molto interessante quanto avvenuto, per un semplice motivo: fino a stamattina era TUTTI i GM vs GFS, non solo ECMWF, quindi di fatto il nuovo GFS ha avuto una intuizione ben prima di tutti, anche del suo stesso Legacy che invece era più al pari con gli altri GM. questo potrebbe significare una cosa: la miglioria apportata di recente all'americano potrebbe essere piuttosto bomba...
Si vis pacem, para bellum.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
guarda, da parte mia ho sempre notato, dalla sua nascita, che il parallelo si è comportato male. è evidente invece da un paio di settimane (fine giugno compreso, quando è stato un cecchino anche lì) che le migliorie apportate (di cui non sapevo nulla) stiano dando i loro frutti. se così è lo vedremo dalle anomaly correlations non penso prima di un altro mesetto, il tempo di fare un po' di statistica insomma.
Il problema delle correlations a mio avviso è che al momento non mi pare di averne trovata una che mi faccia vedere i numeri esclusivamente sul comparto euro-atlantico... Puoi averci una correlazione di 0.950 sul NH, ma se quello 0.050 me lo toppi costantemente in un'area delicata per le evoluzioni sulla mia testa... SK!
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
sì, è il solito problema che spesso affrontiamo. l'area più delicata è quella, insieme a poche altre sul pianeta, ed è quella che di fatto ci interessa maggiormente, seppur in maniera magari indiretta. ma facendone una tara, si può lo stesso dire che il parallelo abbia avuto parecchi problemi sin dalla sua nascita, problemi che sembrerebbero ora in via di risoluzione (difatti nelle AC ha fatto un balzo in avanti andando praticamente a pareggiare UKMO, mica male).
Segnalibri