Pagina 27 di 141 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1408

Discussione: Nazionale Giugno 2019

  1. #261
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Oggi già +31.0, fa caldissimo, mare freddo completamente annullato, dinamicità veramente incredibile in questi ultimi 50 giorni: sciroccata clamorosa poi 31 giornate di fresco anomalo e ora caldo violentissimo.
    Non è che si è annullato, ma che forse non ha più effetto oggi se vai troppo lontano dalla costa. Qui è lo stesso.

    Sono iniziate comunque le notti infernali che erano proprio quello che a me spaventava di più, e a Brindisi non posso nemmeno lamentarmi più di tanto: qui minima infatti di 21,6°, ma altrove (incluse le colline) minime anche sui 23-24° (o comunque queste sono state le temperature per tutta la notte). Devo ammettere che comunque stanotte la minima alta è stata per lo meno ventilata, infatti anche se si avvertiva caldo grazie al vento si stava tutto sommato bene.

    Anche oggi vento da Nord che spazza la fascia adriatica e i suoi primi 10 km, dove le temperature sono comprese tra 26/27 e 29-30°. Altrove, interni e zone costiere ioniche e salentine, massime oltre i 31°, con picchi locali anche di 34°.

    PS: Se penso che fino ad appena una settimana fa le massime erano di 22° (mentre stanotte siamo con fatica scesi sotto quella soglia...) non me ne capacito.
    Ultima modifica di burian br; 10/06/2019 alle 13:41

  2. #262
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    qui a Mozzate (CO) massima di 26,3 °C nel primo pomeriggio, penso definitiva (ora il cielo è molto più scuro, stamane era solo parzialmente nuvoloso). Ha piovuto per un quarto d'ora con un accumulo di 0,3 mm, intensità modesta, tanto che la temperatura non è scesa sotto i 23 gradi. Dewpoint che ha avuto modo di alzarsi parecchio, oggi per la prima volta nel 2019 abbiamo toccato i 20 °C di punto di rugiada, 20,0 °C poco fa. Attualmente umidità parecchio alta (attorno al 75%) ma temperatura tranquilla: 23,4 °C, per di più senza sole. Sensazione di afa assolutamente moderata, non si schiatta certo di caldo, anzi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #263
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Cielo nuvoloso per velature, T 29.4°, UR 58%, vento moderato da E.

  4. #264
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è che si è annullato, ma che forse non ha più effetto oggi se vai troppo lontano dalla costa. Qui è lo stesso.

    Sono iniziate comunque le notti infernali che erano proprio quello che a me spaventava di più, e a Brindisi non posso nemmeno lamentarmi più di tanto: qui minima infatti di 21,6°, ma altrove (incluse le colline) minime anche sui 23-24° (o comunque queste sono state le temperature per tutta la notte). Devo ammettere che comunque stanotte la minima alta è stata per lo meno ventilata, infatti anche se si avvertiva caldo grazie al vento si stava tutto sommato bene.

    Anche oggi vento da Nord che spazza la fascia adriatica e i suoi primi 10 km, dove le temperature sono comprese tra 26/27 e 29-30°. Altrove, interni e zone costiere ioniche e salentine, massime oltre i 31°, con picchi locali anche di 34°.

    PS: Se penso che fino ad appena una settimana fa le massime erano di 22° (mentre stanotte siamo con fatica scesi sotto quella soglia...) non me ne capacito.
    io abito a Napoli a 3 km in linea d'aria dalla costa ma è evidente che se una massa d'aria è particolarmente calda c'è poco da fare, aggiungo PER FORTUNA perchè si sarebbe rischiato di fare massime contenute ma clima umidissimo e invece per ora il caldo è potente.

    PS: stanotte +25.1 (ma vediamo se verrà ritoccata entro sera) mentre la massima più alta di Maggio è stata di +19.9



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #265
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    comunque le correnti sono talmente tese che non fa fatica a precipitare... il radar sarebbe anche buono, ma gli accumuli irrisori.. non sono per niente fiducioso.

  6. #266
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    comunque le correnti sono talmente tese che non fa fatica a precipitare... il radar sarebbe anche buono, ma gli accumuli irrisori.. non sono per niente fiducioso.
    Appunto notavo anch'io questo fatto..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #267
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Dopo alcuni rovesci sabbiosi, ora debole temporale con pioggia a tratti decisa...fara' solo qualche mm. Sonogno-CML (Alto Ticino) supera i 100 mm!
    Correnti da SW troppo sparate e puro Stau. Fortuna non e' entrato il Marino.

  8. #268
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    1.4 mm caduti (ogni tanto sgocciola), cielo molto nuvoloso e 22.4° C, sensazione di caldo a-s-s-e-n-t-e.
    Come pioggia però per ora poca roba, quasi tutto si concentra sulle Alpi Graie e Lepontine di confine:
    Screenshot_20190610-155237_Samsung Internet.jpg

  9. #269
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Cielo bianco latte, T 30.7°, UR 54%, DP 21°. Sensazione di afa pesante, se non fosse per l'accesa ventilazione da ENE.

  10. #270
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    2.5 mm di Acqua e Sabbia, +22.5 C

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •