Pagina 57 di 142 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #561
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,884
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Una fase stabile è quasi certa, on certa né la magnitudine e né la durata.... E vedendo le Ens gfs, settore nordest per essere precisi, qualche giorno lievemente sopramedia poi dal 26 cluster molto aperti..... Insomma quello che qualcuno dava quasi per scontato come fase bollente in arrivo a millanta ore, giorno dopo giorno viene rivisto dal modellame..

    sperem...

  2. #562
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    mi spiace contraddirti ma non è cosi. i due modelli sono molto diversi per non dire quasi opposti e purtroppo nella carta che hai postato non vedo affinità. ci sono già differenze a 96 ore e dintorni dove gfs vede un cavetto interessare il nord mentre reading non lo vede.
    beh se vuoi vedere delle carte sovrapponibili a 168h auguri
    prendi la determinazione dello stesso giorno del 12z di ieri e vedrai cosa intendo

  3. #563
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh se vuoi vedere delle carte sovrapponibili a 168h auguri
    prendi la determinazione dello stesso giorno del 12z di ieri e vedrai cosa intendo
    potresti per favore postare un po di paragoni ovviamente dello stesso modello alla stessa ora? giusto per capire. tipo che ne so le 144 di reading o le 192 di gfs e confrontare se sono stati coerenti con le emissioni precedenti?

  4. #564
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    potresti per favore postare un po di paragoni ovviamente dello stesso modello alla stessa ora? giusto per capire. tipo che ne so le 144 di reading o le 192 di gfs e confrontare se sono stati coerenti con le emissioni precedenti?
    il paragone l'ho postato tra i due modelli nel 12z
    il confronto che mi interessava è quello, non c'entrano le emissioni precedenti



    questo invece è il 12z di ieri con quello di oggi


  5. #565
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    questa invece è la determinazione sulla francia che aiuta a capire se la dinamica, con simili linee guida ma meno incancrenita per via di un getto meno teso (come già si diceva ieri), proposta da gfs può essere plausibile



  6. #566
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Una fase stabile è quasi certa, on certa né la magnitudine e né la durata.... E vedendo le Ens gfs, settore nordest per essere precisi, qualche giorno lievemente sopramedia poi dal 26 cluster molto aperti..... Insomma quello che qualcuno dava quasi per scontato come fase bollente in arrivo a millanta ore, giorno dopo giorno viene rivisto dal modellame..












    non metto le termiche perché poi diventa lunga. Con UKMO che a 144h è peggio e solo GFS a vedere cose turche in senso opposto, mi sa che s'ha da fare e pure cattiva. di MEDIA, dalla 168h, c'è la +20. di MEDIA. Umida, umidissima vista la radice. non so, più di così cosa deve fare?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #567
    Banned
    Data Registrazione
    29/06/19
    Località
    Genova (GE)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Bene calura a tempo indefinito?

  8. #568
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Una fase stabile è quasi certa, on certa né la magnitudine e né la durata.... E vedendo le Ens gfs, settore nordest per essere precisi, qualche giorno lievemente sopramedia poi dal 26 cluster molto aperti..... Insomma quello che qualcuno dava quasi per scontato come fase bollente in arrivo a millanta ore, giorno dopo giorno viene rivisto dal modellame..
    Cooosa? Eeeh?
    Viene rivisto? Ma dove, di grazia? Che modelli hai visto?

    Non solo la scaldata sembra più intensa, ma TUTTI i modelli sono concordi nel vederla.
    Chiaramente non sappiamo adesso se entrerà la +20° piuttosto che la +21° (sono dettagli, a 192h possiamo anche lasciare perdere), ma le carte stanno confermando in pieno: fase bollente in arrivo altrochè, come subodorato da giorni.
    E non solo, per Ecmwf sarebbe di nuovo una fiammata veramente pesante.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #569
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Io mi appellerei pure a gfs, ma devo dire che in generale le carte, capitanate da mastro ECMWF, non mi piacciono. Se fossi del nord mi piacerebbero ancora meno. Stiamo a guardare...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #570
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Dare la colpa solo all'urbanizzazione è riduttivo ed è una banalizzazione tipica dei discorsi da bar.
    Ma io non ho mica scritto che è l'unica causa.
    Naturalmente chiedo scusa per la poca precisione del mio intervento.
    Molto interessante la nota di Elz sulle colture che abbassano le temperature, tra l'altro io credo che alcune colture consumino più CO2 e producano più ossigeno dei boschi, o almeno rispetto alla vegetazione che ci sarebbe in quello stesso luogo spontaneamente.
    Inoltre, quando si piantano alberi per contrastare l'effetto serra, si dimentica che molte volte vengono piantati alberi inadatti al luogo, che non cresceranno bene, ed alla fine consumeranno meno CO2 della vegetazione che ci sarebbe stata spontaneamente, magari erbacea.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •