Pagina 64 di 132 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1411

Discussione: Analisi modelli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli

molto interessante quanto avvenuto, per un semplice motivo: fino a stamattina era TUTTI i GM vs GFS, non solo ECMWF, quindi di fatto il nuovo GFS ha avuto una intuizione ben prima di tutti, anche del suo stesso Legacy che invece era più al pari con gli altri GM. questo potrebbe significare una cosa: la miglioria apportata di recente all'americano potrebbe essere piuttosto bomba...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    molto interessante quanto avvenuto, per un semplice motivo: fino a stamattina era TUTTI i GM vs GFS, non solo ECMWF, quindi di fatto il nuovo GFS ha avuto una intuizione ben prima di tutti, anche del suo stesso Legacy che invece era più al pari con gli altri GM. questo potrebbe significare una cosa: la miglioria apportata di recente all'americano potrebbe essere piuttosto bomba...
    dopo che è stato sostituito definitivamente però, in effetti si notano ottime prestazioni, perchè quando era ancora il "parallelo" è stato un mezzo disastro.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    dopo che è stato sostituito definitivamente però, in effetti si notano ottime prestazioni, perchè quando era ancora il "parallelo" è stato un mezzo disastro.
    Quando era ancora parallelo aveva ricevuto dei "bugfix", qualcosa vorrà pur dire...

In effetti è poi diventato ufficiale in giugno e il primo banco di prova è stato alla fine del mese, e vista la dinamica assurda è pure stato di un certo peso.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Meno male che ieri mattina eravate tutti a dargli contro a Gfs, compresa l'uscita infelice (non tua) dei "soldi spesi inutilmente" x migliorare il modello.
    Con le ondate calde Gfa tradizionalmente è un cecchino, stavolta si è superato.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Meno male che ieri mattina eravate tutti a dargli contro a Gfs, compresa l'uscita infelice (non tua) dei "soldi spesi inutilmente" x migliorare il modello. Analisi modelli
    I famosi "spero di sbagliarmi ma..." che fanno partire la shitstorm, ma grazie a quelle tre parole all'inizio riescono a cadere sempre in piedi...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    I famosi "spero di sbagliarmi ma..." che fanno partire la shitstorm, ma grazie a quelle tre parole all'inizio riescono a cadere sempre in piedi...

non penso di essere così paraculo però

Menzionato
    36 Post(s)

non penso di essere così paraculo però
    Ma figurati, non era riferito a te Jacopo! Analisi modelli
    Quando prendi qualcosa di petto sai essere un gran rompiballe Analisi modelli (pure io), ma sei una persona più che onesta intellettualmente! Analisi modelli

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Meno male che ieri mattina eravate tutti a dargli contro a Gfs, compresa l'uscita infelice (non tua) dei "soldi spesi inutilmente" x migliorare il modello.
    guarda, da parte mia ho sempre notato, dalla sua nascita, che il parallelo si è comportato male. è evidente invece da un paio di settimane (fine giugno compreso, quando è stato un cecchino anche lì) che le migliorie apportate (di cui non sapevo nulla) stiano dando i loro frutti. se così è lo vedremo dalle anomaly correlations non penso prima di un altro mesetto, il tempo di fare un po' di statistica insomma.

Menzionato
    36 Post(s)

guarda, da parte mia ho sempre notato, dalla sua nascita, che il parallelo si è comportato male. è evidente invece da un paio di settimane (fine giugno compreso, quando è stato un cecchino anche lì) che le migliorie apportate (di cui non sapevo nulla) stiano dando i loro frutti. se così è lo vedremo dalle anomaly correlations non penso prima di un altro mesetto, il tempo di fare un po' di statistica insomma.
    Il problema delle correlations a mio avviso è che al momento non mi pare di averne trovata una che mi faccia vedere i numeri esclusivamente sul comparto euro-atlantico... Puoi averci una correlazione di 0.950 sul NH, ma se quello 0.050 me lo toppi costantemente in un'area delicata per le evoluzioni sulla mia testa... SK! Analisi modelli

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Il problema delle correlations a mio avviso è che al momento non mi pare di averne trovata una che mi faccia vedere i numeri esclusivamente sul comparto euro-atlantico... Puoi averci una correlazione di 0.950 sul NH, ma se quello 0.050 me lo toppi costantemente in un'area delicata per le evoluzioni sulla mia testa... SK! Analisi modelli

sì, è il solito problema che spesso affrontiamo. l'area più delicata è quella, insieme a poche altre sul pianeta, ed è quella che di fatto ci interessa maggiormente, seppur in maniera magari indiretta. ma facendone una tara, si può lo stesso dire che il parallelo abbia avuto parecchi problemi sin dalla sua nascita, problemi che sembrerebbero ora in via di risoluzione (difatti nelle AC ha fatto un balzo in avanti andando praticamente a pareggiare UKMO, mica male).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •