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  6. #626
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,369
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Confermo l'impressione di qualche ora fa. Caldo moderato, leggermente ventilato e con poca umidità. Max +29 gradi.

  7. #627
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    791
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    qui +30 ma col 50%ur
    prima giornata di caldo davvero fastidioso

  8. #628
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    notevole "fioritura" di temporali nei settori collinari più a sud.. nelle ultime ore si sono sviluppati numerosi focolai (anche a fondoscala) tra maceratese e fermano..

    qui nell'anconetano ovviamente il nulla assoluto, dominano sole e caldazza

  9. #629
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    notevole "fioritura" di temporali nei settori collinari più a sud.. nelle ultime ore si sono sviluppati numerosi focolai (anche a fondoscala) tra maceratese e fermano..

    qui nell'anconetano ovviamente il nulla assoluto, dominano sole e caldazza

    Qui solo sfiorato senza fenomeni da questo bestione a pochi km di distanza

  10. #630
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    AGOSTO CON TORNADO
    questo è il titolo di un famoso sito che qua conoscono tutti, incredibile 20 Giorni di grandini e nubifragi PERICOLOSI.
    Però su Luglio mi sa che hanno ragione un mese di ISIMENE caldo record 45 gradi centigradi, DAL BURIAN DEL NOSTRO INVERNO ALL'ISIMENE DELLA NOSTRA ESTATE, Si insomma guardando il sito sei emozionato, ti senti tipo in America con fenomeni estremi poi guardi fuori e piangi ma almeno ti illudono TEMPORALI GELO E NEVE SULL'ITALIA.

    oggi giornata fotocopia di quella di ieri, 32 gradi e 38%.
    l'estate del Nw è esattamente come l'inverno, sbadigli a non finire.
    e nel week-end l'anticiclone acquista ancora più forza chiudendo definitivamente le porte alle infiltrazioni instabili.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •