Pagina 78 di 142 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #771
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che anche per GFS diventa un'ondata coi contro, si parla cmq di una settimana di caldo intenso, ad ora, per NI, tirreniche e W Europa. la Francia si riconferma la nuova Tunisia
    questa carta sicuramente cambierà ancora diverse volte visto che si tratta degli accumuli da qui a 9 giorni. detto questo non mi sembra comunque un contesto secco, quantomeno per gfs.

  2. #772
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Eh, ne aveva fatta una colonia nel passato della Tunisia, ora gli stanno dando indietro qualcosina gli africani..

  3. #773
    Banned
    Data Registrazione
    27/06/19
    Località
    Castellammare NA
    Età
    30
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    A me pare che l'asse del promontorio si vada delineando verso un NNE-SSW o sbaglio?' Passaggio da infiltrazione fresca tra 28 e 29 ma poi nuovo caldo ?

  4. #774
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Immagine
    questa carta sicuramente cambierà ancora diverse volte visto che si tratta degli accumuli da qui a 9 giorni. detto questo non mi sembra comunque un contesto secco, quantomeno per gfs.
    La validità delle carte di precipitazioni dei modelli è pressoché nulla.. Ho smesso di guardarle in estate, vedono temporali e accumuli ovunque

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  5. #775
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    La validità delle carte di precipitazioni dei modelli è pressoché nulla.. Ho smesso di guardarle in estate, vedono temporali e accumuli ovunque

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
    Si pure io...e da me son 50 giorni che non piove a parte 0, 0001 mm di lunedi' scorso...nemmeno da considerare.

  6. #776
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Si pure io...e da me son 50 giorni che non piove a parte 0, 0001 mm di lunedi' scorso...nemmeno da considerare.
    infatti nel lazio non hai mai messo 100 mm. mentre la scorsa settimana al nord venivano visti accumuli importanti e in certe zone questi mm sono stati rispettati. io per primo ho detto che cambieranno ma dove compaiono 150 mm non credo che alla fine si riduca a 5.

  7. #777
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Per spezzare una lancia a favore di questi bistrattati modelli, come possiamo anche solo immaginare di definire con precisione il quadro evolutivo oltre i 4-5 giorni con una roba di questo tipo, con saccature, gocce, goccette e palloncini di HP a zonzo per l'Europa e l'Atlantico?

    GFSOPEU06_180_1.png
    Luca Bargagna

  8. #778
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    infatti nel lazio non hai mai messo 100 mm. mentre la scorsa settimana al nord venivano visti accumuli importanti e in certe zone questi mm sono stati rispettati. io per primo ho detto che cambieranno ma dove compaiono 150 mm non credo che alla fine si riduca a 5.
    Mah..io vivo in Umbria ovest...e almeno lunedi' era prevusti qualcosa...invece nulla.

  9. #779
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Per spezzare una lancia a favore di questi bistrattati modelli, come possiamo anche solo immaginare di definire con precisione il quadro evolutivo oltre i 4-5 giorni con una roba di questo tipo, con saccature, gocce, goccette e palloncini di HP a zonzo per l'Europa e l'Atlantico?

    GFSOPEU06_180_1.png
    vero. prima est poi ovest. poi di nuovo est, poi entrambi, poi solo ovest... insomma una confusione totale. praticamente non c'è un modello simile ad un altro e gli stessi modelli smentiscono le loro uscite. paradossalmente negli ultimi run l unico veramente coerente è gem.

  10. #780
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Immagine
    questa carta sicuramente cambierà ancora diverse volte visto che si tratta degli accumuli da qui a 9 giorni. detto questo non mi sembra comunque un contesto secco, quantomeno per gfs.
    Sarei curioso di sapere da dove possano arrivare tutti quei mm in queste zone, l'unica risposta possibile deriva da forti episodi temporaleschi per quel cavo immediatamente precedente la datazione di quella cartina, mah...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •