Pagina 13 di 141 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1408

Discussione: Nazionale Giugno 2019

  1. #121
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io so solo che il maggio freddo ci ha scombussolato tutto, ci sono 31.4°C eppure sento parecchio caldo.
    eh sì, è stato piuttosto traumatico.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #122
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    al massimo fino agli ultimi di maggio avevo avuto 25 gradi molto secchi, all'improvviso ho sfiorato i 31 gradi con una certa dose di umidità, la botta è stata veramente tosta, quest'anno proprio non c'è stato verso di acclimatarsi, un maggio costantemente freschissimo seguito da un inizio giugno sopra la norma anche per gli standard recenti; ieri sera, con il ricambio d'aria e la netta diminuzione del dewpoint dalla prima serata, sono letteralmente rinato.

    nel 2004 avevo solo sei anni e mezzo e quindi non ricordo bene, ma probabilmente quell'anno, in cui a un maggio perfettamente uguale come media integrale (nella mia zona) a quello di quest'anno, seguì una rimonta africana in prima decade di giugno anche più tosta di quella (qui) temporaneamente "finita" ieri, le sensazioni delle popolazione furono come minimo quelle provate quest'anno nel "cambio di stagione", se non peggiori (33-34 gradi fino all'alta pianura lombarda, a inizio giugno del 2004).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #123
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Giornata gradevole anche oggi con minima di +14° e massima under +25°
    Attuali +23°

    Il vero caldo qui ancora non s'è visto con massima assoluta di +27,1° domenica scorsa
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  4. #124
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    al massimo fino agli ultimi di maggio avevo avuto 25 gradi molto secchi, all'improvviso ho sfiorato i 31 gradi con una certa dose di umidità, la botta è stata veramente tosta, quest'anno proprio non c'è stato verso di acclimatarsi, un maggio costantemente freschissimo seguito da un inizio giugno sopra la norma anche per gli standard recenti; ieri sera, con il ricambio d'aria e la netta diminuzione del dewpoint dalla prima serata, sono letteralmente rinato.

    nel 2004 avevo solo sei anni e mezzo e quindi non ricordo bene, ma probabilmente quell'anno, in cui a un maggio perfettamente uguale come media integrale (nella mia zona) a quello di quest'anno, seguì una rimonta africana in prima decade di giugno anche più tosta di quella (qui) temporaneamente "finita" ieri, le sensazioni delle popolazione furono come minimo quelle provate quest'anno nel "cambio di stagione", se non peggiori (33-34 gradi fino all'alta pianura lombarda, a inizio giugno del 2004).
    Così rapido credo che ci siano ben pochi precedenti. O meglio, ce ne sono all'interno dello stesso mese/stagione, ma come passaggio stagionale e soprattutto maggio-giugno anche io fatico molto a ricordarmene.
    Anche nel 2014 fu brusco, ma comunque si veniva da un maggio meno estremo (fresco, ma massime quasi tutte >20°C) e il gran caldo arrivò qualche giorno dopo: a Padova si passò da massime di +23/+26°C dal 28 maggio al 6 giugno, agli over30°C dall'8 al 13 con picco di +34.0°C il 12.

  5. #125
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Non dimentichiamoci il Giugno 2006: fino a quasi metà mese temperature degne di fine Aprile e sotto media anche per Maggio, per poi schizzare in due giorni e per il resto del mese nell'inferno. Per me il peggior passaggio di staffetta tra stagioni resta quello. Vero che la seconda metà di Maggio era stata comunque calda, ma dopo due settimane di fresco fu uno shock. Ricordo che ancora il 12 Giugno faceva fresco in pieno pomeriggio e c'era vento (vestivo con la maglietta a maniche lunghe!) e appena qualche giorno dopo dipendevo dal ventilatore notte e giorno...

    Quest'anno probabilmente occupa il secondo posto. Ma sempre meglio non aver patito fino a tre giorni fa, piuttosto che averlo fatto per acclimatarmi, sinceramente.

  6. #126
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    cieli più sporchi oggi e valori pomeridiani in calo ma pur sempre estivi, max di 27,4° .. min di 16,1°

    clima nettamente più umido e quindi sensazione di afa (seppur debole) in crescita, DP intorno ai 20° e UR prossima al 60-70% circa

  7. #127
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    22,5°
    forse prima giornata sotto i 25°

  8. #128
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Scalda bene pure oggi, ho a tiro i 28 gradi.
    minima davvero tropicale qui, ho a fatica raggiunto i 19.

    Cumuli in cielo ma ho la nettissima sensazione che non farà una mazza.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #129
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    al massimo fino agli ultimi di maggio avevo avuto 25 gradi molto secchi, all'improvviso ho sfiorato i 31 gradi con una certa dose di umidità, la botta è stata veramente tosta, quest'anno proprio non c'è stato verso di acclimatarsi, un maggio costantemente freschissimo seguito da un inizio giugno sopra la norma anche per gli standard recenti; ieri sera, con il ricambio d'aria e la netta diminuzione del dewpoint dalla prima serata, sono letteralmente rinato.

    nel 2004 avevo solo sei anni e mezzo e quindi non ricordo bene, ma probabilmente quell'anno, in cui a un maggio perfettamente uguale come media integrale (nella mia zona) a quello di quest'anno, seguì una rimonta africana in prima decade di giugno anche più tosta di quella (qui) temporaneamente "finita" ieri, le sensazioni delle popolazione furono come minimo quelle provate quest'anno nel "cambio di stagione", se non peggiori (33-34 gradi fino all'alta pianura lombarda, a inizio giugno del 2004).
    i giorni scorsi ho barricato tutto riaprendo solo dalla tarda sera e sono riuscito a contenere durante il giorno le temperature a 5-6 gradi da quelle esterne
    comunque a ennesima dimostrazione che la temperatura non è tutto oggi qui è di gran lunga la giornata più pesante della settimana nonostante la temperatura massima sia in perfetta linea con il periodo ma i dp tra 14-16 e l'ur risalita dopo il calo di ieri oltre il 50% hanno fatto il loro
    Ultima modifica di Alessandro1985; 06/06/2019 alle 16:55

  10. #130
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Cielo molto nuvoloso e occhiate di sole qua e là, anche se non fa nulla neanche oggi.
    Ma va benissimo così. Massima che si è fermata - credo definitivamente - a +22,4° e ora +22,2°, con arietta molto gradevole.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •