Pagina 51 di 141 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1408

Discussione: Nazionale Giugno 2019

  1. #501
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    debole temporale 2.3mm caduti
    Ieri afosissimo e di sera solita sceneggiata con lampi e tuoni pietosi e pioggia col contagocce.
    In questa zona Giugno arriva al massimo a 10 mm. Como persino non arriva a 30 mm se non in qualche quartiere (dovrebbe farne 150 mm)
    Continua il secco ad oltranza dal 27 Maggio. Anno a 300 mm (Stile Deserto Algerino)
    Finche' non arrivera' finalmente vera Aria piu' fredda in Quota, una vera LP al suolo, un vero Fronte Freddo, non fara' un tubo se non in MicroAree.
    Per fortuna Aprile e Maggio sono stati nella norma e tutto e' verde....

  2. #502
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Coperto per banchi di stratocumuli, +18,0°C, vento assente, u.r. 92%. Cielo molto/nuvoloso coperto per tutta la notte per cui minima decisamente alta (+16,8°C) per essere a metà giugno. Anche oggi la massima non credo supererà i +22°C. Altra cosa "particolare" è che, sebbene sia siano avute precipitazioni in 9 giorni su 16, nel pluviometro ci sono solo 2 mm di accumulo. Giugno qui non è un mese molto piovoso (una sessantina di mm medi) ma quest'anno è stato veramente avaro di precipitazioni.

  3. #503
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    13.6° di minima stamattina, ora cielo serenissimo e 22.4°

  4. #504
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Ieri afosissimo e di sera solita sceneggiata con lampi e tuoni pietosi e pioggia col contagocce.
    In questa zona Giugno arriva al massimo a 10 mm. Como persino non arriva a 30 mm se non in qualche quartiere (dovrebbe farne 150 mm)
    ..
    Da me giugno è iniziato con 2 gg di pioggia con temperatura di inizio primavera.
    dal 3 al 7 sereno ma con temperatura primaverile.
    Dall' 8 ad oggi caldo "africano ", con una leggera "remissione" ieri mattina.

    Come già scritto cambia il clima già a 7 km da casa, dove c'è il mare, e ad altri pochi chilometri, verso l'interno.

  5. #505
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,440
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    cielo sereno +27,2 ur 51%
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  6. #506
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Da me giugno è iniziato con 2 gg di pioggia con temperatura di inizio primavera.
    dal 3 al 7 sereno ma con temperatura primaverile.
    Dall' 8 ad oggi caldo "africano ", con una leggera "remissione" ieri mattina.

    Come già scritto cambia il clima già a 7 km da casa, dove c'è il mare, e ad altri pochi chilometri, verso l'interno.
    Qui in giugno è piovuto solo ieri mattina, con il rovescio temporalesco africano.
    Ma aprile e maggio sono stati molto piovosi, infatti i prati non sono ancora del tutto secchi.
    Oggi giornata tipica azzorriana

  7. #507
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Qui giornate piuttosto calde ma di notte fa ancora bello fresco. Oggi aria secca con ventocello da nord.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  8. #508
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Qui in giugno è piovuto solo ieri mattina, con il rovescio temporalesco africano.
    Ma aprile e maggio sono stati molto piovosi, infatti i prati non sono ancora del tutto secchi.
    Oggi giornata tipica azzorriana
    Il primo giugno è stato molto piovoso e non dico fresco, ma certamente non "estivo ", tanto che qualcuno lo chiamava "giugniaio".
    Sto notando che comunque a pochi km da casa mia le giornate da bollino rosso sono tante, la zona di Cassino è micidiale, ci sono stato tante volte e in pratica è sempre "africana".. infatti nel semestre caldo ci vado di meno.
    Da me almeno qualche giornata azzorriana si può trovare, come da te oggi.

    Ho notato che nelle zone interne dell'Abruzzo e Molise dove mi capita di andare durante l'anno attualmente vi sono giornate piovose e al massimo con clima mite.. io mi aspettavo giornate "africane" anche là.. 😨

  9. #509
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Ieri afosissimo e di sera solita sceneggiata con lampi e tuoni pietosi e pioggia col contagocce.
    In questa zona Giugno arriva al massimo a 10 mm. Como persino non arriva a 30 mm se non in qualche quartiere (dovrebbe farne 150 mm)
    Continua il secco ad oltranza dal 27 Maggio. Anno a 300 mm (Stile Deserto Algerino)
    Finche' non arrivera' finalmente vera Aria piu' fredda in Quota, una vera LP al suolo, un vero Fronte Freddo, non fara' un tubo se non in MicroAree.
    Per fortuna Aprile e Maggio sono stati nella norma e tutto e' verde....
    Ma allora il cartello PMV in A8 "Lungolago città di Como chiuso per esondazione", che campeggia da tre giorni?
    Comunque qui a Mariano, 6 mm dal primo giugno.

  10. #510
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Il primo giugno è stato molto piovoso e non dico fresco, ma certamente non "estivo ", tanto che qualcuno lo chiamava "giugniaio".
    Sto notando che comunque a pochi km da casa mia le giornate da bollino rosso sono tante, la zona di Cassino è micidiale, ci sono stato tante volte e in pratica è sempre "africana".. infatti nel semestre caldo ci vado di meno.
    Da me almeno qualche giornata azzorriana si può trovare, come da te oggi.

    Ho notato che nelle zone interne dell'Abruzzo e Molise dove mi capita di andare durante l'anno attualmente vi sono giornate piovose e al massimo con clima mite.. io mi aspettavo giornate "africane" anche là.. ��
    Ma dove? al massimo c'è stato qualche temporale da qualche parte, qui non piove da due settimane, con massime superiori ai 35° nelle valli pianeggianti.

    Ma anche a quote più alte massime tranquillamente sopra i 30° come a L'Aquila, Avezzano e Sulmona, non so dove le vedi queste giornate piovose e miti.
    Ultima modifica di paxo; 16/06/2019 alle 11:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •