Pagina 114 di 142 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #1131
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Prima o poi succederà...
    Due anni fa è successo anche di peggio se x questo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #1132
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Due anni fa è successo anche di peggio se x questo
    Nell'agosto 2017 si... noi a mare avevamo 39 fissi per giorni e giorni, minime di 26°C... nell'entroterra siciliano è nella norma che ci siano 40°C, 45 pure... non c'è mai fine al peggio!

  3. #1133
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    32
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    io aspetterei le uscite serali per avere qualcosa di più concreto su cui dibattere

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #1134
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    ny.JPG

    Questa è roba di +38... altro che 36... ogni volta una presa per il sedere c'è sempre... fino a 2 giorni fa c'erano max 33.. ci sono state oltre 4 giornate con punte superiori a 35°C.. quest'estate ha scassato a tutti! Accuweather nn sbaglia mai.. aveva previsto ciò già il 10 luglio... questa è l'estate più calda e con più libecciate degli ultimi 50 anni.... con una media di 2/3 al mese e che colpiscono sempre e solo le stesse città/zone... infatti Trapani e Catania sono state fino adesso le uniche località marittime con +40 all'ombra... Siracusa e Palermo max 37

  5. #1135
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Kou Visualizza Messaggio
    Zitto che forse piove pure da me e te……!Immagine




    secondo gfs le piogge domani sera e in parte nella nottata su venerdi interesserebbero non solo le alpi ma anche le medio-alte pianure.

  6. #1136
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perchè ti stupisce così tanto? Il getto entra molto teso sull'Iberia settentrionale, quindi logico che la saccatura sia piuttosto veloce...in verità non è la prima che vedo che si comporta così di saccature, in passato ne ricordo molte ugualmente veloci.

    Più che altro oggi sono più ottimista per il dopo rispetto a ieri, c'è qualche possibilità almeno per il nord di rimanere ai margini della scaldata vista.
    mi meraviglia non perchè non possa accadere, ma perchè è un peccato per come si dissolve il tutto poi dopo più che altro
    Vediamo coma propongono i 12z, ma ormai per il dopo, che entra la saccatura ormai è cosa certa. Temo veramente un'ennesima rimonta di quelle clamorose.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #1137
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Io invece oggi vedo dai modelli segnali migliori circa la tenuta dell'alta azzorriana dopo il rinforzo che giungerà nelle prossime ore. Non credo vedremo scaldate così furibonde la prossima settimana francamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #1138
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io invece oggi vedo dai modelli segnali migliori circa la tenuta dell'alta azzorriana dopo il rinforzo che giungerà nelle prossime ore. Non credo vedremo scaldate così furibonde la prossima settimana francamente.
    Alla tua latitudine

  9. #1139
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io invece oggi vedo dai modelli segnali migliori circa la tenuta dell'alta azzorriana dopo il rinforzo che giungerà nelle prossime ore. Non credo vedremo scaldate così furibonde la prossima settimana francamente.
    perchè ti stai riferendo a dove sei te (e io, in questo momento ), si, c'è un margine e una curvatura di gpts che al Nord potrebbe recare a favore di un prosieguo instabile econ temperature umane ma al momento è presto per capirlo.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #1140
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    perchè ti stai riferendo a dove sei te (e io, in questo momento ), si, c'è un margine e una curvatura di gpts che al Nord potrebbe recare a favore di un prosieguo instabile econ temperature umane ma al momento è presto per capirlo.
    Vero (e mi riallaccio anche a quello che diceva Federico). Dopo il passaggio della saccatura, il nuovo tentativo di espansione dei GPT africani (che sembrerebbe partire grossomodo con le medesime modalità di quello di fine giugno e di quello attuale) dovrebbe essere "zittito" quasi sul nascere da un rinforzo del getto in Atlantico, complice anche il "tunnelling" estremamente alto operato ai danni dell'HP scandinavo. E questo porterebbe inevitabilmente ad un nuovo stravolgimento del pattern in area Mediterranea, con la fascia alpina interessata dal flusso atlantico e temperature tutto sommato in linea con la media stagionale ed il centro-sud italiano sotto gli influssi dell'aria ibrida afro-azzorriana (più afro, a dire il vero).

    Manco a dirlo, aspettiamo conferme, dato che la tendenza ad un rinforzo del getto ogni volta è stata progressivamente ritrattata. Vero è che questa volta il rinforzo sarebbe indotto da una forzante differente, ma è bene sempre andarci con i piedi di piombo.
    Luca Bargagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •