Pagina 19 di 142 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #181
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente per ciò che concerne le temperature, non concordo invece per quanto riguarda le precipitazioni. Torino è stata colpita in pieno da forti e ripetuti temporali, altre zone hanno visto poco o nulla. Questo parlando ovviamente del solo Piemonte, in altre zone del Nord, a partire probabilmente già dalla Lombardia, le condizioni sono state più pesanti.
    Non esistono solo il Piemonte e la Lombardia...nel resto d' Italia non piove da 40 giorni...basta con l'orticellismo!!!!!

  2. #182
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    I famosi indici climatici del dormir bene e delle finestre chiuse, la famosa meteo "a sensazioni". Fortunatamente ci sono utenti onesti del Piemonte che segnalavano le anomalie già nella prima metà del mese. Sembrerà strano ma essendo una scienza ci si deve basare sui dati.
    Azzorre 94 ma che dici? Admin intervenite...altrimenti chiudiami anche questo topic...certi interventi sono solo provocatori.

  3. #183
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    quale record? il mese è stato drogato da ciò che è avvenuto dal 23 giugno in poi con l'ondata di caldo assurda che abbiamo appena passato. fino a domenica 23 io non ho visto nessun giugno da record in piemonte. a torino, quindi in piena pianura si dormiva bene con le finestre chiuse e tra poco eravamo a luglio. quindi poche storie: un mese estivo normale e per lunghi tratti gradevole rovinato dall'ondata di fine mese. anche sul fronte delle piogge non mi sembra che sia andata male visto che i temporali non sono mancati. idem per questo inizio di luglio.
    I temporali su Torino non sono sulla pianura centrale e infatti ha piovuto solo lì e tutto il Piemonte ha piovuto da pochissimo a niente a giugno.. Non mi invento nulla ma semplicemente leggo mensilmente i bollettini dell'arpa e osservo e annoto.
    In mese chiuso a livello regionale a +3 e rotti non è da record?? Se preferisci allora molto caldo che Probabilmente chiuderà al secondo o terzo posto dopo il 2003 e il 2017 ma aspetto arpa.
    Abbiamo fatto a livello regionale la giornata più calda da 62 anni battendo l'11 agosto 2003.
    Molte stazioni hanno fatto il record assoluto di massima battendo il 2003 e circa l'80% ha battuto la massima di giugno.
    Che parte di giugno non sia stata bollente lo sappiamo tutti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Modelli molto interessanti per buona parte d'Italia. Specialmente adriatiche. Bene così

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  5. #185
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Non esistono solo il Piemonte e la Lombardia...nel resto d' Italia non piove da 40 giorni...basta con l'orticellismo!!!!!
    Trecate in provincia di Novara, 190mm da metà novembre, stanno morendo anche gli alberi, vogliamo parlarne?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Trecate in provincia di Novara, 190mm da metà novembre, stanno morendo anche gli alberi, vogliamo parlarne?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sicuro? La stazione del tuo paese, sull'archivio di lineameteo, segna 307.3 mm totali finora nel 2019

  7. #187
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Ma che bellezza è vedere finalmente il giallo nelle mappe delle temperature a 850 hPa invece di quell'orribile arancione/rosso, per di più fino a data da destinarsi?
    E' uno spettacolo, ve lo dico io. Chissà che non si chiuda finalmente una decade estiva che non sia la prima di Giugno sotto media come non accade da eoni.

  8. #188
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Rinfrescata sempre meno fresca ,almeno per la mia zona, non ci sarebbe fresco per niente.ma un sopramedia costante(anche se meno forte di adesso).Intanto in atto ondata di caldo atroce che nei prossimi giorni crescerà con punte di +28 ad 850hpa.Sofferenza.

  9. #189
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma che bellezza è vedere finalmente il giallo nelle mappe delle temperature a 850 hPa invece di quell'orribile arancione/rosso, per di più fino a data da destinarsi?
    E' uno spettacolo, ve lo dico io. Chissà che non si chiuda finalmente una decade estiva che non sia la prima di Giugno sotto media come non accade da eoni.
    verissimo !! uno spettacolo alla vista
    vediamo se verrà tutto confermato

  10. #190
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    .

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •