Pagina 91 di 142 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1411

Discussione: Analisi modelli

  1. #901
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Burzum Visualizza Messaggio
    Spaghi di Oslo
    Allegato 509319
    Il record di Oslo è di 35°C.. sarà difficilissimo batterlo anche perchè non c'è un ingresso di una +20 difatti si prevedono 30°C il giorno più caldo, il 26, dove l'alta scandinava raggiungerà il circolo polare artico... l'anno scorso fu cmq impressionante il prolungamento del caldo in Svezia ad agosto. Anche il nord Europa sta cominciando ad assaporare il caldo estivo del sud Europa.

  2. #902
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Anche se è ot scrivo la mia..
    Dalle mie parti il problema zanzare è diventato insostenibile da circa 4 anni ovvero dall'arrivo in massa delle tigre. Queste dove presenti in abbondanza mordono a tutte le ore del giorno rendendo la vita impossibile a chi lavora in campagna o in officina dove si utilizzano saldatrici o fiamme in genere. Il paradosso è che c'è ne sono a milioni anche in collina e come diceva neve è molto peggio in certe zone di collina che al piano.

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  3. #903
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Ecmwf fa sperare a 168-192, oltre non è granché ma amen, si parla di oltre 216 ore; almeno è passato da horror/splatter a thriller normale.
    D'altronde la direzione dei gfs era quella (anche se poco convinti) e pure ukmo strizza l'occhio a quell'assetto.

    Per ora porto a casa un po' di sollievo rispetto a stamattina, come una camomilla (un po' annacquata) prima di coricarmi.

  4. #904
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io invece ringrazio sempre di abitare in Pianura Padana comunque queste pianure sono vastissime, in genere la bassa e sotto il Po hanno meno temporali delle pianure a nord del grande fiume. In ogni caso sì, di zanzare ce ne sono parecchie essendo che c'è acqua e umiditá un po' dappertutto, ma ci si abitua

    Le passate temporalesche estive spettacolari che hai qua comunque non le hai in altre zone, ricordiamoci che le aree padane e specie le alte pianure verso le Alpi sono tra le aree piú temporalesche del continente europeo.
    ci si abitua un par de ciuffoli dipende da chi sei, nel senso che conosco persone che non vengono punte nemmeno se da sole in una palude stagnante, io rientro nella categoria di persone della serie: stai con me perché tanto pungono me. e ovviamente sono lievemente allergico, quel tanto che basta da far venire fuori bubboni che alla gente normale vengono per punture di vespa (non esagero, è così ed è certificato).
    però devo dire che quest'anno da me è in controtendenza, fino ad ora ce ne sono indubbiamente meno a casa mia. sarà stata la campagna di distribuzione delle pastiglie da mettere nei tombini? può darsi, ma di fatto sono certo ce ne siano meno.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #905
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    occhio ai record di caldo in ScandinaviaImmagine
    Sono stati citati in seguito alla mappa postata da lukeud gli spaghi di Oslo, ma con questa configurazione non è Oslo che farebbe record bensì i fiordi settentrionali in zona Alesund / Trondheim e soprattutto quelle uscite vallive tipo Tafjord dove i venti da SE caldi arrivano sparati e favonici in discesa dagli altopiani a spazzare i fiordi prima di trovare l'Atlantico.

    sono quei fiordi dove qualche anno fa vi fu un clamoroso episodio di 18°-19°C notturni pochi giorni prima di Natale.

    E il giorno seguente occhio alla zona di Bodo
    ECMOPSC12_144_2.png
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

  6. #906
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Anche se è ot scrivo la mia..
    Dalle mie parti il problema zanzare è diventato insostenibile da circa 4 anni ovvero dall'arrivo in massa delle tigre. Queste dove presenti in abbondanza mordono a tutte le ore del giorno rendendo la vita impossibile a chi lavora in campagna o in officina dove si utilizzano saldatrici o fiamme in genere. Il paradosso è che c'è ne sono a milioni anche in collina e come diceva neve è molto peggio in certe zone di collina che al piano.

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
    Ed oltretutto, ho scoperto da amici stasera, che le zanzare tigre, a differenza di quelle normali che pungono prevalentemente la sera ed una volta sola, pungono di giorno ( E questo lo sapevo) ma ogni singola zanzara punge più volte!
    Concordo con Jack, non ci si abitua na mazza, io l'anno scorso, a circa 600 metri, credo di essere stato punto una sera circa 40- 50 volte !!!
    E quando oltre ad attirarle come il miele per le api, hai un livello di sopportazione del prurito pari a zero, la catastrofe è assicurata
    Ultima modifica di Neve71; 21/07/2019 alle 23:24

  7. #907
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    782
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    cosa ne pensano gli svizzeri di questa nuova ondata di calore
    Nuova ondata di caldo - MeteoSvizzera

  8. #908
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci si abitua un par de ciuffoli dipende da chi sei, nel senso che conosco persone che non vengono punte nemmeno se da sole in una palude stagnante, io rientro nella categoria di persone della serie: stai con me perché tanto pungono me. e ovviamente sono lievemente allergico, quel tanto che basta da far venire fuori bubboni che alla gente normale vengono per punture di vespa (non esagero, è così ed è certificato).
    però devo dire che quest'anno da me è in controtendenza, fino ad ora ce ne sono indubbiamente meno a casa mia. sarà stata la campagna di distribuzione delle pastiglie da mettere nei tombini? può darsi, ma di fatto sono certo ce ne siano meno.
    Anche da me molte molte meno degli anni scorsi

  9. #909
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Fin troppo freschi (relativamente) entrambi i gfs 18 da 150-156 ore al nord, segnatamente qui al nordest

  10. #910
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli

    Citazione Originariamente Scritto da lifestyle Visualizza Messaggio
    cosa ne pensano gli svizzeri di questa nuova ondata di calore
    Nuova ondata di caldo - MeteoSvizzera
    Splendido articolo, non per quello che dice ma per la chiarezza espositiva e la completezza d'informazioni riportate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •