Pagina 111 di 142 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #1101
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Dici per le ore, o le mappe in sé...

  2. #1102
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Zitto che forse piove pure da me e te……!

  3. #1103
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    queste mappe sono affidabili come quelle dei 44 gradi previsti a tappetto sulla PP a fine Giugno

    sicuramente fra sabato e lunedi mattina si rischiano dei fenomeni rilevanti e localmente qualche picco FINALE di 80-100 mm potrà essere raggiunto ma la diffusione mi sembra eccessiva.
    Ho notato che lo hai ripetuto svariate volte... Non avrà fatto 44 C ma sicuramente valori superiori ai 40 C in alcune zone. Se postare carte di modelli globali con annesse grandezze e sorbirsi ogni volta le solite manfrine, non lo farò più.

  4. #1104
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Ho notato che lo hai ripetuto svariate volte... Non avrà fatto 44 C ma sicuramente valori superiori ai 40 C in alcune zone. Se postare carte di modelli globali con annesse grandezze e sorbirsi ogni volta le solite manfrine, non lo farò più.
    non è questione di manfrine ma corretta informazione. Postare mappe pluvio in estate dei GM è fortemente fuorviante, secondo la mappa di ICON che hai postato un qualsiasi milanese di pianura si aspetta almeno 60/70mm quando in regime temporalesco non può essere così.
    idem sulle temperature, guardando quelle mappe per fine giugno un qualsiasi pianurino si aspettava minimo 42°, cosa che non ha fatto se non in punte molto locali. tutto ciò perché? perché la risoluzione del GM non è nemmeno lontanamente sufficiente, anche Arome che è moooolto preciso sbaglia di brutto in queste situazioni. L'unica cosa a cui ci si può affidare sono i LAM, consapevoli che possono sbagliare anche di grosso pure loro, ma almeno hanno la garanzia di una risoluzione più bassa che in Italia, vista la complessa orografia, è pressoché tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1105
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è questione di manfrine ma corretta informazione. Postare mappe pluvio in estate dei GM è fortemente fuorviante, secondo la mappa di ICON che hai postato un qualsiasi milanese di pianura si aspetta almeno 60/70mm quando in regime temporalesco non può essere così.
    idem sulle temperature, guardando quelle mappe per fine giugno un qualsiasi pianurino si aspettava minimo 42°, cosa che non ha fatto se non in punte molto locali. tutto ciò perché? perché la risoluzione del GM non è nemmeno lontanamente sufficiente, anche Arome che è moooolto preciso sbaglia di brutto in queste situazioni. L'unica cosa a cui ci si può affidare sono i LAM, consapevoli che possono sbagliare anche di grosso pure loro, ma almeno hanno la garanzia di una risoluzione più bassa che in Italia, vista la complessa orografia, è pressoché tutto.
    Come corretta informazione ci sarebbero un papiro di cose che non si dovrebbero postare per la propria scarsa affidabilità, a cominciare dai colori sbiaditi delle carte Meteociel che tutti postano anche a 1000 ore. Siccome siamo in un forum meteo, posto cosa più mi aggrada, quando il regolamento lo vieterà ne prenderò atto. Sono consapevole più di te della scarsa affidabilità di quelle carte, se poi vogliamo "fare le pulci" ogni volta me ne farò una ragione

  6. #1106
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Come corretta informazione ci sarebbero un papiro di cose che non si dovrebbero postare per la propria scarsa affidabilità, a cominciare dai colori sbiaditi delle carte Meteociel che tutti postano anche a 1000 ore. Siccome siamo in un forum meteo, posto cosa più mi aggrada, quando il regolamento lo vieterà ne prenderò atto. Sono consapevole più di te della scarsa affidabilità di quelle carte, se poi vogliamo "fare le pulci" ogni volta me ne farò una ragione
    che caratterino... sìsì per l'amor del cielo posta quel che vuoi
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1107
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli




  8. #1108
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Come corretta informazione ci sarebbero un papiro di cose che non si dovrebbero postare per la propria scarsa affidabilità, a cominciare dai colori sbiaditi delle carte Meteociel che tutti postano anche a 1000 ore. Siccome siamo in un forum meteo, posto cosa più mi aggrada, quando il regolamento lo vieterà ne prenderò atto. Sono consapevole più di te della scarsa affidabilità di quelle carte, se poi vogliamo "fare le pulci" ogni volta me ne farò una ragione
    non abitiamo su Venere che 44 gradi diffusi sono uguali ai 36-38 diffusi con locali picchi di +39+40 gradi, che è ciò che è avvenuto, se un modello prevede una roba del genere a due/tre giorni significa che non è affidabile. Poi puoi postare ciò che vuoi in perfetta serenità, mica l'hai creato tu sto modello.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #1109
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Tornando ai GM. GFS06 vede un maggiore riversamento di bassi GPT sull'alto Tirreno....."piovono polpette"
    ICON06
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #1110
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Tornando ai GM. GFS06 vede un maggiore riversamento di bassi GPT sull'alto Tirreno....."piovono polpette"Immagine

    ICON06 Immagine
    Immagine
    che poi saranno le zone maggiormente infuocate nelle prossime 48 ore


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •