Pagina 34 di 142 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #331
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    No so dove vivi tu e come siete evoluti, ma io ho 46 anni, i miei genitori più di 70, così come i suoceri e sconvolgendoti usano Skype, smartphone e pagano con il cell invece che in carta di credito. Però anche questo si baserebbe sul tuo principio poco galieleiano.
    Se ti guardi le curve di sales di Amazon e dell’online in generale, il paniere over 40 non è per niente basso, anzi.
    è un po’ come in meteorologia...se fa caldo da me fa caldo in Italia e viceversa.
    neanche ti rispondo anzi, spero che il moderatore prenda provvedimenti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #332
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Sembra profilarsi una decade (o una settimana, adesso vediamo con calma) sostanzialmente in media o comunque non bollente.
    Già questo mi sembra un evento eccezionale
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #333
    Banned
    Data Registrazione
    29/06/19
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Su un altro forum dicono decade, poi gfs da un po' di caldo tra 10gg

  4. #334
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sembra profilarsi una decade (o una settimana, adesso vediamo con calma) sostanzialmente in media o comunque non bollente.
    Già questo mi sembra un evento eccezionale
    Concordo. Si scorgono segnali contrastanti dai modelli (vedi ECMWF stamane e stasera), c'è troppo movimento, cosa che può essere positiva o negativa, come l'esperienza ci insegna.

    Direi anch'io di tenerci questi 7, forse 10 chissà, giorni sostanzialmente intorno alle medie (è una considerazione grossolana, ad ampio raggio e mediata su più giorni, non cominciamo a rispondere con la previsione al decimo di grado impostata sul giardino di casa propria) e poi si vedrà.

    Oggi, per mera contrapposizione rispetto alla caldazza asfissiante e costante durata per quasi 35 giorni, qui sulle colline irpine mi sembrava di stare in paradiso: svegliarsi con l'aria fresca al mattino, fare massime sotto i 30°, tenere una finestra aperta al lavoro per far entrare aria, tornare a casa asciutti...Di questi tempi, ahimé, finiscono spesso per essere cose eccezionali, quindi da godere appieno.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #335
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sotto media di 0,5/1°C, non dei 3° che servirebbero per compensare questa decade...a meno che tu come media non usi quella formata da Luglio 1983, 2003, 2006, 2012 e 2015 che allora si, saremo sotto media e non poco
    17/25 estremi odierni cielo nuvoloso, media gior aliera 21 scarsi ovvero 2° C sottomedia del periodo
    Ps: media 71/2000

  6. #336
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    17/25 estremi odierni cielo nuvoloso, media gior aliera 21 scarsi ovvero 2° C sottomedia del periodo
    Ps: media 71/2000
    Specifica però che è stato coperto tutto il giorno, è che quindi il -2 è perfettamente nella dev std dalla media... fosse uscito il sole andavi sopra, senza se e senza ma, o comunque in media. Domani col sole vediamo che massime facciamo
    di contro, stasera rasserena e domattina le minime saranno basse, ma col sole massime in media o leggermente sopra, che comunque è TUTTO grasso che cola. ECMWF stasera è da luglio perfetto per il NI, caldo giusto con possibilità di temporali.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #337
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Alpignano (To) 372mt
    Età
    53
    Messaggi
    222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Vitob Visualizza Messaggio
    neanche ti rispondo anzi, spero che il moderatore prenda provvedimenti.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    e perché mai il moderatore dovrebbe prendere provvedimenti. Risposta corretta, non volgare ecc....forse ot come me....torniamo a parlare di meteo. Ciao

  8. #338
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Specifica però che è stato coperto tutto il giorno, è che quindi il -2 è perfettamente nella dev std dalla media... fosse uscito il sole andavi sopra, senza se e senza ma, o comunque in media. Domani col sole vediamo che massime facciamo
    di contro, stasera rasserena e domattina le minime saranno basse, ma col sole massime in media o leggermente sopra, che comunque è TUTTO grasso che cola. ECMWF stasera è da luglio perfetto per il NI, caldo giusto con possibilità di temporali.
    Ieri 20/27, con sole pieno media giornaliera in perfetta media 71/2000 di 23,2 solo per la notte nuvolosa e mite... L'altro ieri quasi sereno, estremi 18,5/28 media 22,6, - 0,6 dalla media 71/2000.

  9. #339
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ieri 20/27, con sole pieno media giornaliera in perfetta media 71/2000 di 23,2 solo per la notte nuvolosa e mite... L'altro ieri quasi sereno, estremi 18,5/28 media 22,6, - 0,6 dalla media 71/2000.
    appunto, col sole sei in media, sei tu che pensi di appianare una decade a -3,5, mica io
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #340
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    stamattina NI, sopratutto ECMWF che dopo le 168h peggiora un pò, flusso nordaltantico più teso.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •