Pagina 74 di 142 PrimaPrima ... 2464727374757684124 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #731
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lifestyle Visualizza Messaggio
    ormai possiamo accendere la lampadina
    da lunedì si torna a soffrire sine die
    speriamo non si vada oltre 4-5 giorni ma al momento è difficile stabilirlo
    considerando che la cammellata ci prende in terza decade (la più calda statisticamente dell'anno) va già bene se restiamo 2-3 gradi al di sotto del picco di fine giugno
    ma quale sine die.. e poi 2 gradi in meno di fine giugno dove? in alcune zone direi anche 5-6. come fa a fare praticamente quasi gli stessi valori di fine giugno.

  2. #732
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A quanto pare le carte sono ripeggiorate....


    Immagine
    ancora si da credito a reading? un modello che non ci sta capendo nulla. non c è un run in cui conferma quello che vede in precedenza. e questo non a 240 ore ma già a 120-144. questa sera è l unico modello che vede una sinottica simile. ukmo oggi si è piegato ed è nettamente migliorato rispetto a ieri e martedi. gem anche lui ha virato ed è assai buono a partire da giovedi- venerdi prossimo. gfs comunque mantiene l impianto e ho visto anche il suo run di controllo che è ancora meglio. ma mi raccomando seguiamo il vate reading

  3. #733
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Si potrebbero addirittura superare le temperature record di fine giugno in città come Milano
    What?

  4. #734
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Si potrebbero addirittura superare le temperature record di fine giugno in città come Milano anche se trovo improbabile che si riesca a battere il record del luglio 2015 con 37,0 °C a Malpensa e i 37,5 °C di Linate... spettacolare ma soprattutto spaventoso il fatto che i termometri stanno spesso sfiorando e/o superando valori record sia in quota che al suolo...
    ecco un altro che sostiene che si superano le termiche di fine giugno. quindi si faranno valori superiori a fine giugno e all ondata di agosto 2017 che avevano masse più calde? bah

  5. #735
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    molto diversa a 144h questa corsa
    vedremo se alla fine quel cut off sarà stata un'intuizione memorabile




  6. #736
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    ancora si da credito a reading? un modello che non ci sta capendo nulla. non c è un run in cui conferma quello che vede in precedenza. e questo non a 240 ore ma già a 120-144. questa sera è l unico modello che vede una sinottica simile. ukmo oggi si è piegato ed è nettamente migliorato rispetto a ieri e martedi. gem anche lui ha virato ed è assai buono a partire da giovedi- venerdi prossimo. gfs comunque mantiene l impianto e ho visto anche il suo run di controllo che è ancora meglio. ma mi raccomando seguiamo il vate reading
    Ens di GFS che confermano grosso modo i run precedenti

  7. #737
    Brezza tesa L'avatar di RobyCarma
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Carmagnola (TO)
    Età
    69
    Messaggi
    967
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Personalmente sia a Reading sia a GFS dò il credito che si meritano, in quanto prodotti avanzati di ricerca scientifica. Per quanto concerne lo sviluppo direi, a mio modestissimo avviso, che in Atl le disposizioni delle figure bariche non sono ancora definite del tutto. Aspettiamo almeno 24-36 ore per sciogliere la prognosi per la prossima settimana.

  8. #738
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    molto diversa a 144h questa corsa
    vedremo se alla fine quel cut off sarà stata un'intuizione memorabile

    Immagine


    Immagine
    a parte che il grosso delle anomalie per reading va in altri paesi. se permettete preferisco avere sopramedia di 2-3 gradi piuttosto che 10-12 come avviene in francia e benelux. seconda cosa al momento nessuno dei modelli vede il cut off eccetto reading. se lo avesse visto anche ukmo già era piu grave ma cosi non è. io ripeto quello che dico da 2 giorni: se gfs avesse torto si sarebbe piegato già 4-5 run fa invece comunque ha confermato la sua idea pur con le dovute modifiche e balletti che a 170- 200 ore ci possono stare. se tutti i modelli principali stanno andando verso una direzione e lo stesso reading negli scorsi 2 run lo ha fatto, ci sarà un motivo o no?

  9. #739
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    a parte che il grosso delle anomalie per reading va in altri paesi. se permettete preferisco avere sopramedia di 2-3 gradi piuttosto che 10-12 come avviene in francia e benelux. seconda cosa al momento nessuno dei modelli vede il cut off eccetto reading. se lo avesse visto anche ukmo già era piu grave ma cosi non è. io ripeto quello che dico da 2 giorni: se gfs avesse torto si sarebbe piegato già 4-5 run fa invece comunque ha confermato la sua idea pur con le dovute modifiche e balletti che a 170- 200 ore ci possono stare. se tutti i modelli principali stanno andando verso una direzione e lo stesso reading negli scorsi 2 run lo ha fatto, ci sarà un motivo o no?
    d'accordo

  10. #740
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Mah un fatto è certo, siamo tornati nella stessa situazione di ieri mattina se ci pensate.
    Siamo punto e a capo.
    Ieri sera a dire il vero mi sentivo moderatamente ottimista, però poi sempre ieri sera ho guardato le ens reading e mi si era accesa una spia, stamattina ho visto le ens reading ( e anche ens gfs) e mi si è accesa una seconda spia di pericolo.
    Poi con i modelli di stasera altro che spie, mi si è acceso tutto il quadro elettrico!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •